Come accedere alle cartelle condivise di Truenas core da internet

preview_player
Показать описание
In questo video vediamo come poter accedere da internet alle cartelle del nostro Truenas (ex Freenas), creando un dominio DDNS e usando un client FTP. Potremo controllare il nostro NAS e accedere alle nostre cartelle, caricando, modificando e scaricando files.

#guidodalbo #freenas #truenas #cloud

I MIEI PROFILI SOCIAL
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao Guido, bel video complimenti, ti sarei molto grato se portassi un video su come configurare il server openVPN su freeNAS/trueNAS

lucacalifano
Автор

Buongiorno, ho seguito questa guida, ma ora mi ritrovo tutti i file criptati! Ho subbito un attacco haker! Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?

wolfmaker
Автор

Ciao, ho una distro basata su DEBIAN Q4OS ho la necessità di collegare 4 hard disk xon dei  backup di  windows e mac e vorrei crearmi un server con condivisione in raid di tutti gli hard disk e incluso un backup continuo incrementale  da tutti gli smartphone in famiglia...stavo pensando  a nextcloud ma mancherebbe probabilmente  qualcos'altro per perfezionare il tutto.Consigli? Grazie.

mirkoregina
Автор

Bisogna aprire anche la porta 22 all'indirizzo del NAS, viceversa solo con la 80 non funziona.

ClaudioLombardopcusati
Автор

Ciao, io non esporrei mai la rete interna di casa aprendo anche solo la porta 80, il pericolo di hacking è sempre dietro l'angolo, meglio usare una VPN. L'attuale versione di truenas offre la possibilità di creare un server VPN proprio per questi scopi e poi hai la sicurezza di effettuare una connessione completamente criptata che ti apre a tutta la rete di casa (se vuoi) in sicurezza diciamo quasi aziendale.

vzetanet
Автор

ciao Gido, sai se esiste in freenas un plugin per scaricare torrent? Ne parlano nei forum ma io non lo trovo....

pippomatto
Автор

Ciao Guido, complimenti, semplice ed efficace. Ti chiedo se conosci un modo in Truenas, semplice come le tue guide, per sincronizzare file e cartelle accedendo sia da rete locale con un pc desktop sia da remoto con un portatile windows

martinig
Автор

Ho un NAS ZIXEL 326 con due HDD WD RED da 4 TB cadauno. Come NAS di rete locale funziona egregiamente, ma NON riesco ASSOLUTAMENTE ad accedervi dall'esterno via FTP. Le Sue spiegazioni in questo filmato sono più che chiare, ma non riesco a "trasferire" le procedure da Lei qui descritte (truenas) sul mio tutto talmente diverso che....mi sbaglio certamente da qualche chiedo umilmente se potesse aiutarmi in qualche modo....Grazie infinite.

robertospingardi
Автор

Ciao Guido, scusa potresti aiutarmi?
Quando immetto nel browser il mio Hostname mi riporta alla pagina di configurazione del mio modem e non a quella del mio Truenas.
Sapresti darmi una soluzione?

francescovirgillito
Автор

Ciao guido. C e un modo per mettere la cartella remota in risorse del computer come cartella di rete? In questo modo mi è più semplice far leggere i files ad un programmino in c# che ho fatto. Al contrario non saprei programmare in modo che il programma vada a pescarsi i files tramite filezilla

stefano
Автор

Ciao Guido, grazie per le tue guide che sono veramente interessanti e facili da capire.
Ti faccio una domanda in merito a questo video: il programmino che installi al Minuto 4:48 lo devi installare sul pc nel quale è installato TrueNAS, corretto?
Avendo io installato TrueNAS su una Virtual Machine all'interno di un sistema operativo UBUNTU, il programma lo devo installare su UBUNTU oppure all'interno della virtual Machine?
Te lo chiedo perchè quando provo a connettermi da remoto mi da il seguente errore: HTTP Error 504... in pratica ci ha messo troppo tempo a rispondere. Se invece digito il DNS dall'interno della stessa rete mi rimanda alla pagina di configurazione del Router (che è una Vodafone Station Revolution)
Ti è mai capitato?
grazie ancora per i tuoi consigli

ghezzia
Автор

Ciao Guido grazie per la guida! Purtroppo ho un problema:
Se digito il mio hostname ddns sul broswer funziona tutto come da video
Mentre FileZilla non riesce a connettersi, mi da i seguenti errori: Errore: Timeout connessione dopo 20 secondi di inattività
Errore: Impossibile collegarsi al server
Qualche idea? Grazie

Alex-gtgb
Автор

ho fatto i passaggi tranne quello del modem perchè non lo trovo sul mio ma sono riuscito ad associare il mio hostname all'ip di truenas comunque. Se vado da connessione da casa va altrimenti no. perchè?

larsonprisciantelli
Автор

ciao Guido, dovrei sostituire un disco dal mio freenas, come consigli di procedere? Premetto che è un solo disco con un solo pool, grazie se puoi aiutarmi

pippomatto
Автор

Ciao Guido! Grazie per i tuoi consigli. Puoi aiutarmi? sto tentando di configurare l'accesso da remoto ho però questo errore "

leonellobotti
Автор

ciao Guido, se devo aggiungere un disco al nas, devo importarlo in qualche modo o basta collegarlo e crearci sopra un pool?

pippomatto