Crème Caramel

preview_player
Показать описание
Pochi ingredienti per un super dolce: latte, panna, uova, zucchero e vaniglia sono la base del creme caramel. Semplicissimo da preparare ma affinché si presenti compatto e morbido bisogna fare attenzione alla cottura. Per evitare infatti la formazione di bolle d’aria all’interno, che ne comprometterebbero la consistenza, la cottura deve avvenire a bagnomaria a temperatura molto bassa (a 150 gradi) per circa 50-60 minuti. E’ il ricordo dolcissimo della mia infanzia che mia nonna e poi mia mamma preparava per le merende del dopo scuola. Affondavo il cucchiaio direttamente nella pentola per raggiungere il fondo caramelloso. Io l’ho preparato come dessert, presentandolo intero strabordante di goloso caramello liquido, da tagliare a fette (non dimenticate di arricchirle con belle cucchiaiate del suo succo). Una fetta di straordinaria morbidezza, vellutata e un po’ budinosa che vi regalerà un momento di vera e propria delizia.

Baci Georgiana
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Te sei proprio l anti del creme caramel. La frusta si usa quella a mano.

davidemagni
Автор

Io ho seguito la descrizione passo x passo a parte che non si capisce se il latte va caldo o freddo l'ho lasciato in forno x 60 Min. E forse qualcosa in piu' a 150 gradi ma allo scadere del tempo era liquido come quando l', ho informato!

silvanaciceri
Автор

Grazie per la bella ricetta! Il budino sembra molto gustoso. Chissà se ha lo stesso sapore dei vecchi tempi! Ho imparato molto dalle chiare istruzioni su come fare il caramello.

Mekabu
Автор

Nella descrizione non dice se il latte deve essere caldo o freddo grazie

silvanaciceri