TRIPLETE 2010 ||| L' INTER nella leggenda

preview_player
Показать описание
⚫ Iscriviti per partecipare alla discussione⚫

🔴 Instagram 🔴

🎤 PODCAST

◾ Il Triplete dell' inter 2010 ||| La favola della stagione 2009/2010 ◾

È possibile che un’istante esatto di una partita di calcio cambi completamente l’esito della stagione di una squadra?
Bisognerebbe fare questa domanda all’Inter, che il 4 Novembre 2009 sta giocando, a Kiev contro la Dinamo, la quarta gara della fase a gironi della Champions League. È l’86esimo minuto ed e’ incredibilmente sotto 1 a 0. In quel momento, è ultima nel girone di qualificazione a soli 3 punti. Quella sconfitta la condannerebbe a dover compiere, nelle due giornate successive, un’impresa quasi impossibile per qualificarsi alla fase finale. In quei pochi minuti che la separano dal triplice fischio accade l’impensabile. Qualcosa che cambierà le sorti non solo di una squadra, ma di un’intera annata calcistica. Qualcosa che permetterà di scrivere una pagina incredibile della storia del calcio.
----------------------------------------------------------------------------------------------------
L’estate 2009 dell’Inter è tempestosa. Le speranze di poter conquistare la coppa dalle grandi orecchie, il trofeo che Moratti e i tifosi desiderano da tempo, sembrano svanire definitivamente. Si arriva a quel momento dopo una stagione non del tutto convincente. Il patron neroazzurro, nel 2008, ha scelto. Via Mancini, al suo posto Jose’(GIOSE) Mourinho, “Lo Special One”. Una decisione forte, per cercare a tutti i costi di provare a vincere, non tanto il campionato conquistato più volte, ma la Champions League. Quella coppa che in Corso Vittorio Emanuele manca dal lontanissimo 1965. Il portoghese ha la fama di essere uno specialista nella massima competizione europea e sembra l’uomo giusto.

#inter #triplete #neroazzurri #interfc #triplete2010 #interisti #pazzainter
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Anche se sto già pensando al prossimo contenuto da fare a breve vi risponderò!

GianlucaFraula
Автор

rispetto l'Inter come squadra da milanista...non credo che l'Inter abbia rubato il Triplete, penso che vincere Serie A, Coppa Italia e UCL non sia da tutti. L'Inter era veramente forte

iovanesio
Автор

per la professionalità, miglior YouTuber d'Italia

lorenzolai
Автор

Da Milanista, ricordo come fosse ieri quel giorno, quel 22 maggio, mi ricordo che piansi, so già cosa state pensando e vi rispondo, no, non erano lacrime di rabbia invidia o frustrazione, mi ero commosso a vedere un'italiana compiere una tale impresa e devo ammettere che, forse anche per amore del mio figlio nerazzurro allora 17enne, quella sera il mio orgoglio milanista tifafa Bayer, ma una parte del mio cuore sperava nella grande impresa dei cugini, e al triplice fischio ero incredulo nel vedere una milanese alzare i tre titoli.
E a tutti quelli che verranno a dirmi che non sono un vero Milanista, dico che invece il mio cuore è solo rossonero, quelle lacrime erano di orgoglio italiano.
Onore ai cugini ❤️🖤💙

marcoesposito
Автор

"La Juve guidata da Ciro Ferrara"
Mi è risalito il pranzo

alessiofuser
Автор

"Il principe diventa re nella notte di Madrid". Sono passati 10 anni e sono 10 che non vinciamo più nulla ma rivedere il cammino della mia inter in quella stagione io piango ancora come esattamente 10 anni fa. Scandaloso non dare il pallone d'oro a Snijder come per Milito. Era un inter che sapeva soffrire e vincere rimanendo squadra. Grazie Gianluca. PS a tutti gli Juventini che commentano positivamente, voglio dirvi grazie perché siete l'emblema della sportività. Se è vero che noi abbiamo fatto una stagione straordinaria, l'avete fatte anche voi vincendo 8 scudetti di fila e partecipando per due volte alla finale di UCL. In Europa siamo tutti italiani e si tifano le italiane. Nel 2003 eravamo l'élite del calcio europeo con tre squadre su quattro a giocarsi le semifinali.

carmeloburemi
Автор

Da milanista ho avuto i brividi e mi sono commosso ad ascoltare questa storia. Malgrado la rivalità, il modo in cui racconti riesce a farti andare oltre la fede ed i colori ed apprezzare con trasporto la passione e la catarsi di queste gesta. Grazie

DamianoAntonelli
Автор

Sneijder triplete e finale mondiale (con 5 gol nella competizione) pallone d'oro a Messi..

mthfacker
Автор

Nonostante tifi Juve, non posso non guardare questo video!
In ogni caso, chapeau all'Inter, squadra mostruosa in quegli anni.

eliogangi
Автор

grazie di tutto Josè💛❤, ovunque sei andato (soprattutto in squadre non da favorite per la vittoria in competizioni europee) hai fatto il massimo ottenendo sempre il risultato principale...VINCERE perchè solo in questo modo si viene ricordati nel mondo del calcio, non solo con il "bel gioco". JOSE' ROMANISTA A VITA, TIRANA E' PER SEMPRE 💛🧡❤

fabrizioiannece
Автор

Lacrime agli occhi!
Che spettacolo.. vissuta tutta tra Meazza e trasferte! Che brividi!

Grazie 🖤💙😭

Lucanerazzurro
Автор

Non sono un tifoso, ma quell'anno è stato epico, una stagione vissuta con la pelle d'oca, e il punto più alto del calcio italiano dell'ultima decade.

Dario_Salvi
Автор

GRAZIE Milito, grazie Mourinho, indimenticabili e irripetibili protagonisti,

giogio
Автор

Quando Gianlu carica un video il tempo si ferma, è sempre emozionare vedere questi video anche se tifi una squadra completamente diversa o addirittura rivale

filippocpomasi_
Автор

Chi qui dopo l’Inter campione d’Italia 2020-2021?

(Parlo da tifoso del Sassuolo ma comunque complimenti ai Nerazzurri per lo scudetto)

DLORENZOALLSTAR
Автор

Da juventino lo aspettavo da tantissimo tempo 🤩❤️, che Inter che era 💓👏

Ettolomba
Автор

31 minuti volati, complimenti davvero! Top qualità

christianindraccolo
Автор

Da juventino ...mi inchino davanti a questa Inter. E stata grandissima fenomenale. Un gran triplete. Bravi davvero.

walterdellavolpe
Автор

sono figlio di un babbo milanista e di un nonno juventino. ho iniziato a seguire il calcio nel 2010, avevo 5 anni. é stata quella squadra di campioni a farmi appassionare a questo sport, e all'inter. mi sono commosso rivedendo queste immagini e risentendo questi racconti. grazie di cuore.

mattefante
Автор

Non l’ho ancora visto ma essendo interista ed essendo un video di gianlu so già che saranno 31 minuti di godimento

peppewrzy