Che RELIGIONE e SPIRITUALITÀ seguivano i Samurai? Bisogna essere spirituali per fare Arti Marziali?

preview_player
Показать описание
LIBRI

1) Storia del Giappone (Caroli Rosa - Gatti Francesco)

2) Būshidō. L'anima del Giappone (Nitobe Inazo)

Benvenuti nel Canale Kankukan Aiki, carissimi amici e amiche sia marzialisti che amanti della cultura orientale! Sono lieto e onorato di essere qua con voi. Siamo una piccola comunità formata da veri utenti che si scambiano opinioni e pareri sul mondo delle Arti Marziali. Non importa se siete praticanti di arti marziali moderne, tradizionali, coreane, cinesi o giapponesi ecc.. o se non lo siete! Ciò che conta è che amiate la Cultura Orientale e volete capirne di più senza troppi filtri e la poca conoscenza portata avanti dagli "altri".
Oggi cercherò di affrontare un argomento che secondo me è interessante: che tipo di Religione o Spiritualità seguivano i Bushi (Samurai e Ronin)? Ovviamente è un argomento gigantesco e qua ne parlerò in maniera molto generale... tutto ciò che fare a tutti voi una infarinatura sulla materia. Se il video coglierà il vostro interesse, di sicuro farò dei video più specifici!
Ah... a giorni uscirà il nostro nuovissimo documentario! Quindi Stay Tuned!

Vuoi aiutarmi ulteriormente? Diventa un 兄弟 (Fratello) abbonandoti al Canale! Troverai 3 modalità per aiutarmi a migliorare il nostro Canale!

Per poter ottenere facilmente da casa il libro "I 36 Stratagemmi" , seguite i link qui sotto:

I 36 stratagemmi. L'arte segreta della strategia cinese per trionfare in ogni campo della vita quotidiana

I 36 stratagemmi della crescita personale: Il genio e la bellezza dell'antica arte bellica cinese, applicati alle tue sfide di ogni giorno

Il libro dei 36 stratagemmi

The musics were composed by the genius whose name is Daniel Ran.
"Bloodlines" and "Dignity" and "Concordat effect" and "Stories from the Hearth" and "Foreign Foe" and "Last of the Guard" and "Fades Away" and "Familiar Faces" and " Everyone's Throne" from the Beyond Skyrim: Bruma OST.

Iscrivetevi al canale di Susie Sensei, La Miscellanea di Savitri!

Leggete il nostro blog principale:

Ci trovate anche su Facebook!!!

Four music videos in a row, phew. This entire video was shot about 300 meters from where we live. It was a bit bumpy dragging the stroller with the tiny one up the hill and into the forest. We battled mosquitoes and stopped to say hello to the berry pickers, as one does.

I hope you enjoyed the tune and the video, thank you so much for watching :)

Filmed by

/ heartfullofforest

The woven hood was made by:

Click the 🔔 bell to get upload notifications!

Membership

Listen

Merch

Social

This track is available under Creative Commons Attribution (CC-BY 4.0), allowing you to use it in your projects, including commercial ones, as long as you credit me. More details can be found here:

Commenting, liking, and subscribing is very much appreciated, as is just listening of course.

Thank you for stopping by!
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Complimenti. Un video molto interessante, chiatamente fatto da una persona con la cultura necessaria. Chissà se in futuro potrà mettersi a terra una clip sul cristianesimo in Giappone. A prescindere, grazie degli ottimi contenuti.

vitaordinaria-fuxx
Автор

buonasera Sensei : ogni video storico è benvenuto mi associo alle richieste su Buddismo Zen , neo Confucianesimo, Bushido e se possibile Hagakure e consigli su letture . Grazie

marcoturati-tfki
Автор

Argomento molto interessante. Ho letto diversi libri sul Buddismo ( in tutte le sue complesse sfaccettature) e sullo Shintoismo.
La lista è lunga comunque.
Buon weekend maestro.

rikymarunight
Автор

interessante argomento, personalmente ho sempre sentito molta spiritualita' nelle arti marziali, sono d'accordo con te sulla spiritualita' anche io la penso cosi' ^^

solyan
Автор

Il mio ex-maestro di aikido, con cui ho praticato per 16 anni, mortificava i suoi allievi (me compreso) dicendo cose del tipo: “non sapete fare la tecnica”, “l’Aikido non è per voi” ecc, ecc. Salvo poi tornare sui suoi passi quando abbandonavo il corso per qualche tempo, per poi ricominciare da capo. Solo l’amore incondizionato per l’Aikido mi ha spinto ad andare avanti ad oltranza, nonostante le continue umiliazioni che sono cessate, in parte, solo quando ho ottenuto il primo dan.

paolocoppola
Автор

Hai mai preso in considerazione l' idea di fare delle collaborazioni? Ci sono molti youtuber italiani che parlano della cultura giapponese e tu che sei storico e maestro di arti marziali ne uscirebbe una bella serie piena di informazioni sulla storia e sport

grundigh-Andrea