Vi parlo della Harley Davidson Pan America 1250

preview_player
Показать описание
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

D’accordo con te!
Queste moto tourer “facili” con 140-160 cavalli sono una mezza disgrazia, davvero vengono guidate e tirate parecchio perché con un filo di gas arrivano a velocità pazzesche.
Fino a 13-15 anni fa quelle erano potenze da carenate votate alla pista, ora con l’elettronica buttano dentro cavalli a gogo tanto ci pensa il traction control a tagliare.
Poi la volta che tolgono i controlli le sdraiano.
Ancora ricordo un multistrada 1200 con moglie al seguito che si mise a ingarellarsi con me su un 300 nel misto strettissimo fra le macchine, su un paio di curve manca poco centra le macchine in corsia opposta.
Potenze inutili, pesi in ordine di marcia spaventosi e piloti scellerati, sarebbe meglio fermare questa categoria a 90-100 cavalli, pure troppi, già si arriva ai 220 in un batter d’occhio.

mds
Автор

Sono d'accordo con te, specie sulla riduzione di potenza, sei un grande!!

mauriziolino
Автор

Le potenze sono cresciute assieme ai pesi, alla comodità e capacità di carico, e vengono gestite esclusivamente grazie all'elettronica; tutto ciò è stato necessario per fare crescere anche i prezzi!
Oggi siamo difronte ad una prima inversione di tendenza. Il T7 ne è l'esempio. Vogliamo presto suzuchi e Honda, e aspettiamo in gloria Aprilia, poiché è chiaro che le maxi son di moda, ma lo è altrettanto che l'adventuring di sta' imponendo.

alessandromarcelli
Автор

Ciao Stefano io ho una Harley street 750 la più odiata dai puristi Harley un rumore che non c’entra nulla con la vera Harley 😂 e fabbricata in India 😢ma sono un motociclista allé prime armi spero usciranno delle sportster che rispettino le norme europee ti seguo da poco nel canale delle moto ma sempre interessanti le tue valutazioni da un po’ di più il canale dell orologeria complimenti

patriziofino
Автор

Ciao Stefano mi piacerebbe nei tuoi bellissimi video sentire un tuo ragionamento su il continuo aumento di peso, potenza e di elettronica; esistono ancora persone di buon senso a cui piacciono moto semplici, leggere e senza elettronica? ciao e grazie

stefanofrisione
Автор

Ottima analisi, però quasi tutte le case hanno a listino sia le maxi che le medie, poi sta ad ognuno di noi scegliere secondo le proprie possibilità/capacità.

gs
Автор

Ciao Stefano condivido quello che dici riguardo hai possessori di moto potenti, , magari sono convinti che avendo la moto più prestante del mondo si possono permettere di fare i fenomeni senza considerare le leggi della fisica.

vincenzociaccio
Автор

Ciao Stefano ce la faresti a fare un video commento su 2 moto entry level enduro stradali come le Honda cfr 300L e rally che potrebbero andar bene al 90% dei motociclisti che si approcciano alle enduro stradali?

andreapieroni
Автор

GRAZIE per il video 🤗💛

Ma non capisco il discorso : "Le Enduro incitano all'utilizzo, le Naked al rimanere nel garage."
Perché mai ?

o.k.corral
Автор

Se è per questo io sono sempre rimasto indietro, possiedo una vecchia BMW R65 dell'81....

enricoasdrubali
Автор

I Cavalli sono relativi, sono i neuroni dei motociclisti che fanno la differenza

massimoblefari
Автор

Certo, è il progresso tecnologico che ha portato a costruire moto così potenti e sicure, che però non ti fanno percepire le elevate prestazioni di cui sono capaci.. credo che l'unico modo per tornare un po' indietro sia quello di ampliare la gamma dei prodotti con cilindrate ben più ridotte come ha fatto la Benelli con la sua TRK .

fabiomignarri
Автор

Potenze inutili, pesi assurdi, piloti incapaci e elettronica ovunque per renderle guidabili. Ma che senso ha? Corri come un matto, non vedi nulla, non senti nulla e neanche ti diverti. Io mi diverto di più a guidare la mia nuova moto da 25 cavalli e ho riscoperto il gusto di andare in moto e percepire sensazioni che avevo perso. Non tornerei mai su un transatlantico come il GS, macinavo centinaia di chilometri di corsa non vedevo nulla e tornavo a casa annoiato. Adesso finalmente sento qualcosa perché il non sentir nulla credetemi non è un pregio come vogliono farti credere, ma una privazione.

penguin
Автор

Ma che senso ha girare, con degli "scogli " così ?

enricoasdrubali
Автор

Perché non parli della himalayan? Che ne pensi di questa motoretta ?

siculamenteio
Автор

I cavalli sono relativi, sono i neuroni di chi le guida che fanno la differenza
Indietro non si torna

massimoblefari
Автор

sono moto fantastiche speciali bellissime ma vanno tolte assolutamente dal mercato!! BUHAHAHAHAHA!! Ma

davideprevato
Автор

Ma x favore l'elettrico non avra' mai piede.

nyon
Автор

Minkia hai inserito Più pubblicità di tutte e tre le reti Mediaset messe assieme!!!!

andreasankara
Автор

soprattutto se a produrre energia elettrica sono centrali a gas (>80% ) e a carbone (≤ 10%). contribuiamo anche su yt in ambito motoamatori ad alimentare le leggende e le prese per il culo. mi raccomando.

nosocialariapura