🏆 Top 5 Pesci Poecilia

preview_player
Показать описание
🏆 Top 5 Pesci Poecilia
🚨Sconto per i nostri followers col coupon "youtube10"
🔔ISCRIVITI AL CANALE E CLICCA SULLA CAMPANA

Guarda gli altri video "Pillole di Acquariologia"

🚨SPESE DI SPEDIZIONE GRATIS PER PER ORDINI SUPERIORI A 69€
(su pesci piante e prodotti a nostro marchio)
🆕 Nuove tariffe sul vivo (pesci tropicali e piante) a 5€

Affidati ai professionisti dell'acquariologia dal 1993

- Vendita Acquari e Pesci Tropicali al dettaglio nei Fish Ok! Point e online
- Allestimento negozi & Corner Point per attività già esistenti
- Ingrosso e Vendita Pesci Tropicali dalle nostre serre PTL Imp - Exp

Web:

Facebook:

Instagram

#pescitropicali #livetropicalfish #pesciacquario #acquariotropicale #aquarium #fishok
#poecilia #guppy #platy
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao, Francesco. Volevo sapere che questo aiutino del sale funziona anche se in acquario ci sono physa e neritine. Grazie.

giovannimainieri
Автор

Il video è bello e anche le colorazioni di questi pesci mi piacciono molto, quindi complimenti. Vorrei però fare due critiche quanto più costruttive possibili su due argomenti però: innanzitutto sono stati commessi diversi errori riguardo la tassonomia. Innanzitutto dopo i platy siamo passati alla "varietà" molly, quando invece siamo passati a un altra specie. Non bisogna confondere il termine varietà (colorazione e/o forma precisa di un esemplare di una determinata specie) con specie (caratterizzata da un determinato nome scientifico). Poi sempre riguardo le specie, i latipinna non sono i velifera, e neanche gli shenops, tutte e 3 le specie fanno parte della categoria molly, che quindi racchiude più specie (poecilia sphenops, poecilia latipinna, poecilia velifera, e altre ancora). Riguardo il sale, innanzitutto i poecilidi comuni tollerano ampie concentrazioni di salinità (ma non tutti i pesci in generale allo stesso modo tollerano il sale), ma guppy, platy e portaspada in natura stanno anche in zone con acqua tenera e acida. I guppy infatti sono originari del Venezuela, dove ci sono acque acide, e ora sono cosmopoliti in tutto il mondo. Il guppy in natura si trovano pure a ph 4, 5 per esempio. Poi sempre i guppy, insieme a platy e portaspada sono alloctoni nel rio negro, quindi sempre acqua acida. Passando invece ai velifera non è consigliato acqua acida per loro, ma dura e/o salmastra, mentre per quanto riguarda gli sphenops, nonostante vale anche qui il discorso dei velifera, negli ultimi anni hanno sviluppato forme che possono essere allevate tranquillamente in acqua acida. Spero che questo commento venga ben accettato, in quanto sentivo la necessità di dover fare un pò di chiarezza sui poecilidi

federicoaccardi
Автор

Ciao, se volessi mettere tutte le specie nel mio acquario, calcolando che è un cubo 125 litri, semza piante ma solo fondo, quanti animali potrei allevare per specie? E quali sarebbero i valori corretti dell’acqua ( KH, PH e GH)?

Vale-dyti
Автор

Ma in 34l, quanti Guppy posso tenere?

violettabeccari