Dolori alla cervicale: vediamo quali sono le 5 cause più comuni

preview_player
Показать описание
Dolori alla cervicale: vediamo quali sono le 5 cause più comuni.
Chi soffre di cervicale può andare in bicicletta? Il fastidio alla zona cervicale, che spesso si irradia anche alle spalle e alle scapole, è dovuto principalmente alla posizione che il corpo deve assumere in bici da corsa: per poter guardare avanti, infatti, è necessario alzare lo sguardo e iperestendere i muscoli del collo. Nel video di oggi parliamo delle cause di questo dolore.

Hai mai sofferto di dolori cervicali in bici? Rispondi al sondaggio sull'App GCN
____________________

Musica: Epidemic Sound
Autumn in Prague - Matt Large

GCN Italia è il miglior canale di ciclismo su YouTube, da ora in italiano! Parleremo di ogni aspetto del ciclismo su strada… iscriviti e ti insegneremo come diventare un ciclista migliore grazie ai nostri suggerimenti. Ti aiuteremo a migliorare in salita, nella pedalata ed approfondiremo la tua conoscenza di questo sport meraviglioso. Potrai trovare inoltre le ultime notizie sul ciclismo italiano e mondiale proprio qui.

I nostri ciclisti ex-professionisti ti parleranno di tutto – allenamento, equipaggiamento, ciclismo amatoriale e gare pro!

Iscriviti subito e unisciti a noi sul miglior canale di ciclismo di YouTube in italiano.

Grazie ai nostri partners:

#ciclismo #GCNItalia #gcnitalia
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Avete mai avuto questo tipo di dolore?

gcnitalia
Автор

Grazie mille! Potete fare un video con gli esercizi da fare per le cervicali? Allungamento, potenziamento, o altro.... grazie e complimenti 😊

massimo
Автор

Avevo quasi tutti questi problemi prima di fare una visita da un ottimo biomeccanico… grazie Giorgio! 🚴🏻‍♂️👍

strafab
Автор

Ciao sono Francesco, ho conosciuto Giorgio al BikeUp a BG. Ottima persona davvero, tra l’altro gli ho parlato di questo mio problema al collo mentre pedalo e…mi ha fatto la sorpresa con questo video (facciamo finta che sia così 😅). Grandi ragazzi!

francesco
Автор

Un gran video di biomeccanica chiarissimo. Ci mancava. Spettacolo e speriamo sia l’inizio di una nuova serie 😉

amilcaresada
Автор

M I T C O JO' sempre pronto e preparato nel divulgare consigli utili e preziosi, per noi cicloamatori...👏👏💪

giesseyou
Автор

Non ci credo! Ho ripreso ad allenarmi da poco e ho constatato un dolore alla cervicale progressivo. Volevo chiedere al mio fisioterapista ma mi avete anticipato😂. Grandissimi!!

samueledelpiero
Автор

Bravo Brembo! Ottima panoramica sul problema cervicale. Top!!

giacomomonaco-clmv
Автор

Grandi, mitico Brambo a me hai risolto ogni problema e dolore ❤

damianomagistris
Автор

Interessante e ben spiegato, Credo che i problemi derivino anche dalle irregolarità della strada(buche, giunzioni, tombini etc.) trasmesse dalla bici
specie percorrendo vie cittadine.

attilioschelotti
Автор

siete bravissimi Giorgio e Alan ! grazie per tutti i vostri consigli!🌞🌞🌞

elenapedone
Автор

Giusto due settimane fa ho fatto un campo allenamento di Triathlon e sono stato tanto in bici dolori al collo e al sotto sella... Penso che un'altro fattore sia anche fare molti chilometri non preparati e l'età...Ottimo video grazie prenderò spunto. A presto Luca

lucacattaneo
Автор

Io forti mal di testa da cervicale dopo i giri più lunghi. Non sono mai riuscito a risolverlo. Pochi e nessun altro problema, ma questo della cervicale mi distrugge.

pirata
Автор

Mitici, molto interessante, grazie il video. Ho comperato una bicicletta da trkking per la cittá quest'inverno e risalire sull'altra bici é stato un po' traumatico nonostante non avevo mai avuto problemi prima... Devo riguardarmi i video sulla biomeccanica^^

lambopg
Автор

Molto bravi e simpatici Grazie dei consigli

enricoricambi
Автор

#gcnrisponde video molto interessante. Domanda x Giorgio e per i dolori alle anche da cosa possono dipendere ? A volte quando pedalo avverto questo dolore nella zona appena sopra al femore

waltergrigis
Автор

Io ho un telaio un po' troppo grande (54 e sono 171) ma mi sono adattato progressivamente.
Soprattutto ho sentito chiara la necessità di togliere tutti gli spessori e ruotare in giù le manopole (che forse per quello che avete detto voi mi erano state messe troppo all'insù).
Qualche altra aggiustatina a sensazione qua e la, e devo dire che affaticamenti cervicali o lombari ce li ho solo quando faccio uscite medio-lunghe dopo periodi di inattività, quindi dovuti banalmente alla mancanza di allenamento e non alla posizione.
Invece prima avevo una MTB ma non c'era verso, sopra le due ore anche 100% su strada finivo a pezzi.

lvmbk
Автор

Giorgione sempre preparatissimo ed esplicativo...
Posso chiederVi perché invece mi capita spesso di avere formicolio alle mani?

SergioBluedive
Автор

Io ho il problema contrario, ormai sono talmente incarcagnato nella bici che quando scendo non riesco più a N.B. detta così fa ridere ma è vero...

Bluesmanpinchi
Автор

in discesa mi son dovuto fermare per dolori alle mani, discesa dal rifugio sapienza, Etna, verso Catania, per il resto oltre a un buon biomeccanico molto ha fatto il lavoro su zwift, abituarsi alla postura in bici sui rulli è stato per me fondamentale.

giuseppeprivitera_videomaker