Scuola, chi rientra in classe dal 26 aprile: ecco cosa prevede il nuovo decreto Covid

preview_player
Показать описание
Con il nuovo decreto Covid torneranno in presenza dal 26 aprile anche gli studenti delle superiori. Ma non ci sarà un ritorno al 100% per tutti. Tuttoscuola, in base alla capienza delle strutture e al colore delle Regioni, ha calcolato che il numero di alunni in classe per tutti gli ordini di scuola oscillerà tra 7,6 e 8,5 milioni.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Contiamo 15 giorni dopo il 26 e scommettiamo cosa accadrà poi. Giocate, si vince facile

massimiliano
Автор

Liceo al 100% impossibile le aule al liceo sono piccolo per mantenere il distanziamento

Windowsx
Автор

La scuola è come un mappamondo: la giri e la rigiri, ma è sempre una palla!

alfioferrari
Автор

A 8 anni, durante l'ora di storia, successe che mi si era addormentato il piede.
Al che mi alzai un attimo per riuscire a liberarmi del formicolio che si stava espandendo per tutto il mio arto inferiore.
Il professore mi chiese perchè mi fossi alzato e io gli risposi che mi si era addormentato il piede e avrei preferito per qualche minuto stare in piedi.
Egli si avvicinò e mi diede una bacchettata talmente potente che mi spaccò la gamba.
Al che mi disse:"Preferisci stare ancora in piedi?" e aggiunse "Vedo che dal dolore non riesci a rispondere. Quindi non era così addormentata".
Ma il peggio doveva ancora arrivare...quando i miei genitori mi vennero a prendere mi picchiarono prima davanti al professore e poi quando tornammo a casa mi frustò e mi butto giù per le scale del condominio (rompendomi anche l'altra gamba).
Quando arrivammo all'ospedale i miei genitori mi dissero che se avessi raccontato cosa era successo mi sarei ritrovato in una casa di 8 metri quadrati con 4 bambini e 12 suore che mi avrebbero picchiato giorno e notte, perchè sarei stato affidato alla Chiesa(altro che i debosciati degli assistenti sociali odierni).
Per le 7 avevo il gesso e per le 8 mi ritrovavo a scuola voglioso ancora di apprendere.
La punizione finale fu scrivere in bella grafia(non le zampe da gallina di oggi) 5000 volte entro la fine della settimana "non devo permettermi mai di alzarmi quando il chiarissimo professore sta lezionando(termine goliardico dello scrittore e filosofo Gian Luigi Beccaria)".
Ovviamente l'esempio partiva da casa:quindi il mio babbo me li fece tradurre in latino e nel nostro dialetto regionale(anche lì tempo fino a fine settimana).
Se avessi osato tardare di solo un minuto non solo sarei finito nel collegio delle salesiane, ma avrebbero riferito tutto e mi avrebbero fatto scrivere quel il numero di frasi elevato al numero di frasi.
Ora, voi giovani di oggi con la tecnologia e tutto siete abituati a fare i calcoli con la macchina calcolatrice, ma ai mie i tempi non esisteva e i calcoli si facevano con carta e penna(se il professore ti scopriva era uno zero e l'assegnazione di 10 libri a scelta su una lista di 100 dove spiegano i più grandi matematici i metodi di calcolo amnemonico). Comunque equivarrebbe a 25×10^6.
Vabbè che ormai purè quelle laureati in matematica e fisica sono somarelli quindi non sanno leggere la notazione scientifica: equivale a

marcoparadiso
Автор

Ragazzi, ve lo dico anche se x alcuni il mio commento sara'scomodo!Sara'tutta una assurda quarantena appena c'e'un positivo.Siamo x assurdo piu'liberi ora!Oltre alla vita ci rovinano l'estate!Scuole

Laura-ipth
Автор

Io voglio rimanere in DAD cosi posso giocare alla play e non devo fare sega a scuola

davidpnn
Автор

Io il 26 dovrei rientrare anche pke questo è il mio ultimo anno cioè dopo che avrò finito l'esame di maturità e anche la scuola i contagi risalgono e l'estate e rovinata complimenti governo siete una banda di criminali questo e il governo bravi fate sempre di testa vostra che dite che c'è la faremo quand'è vero che nn c'è la faremo 😡😠👏

martin_o_boss_
Автор

Ora per coerenza devono aprire i ristoranti e i negozi vari. Visto che si può fare così. E l'estate ce la facciamo in rosso (e le notti in bianco per il caldo bestiale).

astroandy
Автор

Nel paese dove abito io ( Monte Sant'Angelo ) non è rientrato più nessun alunno a maggio

emanuelevaira
Автор

finalmente si torna ha squola, basta dad, o bisogno di imparare

davidpaoloni
Автор

Grandissimi, continuate a far risalire i contagi

Loxren