TCS test di pneumatici invernali 2016

preview_player
Показать описание
Nel test sulle gomme invernali 2016, il TCS ha esaminato 28 pneumatici delle dimensioni 185/65 R15 88T e 225/45 R17 91H. I punti forti e deboli di questi prodotti sono stati determinati in base a 18 criteri di prova. Risultato finale: 24 modelli hanno ottenuto almeno la menzione “raccomandato”.

Il Touring Club Svizzero con circa 1,5 milioni di soci è il principale club della mobilità in Svizzera. Dalla sua fondazione nel 1896, il TCS offre a i suoi soci consulenza, protezione e assistenza nella mobilità personale, attraverso la sua organizzazione federalistica, con la sede centrale e le sue 24 sezioni indipendenti.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

La Vs prova è sempre un punto di partenza per le gomme invernali complimenti

albebar
Автор

Abitando in una zona dove la neve abbonda, sarebbe utile vedere anche test su vari tipi di neve e soprattutto partenze in salita (in piano o piccole pendenze si va bene anche con gomme scarse se non si va veloci). Neve ne abbiamo diversi tipi e lì ho notato che gomme date per scarse nei test si rivelano invece migliori. C'è la neve giusta (quella soffice con cui riesci a fare le palle di neve), quella gelata che sembra farina (quella "del carrozziere" in cui senza catene non ti muovi e se freni tiri dritto qualsiasi gomma tu abbia), poi c'è quella umida che ha un colore bianco ma è quasi fangosa (e qui ci vorrebbero gomme con tacchetti o catene che spostano la neve perchè non si incolla al battistrada), poi c'è quella bagnata che sembra gelatina ed ha un colore semitrasparente (anche qui ci vogliono gomme tacchettate o catene).

ganakil
Автор

Avendo sulla mia macchina il treno di gomme estivo e invernale della Michelin posso confermare che è adesso è la migliore marca, in inverno su neve la macchina a 80/90 km/h con strade innevate la macchina non perde il controllo e le curve, grazie a questo pneumatico, la macchina non scoda. Con la pioggia tiene benissimo la strada e anche qua il fondo è asciutto, l'unico problema è che fa consumare un po' di più il gasolio con una media 18 km/l.
Con le estive sul bagnato, la macchina non perde controllo e i consumi mi salgono sui 22 km/l, poi ovviamente con le estive la macchina ha maggiori prestazioni, consumi migliori e si sentono meno buche e dossi artificiali.

RealPlaneHD
Автор

Ho Fiesta, non capisco perché sul libretto la misura degli pneumatici varia da 175-195 a 205, non c'è la misura 185 significa che posso montare delle gomme invernali 185/15/60?

giuseppegt
Автор

Questi test con gomme nuove non è che servono a molto, perchè dà esperienza molte gomme che la prima stagione si dimostrano eccellenti l'anno dopo diventano catastrofiche anche avendo battistrada ancora perfetto

darioro
Автор

utilissimo! grazie. Buffo l'accento ticinese :)

luca__
Автор

I understand almost everything because I am Spaniard, by the way, I use Michelin Alpin 6. Here in the north near France it snows quite often. This is not Switzerland or Norway but you can lose your life too if you use bad tyres on snow and ice.

pericodelospalotes
Автор

Il Continental TS860 quando lo testerete?

IZKBA
Автор

Io ho montato da qualche settimana il Nokian WR A4 in misura 225/45/17 e non il D4 che è quello che avete provato. Il mio gommista mi ha consigliato l'A4 al posto del D4 e siccome mi sono sempre trovato benissimo con i pneumatici Nokian lo ho ascoltato. Ancora non ha piovuto ne' nevicato quindi ho potuto constatare solo la grande silenziosità. Mi sapreste dire la differenza tra i pneumatici Nokian che ho montato e quelli del test ? Grazie e complimenti per la prova!!!

samueldemenech
Автор

I test fatti dai Touring Club di Germania, Austria e Svizzera mi sembrano praticamente identici come classifiche, come mai?
Sarebbe interessante anche valutare la capacità di trazione dei singoli modelli di pneumatico. Infatti la sicurezza è importante, ma a me interessa soprattutto sapere quale gomma mi aiuta di più ad arrivare a casa (abito a 750 m di quota) senza piantarmi per strada.

colemarc
Автор

Maa.. Continental non ne vedo o sbaglio??

SultanS
Автор

Salve TCS, ho una BMW e la casa consigliami gomme runflat anche d'inverno, sarà buono sulla neve??
Grazie

fabiorumor
Автор

lo yokohama lo scorso anno era molto consiliatm, mentre quest'anno non brilla su diversi punti e lo avete relegato come ultimo tra i consigliati

IZKBA
Автор

Sulla mia Toyota Verso monto da due stagioni il Kleber della prova e devo confermare il risultato del test....sull' acqua e' imbarazzante...al limite del pericoloso, sembra di andare sul sapone, discreto solo in frenata ma la tenuta laterale e' incredibilmente deficitaria..

tantien
Автор

Monto le Firestone di quella misura su Suzuki Swift 4wd e le sento debolucce sull'asciutto sporco. sul bagnato mi sembrano Ok. usate solo un inverno però

christiantagliaferro