[Sub ITA/Romaji] SILVANA ❡ - Melty Land Nightmare

preview_player
Показать описание
☁ Melty Land Nightmare ☁
Harumaki Gohan è un nuovo producer che ci mette davvero l'anima non solo nelle canzoni, ma anche nella musica, nei disegni, nelle animazioni. Spesso mi stupisco di quanta passione mettano i giapponesi nei loro lavori, e questo non fa di certo eccezione: godetevi questa perla VOCALOID!

Riguardo al significato, una delle cose che mi ha più messo in difficoltà nella traduzione è la figura di Adam: che il producer si sia riferito ad Adamo e al peccato originale, viste anche le mele che compaiono ogni tanto qua e là...? E L'"Ora di Cena" viene intesa come l'assaggio di quel frutto?
Bene, a questo punto, vedrò di non commentare più per lasciare spazio alle vostre personali interpretazioni.

■ Credits! ■
- Voce: SILVANA
- Video/Testi/Illustrazioni: Harumaki Gohan

◆ Del video non mi appartiene nulla se non i sottotitoli in Italiano e Romaji aggiunti da me!
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Che carina questa canzone! >///< Hai proprio ragione, i giapponesi mettono anima e cuore in certe cose... È proprio per questo che i vocaloid sono così belli e famosi, non tanto per le meravigliose voci dei vari Vocaloid, Voceroid, Utau, Utaite, Cevio... Ma anche per le persone che da dietro le quinte lavorano per creare capolavori come questi.
Grazie mille per avermi fatto scoprire questa canzone/utaite, e ovviamente ottima traduzione!

elenap.
Автор

Sarà un'interpretazione poco sensata forse, ma ci provo.
Probabilmente l'autore sta idealmente parlando con qualcuno che non c'è più, qualcuno che può incontrare solo in un'altra dimensione, come si vede nel video, che possono essere i sogni. Infatti alla fine dice "pur amandoti, ripartirà tutto zero", perché il sogno finisce e si torna alla realtà.
Tuttavia probabilmente il protagonista è "bloccato" in questo sogno, e ciò forse lo rende anche un incubo, perché si vede il/a bambino/a fissare una foto dove ci sono lui/ei con due adulti, probabilmente i suoi genitori. Questo può significare che non sa se rimanere in quel sogno e stare con la ragazza di cui è innamorato (presumo la ragazza dai capelli blu) o tornare alla realtà dove ci sono i propri genitori.
Traducendo ciò in termini realistici, probabilmente il ragazzo si è chiuso in sé stesso dopo la morte dell'amica, ciò l'ha fatto rinchiudere nel suo mondo e rifiutare quello reale e i rapporti con le persone reali.
La figura di Adam e dell'ora di cena credo si riferiscano ad Adamo che perde il paradiso a motivo del peccato (il peccato del protagonista è che rifiuta la realtà forse?), e l'ora di cena sarebbe l'ultima cena, che si ricollega al sentimento di perdita che mi ha trasmesso la canzone, infatti dopo l'ultima cena Gesù perde la vita e i suoi apostoli il loro Signore, insomma trasmette l'idea di qualcuno che se me va.
Parliamo ora della ragazza in blu, in mano ha qualcosa che mi sembrava della cioccolata, che voglia darla al ragazzo di cui è innamorata che non è il protagonista?
A questo punto la ragazza non è morta ma per il protagonista lei se n'è comunque andata da lui perché l'ha rifiutato e questo lo porta a rinchiudersi in sé stesso.

Ad ogni modo, queste sembrano solo stupidaggini scritte una dietro l'altra XD
Bella canzone e grazie sempre per le tue ottime traduzioni

brillianthelios
join shbcf.ru