LEI è la PIÙ VENDUTA d'ITALIA | Skoda Kamiq 2023

preview_player
Показать описание
✅ ISCRIVITI AL CANALE per supportare il mio lavoro!

👉🏻 Vuoi SUPPORTARE il canale? Premi il tasto GRAZIE sotto al video per offrirmi un CAFFÈ ☕️

🚀 Cosa uso per misurare le PRESTAZIONI dell’automobile? RACEBOX
Codice sconto 15%: DRIVEZONE15
-----------------------------------------------
Skoda Kamiq 2023, SUV di piccole dimensioni che ha avuto un grande successo in terra italiana. Scopriamo insieme le ragioni del successo!
Nel video trovate come sempre un quadro completo della vettura: motore, guidabilità, trazione, consumi, pregi e difetti.
Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!

Come sempre, grazie per la visione drivers!
Dario

#skoda #skodakamiq #kamiq2023
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ottimo video super dettagliato e come al solito esaustivo 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻. Ho sempre sostenuto con i miei amici che nonostante io abbia sempre avuto Volkswagen in passato, oggi la Skoda ha un rapporto qualità prezzo migliore . Questa kamiq ha dei pannelli portiere posteriori più rifiniti rispetto all T cross, alla Taigo, e alla Seat Arona, in più cosa utile, ha le bocchette nei posti posteriori, cosa che ha la T roc, ma è di segmento superiore. 28k sono tanti? Io percorro 7000 km anno ed è per questo che ho ancora una vecchia Touran del 2006 . Quindi 17 anni fa con 27k ho comprato la mia vw allestimento medio e oggi allo stesso prezzo potrei comprare questa . È sicuramente meno spaziosa ma gli anni sono 17 . 🤔 Forse sono gli stipendi che sono rimasti troppo bassi, tanto che tutti devono fare anni di rate per avere un'auto.

AlbertoGrandis
Автор

Oggi, 11-2-2024, nel tragitto Modena Parma e ritorno su Via Emilia, 100 km percorsi, inserito nel traffico esistente e rispettando tutti i limiti di velocità, sono arrivato a casa ed il consumo era a 4, 2 litri per 100 km.1000 tre cilindri 110 cv.Grazie, Skoda!Ah, dimenticavo:gomme da neve.

bllforw
Автор

Possiedo una kamiq a gasolio da tre anni.
Peccato che questa motorizzazione non sia più disponibile.
Confermo in pieno la recensione, vettura comoda, agile e divertente da guidare.
Se l' acquistate con cambio automatico, inserite negli optional il controllo di modo sport, normal ed eco.
Questa ultima modalità se inserita, permette in fase di rilascio di scollegare la trasmissione dal motore, senza particolare perdita di velocità della vettura.
Tra i difetti riscontrati nella mia versione con tetto in vetro, si sente un certo calore che filtra attraverso in direzione della vostra testa, sceglietela col tetto in metallo.
I finestrini posteriori oscurati, non dispongono di una pellicola che filtra efficacemente il calore.
A volte si desidererebbe un azione frenante più incisiva, si ha sempre l'impressione che la frenata sia lunga, per fermarsi con decisione occorre premere il pedale con decisione.
Nonostante le sospensioni siano rigide, il rollio è evidente.
Comunque se la facessero ancora a gasolio probabilmente la ricomprerei

paolopiubeni
Автор

Da soddifatto possessore di una Kamiq 1.0 style 115cv con cambio manuale, condivido quanto e' stato menzionato nella dettagliata recensione. Auto di sostanza ed a parita' di optional piu' economica delle sorelle piu' blasonate del gruppo. Consumi su statali ed autostrade eccellenti, in citta' ci si attesta sui 13km/l. Unico punto sul quale non mi ritrovo nella recensione e' la posizione di guida, che non e' poi cosi rialzata, ma per me non e' un aspetto fondamentale

nickchampion
Автор

mia Fabia Kombi ha baule da 530 litri! tricilindrico 1000 cc è piccolino per queste medie, ogni rallentamento devo reinserire la prima se no la seconda si sforza anche in pianura. fortunatamente la mia del 2021 è ancora analogica! talmente silenziosa che sembra spenta. cambio manuale legnoso che a caldo s'impunta. consuma sui 9 litri ogni 100 km. ammortizzatori con molto rollio tipo Dyane ma ha una tenuta in curva ottima. mia Fabia Kombi nel 2021 la comprai nuova €17mila. molto accessoriata più molti regali utili dal concessionario

ettoregiunta
Автор

Ho una Kamiq da quasi due anni, acquistata usata. Mi trovo benissimo. Ottima auto.

andrea_magni-andaland-
Автор

Ho comprato la Kamiq nuova a gennaio. Allestimento Ambition (ha già i sensori di parcheggio e il cruise control adattivo, a me non serve altro). Escludendo i 3000 euro dello sconto rottamazione, ho pagato la versione da 110 cv con il manuale 21.600, ed è un prezzo ottimo per la qualità della macchina
Sono super soddifatto

cali
Автор

È una vettura super concreta, ben fatta e ricca di dotazioni (nella mia versione style), in quasi 3 anni non mi sento di trovarle aspetti da criticare. Stranamente Apple car play eè wireless mentre android auto no. Comunque offre un gran confort, spazio in abbondanza, adas ben tarati e il motore (il mio nel precedente taglio di potenza da 115) è ben dimensionato per la vettura ed il suo peso. Il consumo poi con il manuale è sensibilmente migliore di quello da te rilevato in automatico. In extraurbano i 19-20 sono facilmente alla portata, ma si può fare anche molto meglio

matteocitterio
Автор

Ce l'ho da 3 anni. Sono molto soddisfatto.
Complimenti per la prova, hai descritto tutto alla perfezione.
Pagata a dicembre 2020 24.900 allestimento style 1.0 con dsg portellone elettrico virtual cockpit e infotainment amundsen.

ettorerossi
Автор

24.500 euro per una versione base a benzina 1L mi pare un po' cara. Magari perchè non hai specificato se ha tutte queste caratteristiche, come frenata d'emergenza, cruise control adattivo, mantenimento della corsia, luci automatiche, tergicristalli automatici ecc.
Se ne fosse sprovvista è un'auto indubbiamente con un prezzo eccessivo.
Sarebbe interessante anche sapere i Nm che ha il motore, almeno per farsi un'idea più precisa a quali regimi va in coppia il motore.
Ovviamente questa è una mia opinione.
Finisco con una battuta, possibile che chi presenta un'auto dice che è la più venduta in Italia?
Per curiosità o guardato le vendite delle auto più vendute in Italia dal 2022 al 2023, ma questa non rientra nella top 10. A questo punto bisognerebbe andarci cauti con i *Titoloni*

Nessuno_Sa
Автор

Prezzi troppo vicini alla Yaris Cross, che è la top vendite nel segmento, che offre qualcosa in meno sul piano delle rifiniture e del piacere di guida ma in compenso monta un full hybrid decisamente più parco. La differenza la farà la scontistica.

elliotcosimato
Автор

Buon giorno e buone feste a tutti....volevo chiedervi una cosa che ho notato da diverso tempo....la Skoda giorno d'oggi e diventata quasi premium...vero ho sbaglio? grazie in anticipo x la risposta

BorutColja-wogp
Автор

Come concetto di macchina non è neanche malaccio ma il prezzo è veramente folle... Ma come dici tu è una situazione generale del mercato auto. Un semplice dipendente che guadagna 1700 euro al mese può solo sognarla... E con tutto il rispetto stiamo parlando di una skoda

Minimalism_
Автор

Kamiq grande auto io ho avuto una ambition 95 per tre anni e ora sono in attesa di una 110 black dots dsg scelta ora come allora molto soddisfatto

fabriziogiocolano
Автор

Un anno fa' fatto preventivo stessa auto, con incentivi 28k, con il massimo rispetto per tutti, ma sono tanti soldi 😅😅

paride
Автор

.... la guido da circa 3 settimane ... sicuramente un auto comoda .... ma superati i 120 km/h l'anteriore si alleggerisce parecchio .... consumi molto buoni per in benzina circa 19 km/l

ilCIFA
Автор

La verità è che non si capisce perché la t-roc sia in un segmento C quando invece rientra nelle misure del segmento B... Solo per poterla vendere a prezzo maggiore! Una vergogna!

Ricky
Автор

Avrei preferito..mio parere personale..un confronto con Seat Arona, poco "valorizzata" secondo me dal Gruppo Volkswagen, che possiedo da circa 2 mesi e fino ad ora MOLTO soddisfatto, ottima recensione.

marconatali
Автор

Per favore basta suv e crossover, non se ne può più, com'è possibile che la gente non sia proprio in grado di fare semplici valutazioni come quella sul rapporto tra il pessimo coefficiente aerodinamico, consumi conseguentemente maggiori e baricentro rialzato che implica necessariamente una minore stabilità? Eppure non mi sembrano concetti così difficili da assimilare e da prendere in considerazione. Con questo non mi riferisco a te ovviamente Dario, ottimo lavoro come sempre con la tua recensione, il mio commento è più che altro diretto al mercato odierno e ai consumetori medi che sembrano non essere proprio in grado di prendere in esame anche solo poche semplici, ma al contempo fondamentali, caratteristiche prima dell'acquisto di un nuovo veicolo.

degron
Автор

Molto bella e ben fatta Skoda ha avuto un gran successo per il rapporto qualità prezzo secondo me molto meglio di volkswagen.

fegato