WILLIAM ALBERT ALLARD - IMPARARE GUARDANDO

preview_player
Показать описание
In questo episodio di imparare guardando paliamo di un grandissimo fotografo: WILLIAM ALBERT ALLARD.

William Albert Allard è uno dei fotografi storici del National Geographic con ben 42 articoli realizzati dal 1964. William Albert Allard è famoso per aver raccontato le micro colture del mondo a partire dalla vita del cowboy del Montana.

Da William Albert Allard possiamo imparare tantissimo, dall'uso del colore, dall'uso della luce e della composizione.
Non resta che lasciarvi alla visione delle foto del grande maestro.

***********************************************************************
***********************************************************************
Oppure puoi migliorare le tue fotografie iscrivendoti ad uno dei corsi online, corsi che potrai vedere quando vuoi e dove vuoi senza limiti.

📸 CORSO COMPOSIZIONE FINE ART, il primo corso online per diventare un maestro nella composizione fotografica. Visita la pagina:
****************************************************************************
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Bellissimi questi approfondimenti sugli autori, me li sto recuperando tutti.
Grazie mille!

Brick_Therapy
Автор

Bravissimi ! Bellissima lezione di un grandissimo fotografo 🙏

massimoromeo
Автор

Sempre piacevole e utile questa rubrica. Una cosa è guardare una foto e trovarla gradevole e appagante, un'altra è capire perchè lo sia, quindi... grazie ragazzi.

annibalebruno
Автор

La mia rubrica preferita. Bellissimo video.

francescopatane
Автор

Un ora ben spesa. Imparare guardando e ascoltando direi. Grazie per la passione.

Little_Giula_on_Stumble_Guys
Автор

Più vi seguo e più riesco a leggere, a capire e a valorizzare le opere di questi grandi fotografi. Consiglio a tutti i vostri tre corsi, sono veramente ben fatti e godibili dall'inizio alla fine. Si impara davvero tantissimo da questi.
Siete grandi!!!! 📸🔝🔝🔝

mirko.
Автор

Questi sono i video che mi piacciono !!! Grazie 🙏

danieletamburini
Автор

È un fotografo che adoro. Grazie, bellissimo video.

edobette
Автор

Che bello è tornata la ma rubrica preferita! Grazie.

irenecusano
Автор

Queste rubriche sono le migliori. Damiano è un po' che non fai più le tue riflessioni fotografiche, ci mancano. Spero poi che sviluppiate altri capitoli di imparare guardando, magari anche con il grande Andrea Bernesco. Ciao grazie buona serata

fabioinserra
Автор

Rubrica super apprezzata, TOP!
Quelle regole nell’ambientare e raccontare spesso inserendo nella composizione elementi che spesso non si tengono in considerazione, bisognerebbe stamparsele bene in testa non solo nel reportage ma anche in tutti i campi della fotografia. Anni che si combatte questa cosa anche nella fotografia naturalistica ove spesso o quasi sempre il soggetto in pieno fotogramma non racconta nulla se non quanto sia bello lui, o per mostrare solo quanta qualità tecnica c’è, ma poi del suo abitat o ecc nessuno sa nulla. Nelle foto che ci avete mostrato c’è appunto un racconto grazie all’inserimento nell’immagine di elementi che possano farlo.

yurisantini
Автор

Finalmente è tornata questa rubrica, per me attesa
Apprezzo molto il vostro pensiero fotografico per cui trovo utile e piacevole analizzare anche foto già viste 👍
Aspetto il prossimo video ☺️

roccomal
Автор

Bellissima proposta questa di Allard!! Mi colpisce come il soggetto sia spesso posizionato quasi contro al margine del frame. Si sente spesso consigliare di lasciare spazio davanti al soggetto e non chiuderlo o imprigionarlo. Ma evidentemente questa scelta fa parte del messaggio del fotografo, della sua visione. Oltre al fatto che in questi esempi amplifica la prospettiva e la profondità

fantini
Автор

Video sempre interessanti! Sarebbe bello un "imparare guardando" con fotografi famosi moderni e utilizzatori del "digitale". Questo per avere un rapporto più vicino al fotografare di oggi e per riflettere sulle eventuali tecniche usate anche in merito alla post produzione, al risultato finale di un professionista affermato. Si potrebbe così ragionare sul rapporto tra risultato, lavorazione file e attrezzatura (argomento sempre discusso e che si interseca molto di più con i temi moderni).

nerdMike
Автор

Grazie Damiano e Roberto🙏
Video bellissimo 🥰
Per il prossimo sarebbe altrettanto utile sapere anche le impostazioni della macchina, così da capire meglio come raggiungere tali risultati. Soprattutto per noi neofiti. 🥰

fabiocrescenzi
Автор

Bellissimo video davvero. Allard gran maestro, ma la vostra analisi delle foto davvero piacevole e istruttiva. Ora mi sento un po' colpevole di aver "ucciso" qualche ombra di troppo! Grazie per i contenuti!

smallshed
Автор

Guarda le foto dei grandi fotografi e ti si addormenta la scimmia è bellissima come frase ;-)

alessandroscaccianoce.as
Автор

Grazie Damiano, grazie Roberto per questa stupenda lezione fotografica🙏📷💪💪👍👍.Per me che ho un ignoranza fotografica elevata, questi video sono cibo per nutrirmi a livello culturale, che senza di essa non si và da nessuna parte se davvero ci si vuole migliorare.Vi seguo e vi continuerò a seguire.Perdonami Damiano per la domanda, hai fatto un passaggio dove parlavi del 50 mm.Ma lo usi su apsc?grazie🙏, e in bocca a lupo per tutto quello che fate, vi auguro tante soddisfazioni👋👋

massimodepascalis
Автор

vi ringrazio per l'impegno e per la vs.competenza, sempre interessanti i vs interventi. Mi piacerebbe se parlaste anche di Hamilton ache per capire come fa a realizzare foto morbide, apparentemente sfocate usando forse filtri soft di cui vi chiedo se sapete quali sono .Grazie per l'attenzione, comunque.

danigrian
Автор

Bel video, non conoscevo l"autore, belle le foto ci dicono chiaramente cosa vogliono dirci non sono cosi convinto della seconda quella del bambino .

lucianoadami