Ucraina, Andrea Margelletti: 'Senza le armi la Russia vincerebbe, l'Ucraina è un campo di ...

preview_player
Показать описание
L'analisi del conflitto nelle parole di Andrea Margelletti (presidente Ce.S.I.): "Senza le armi la Russia vincerebbe, l'Ucraina è un campo di grano, la Russia una mietitrice".
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Al nostro "tecnico" sfugge un particolare: ma chi l'ha detto che la Russia abbia intenzione di prendere l'intera ucraina, un territorio grande il doppio dell'italia e armato fino ai denti non da ieri, ma da anni? E se semplicemente l'obbiettivo territoriale di Putin fosse prendersi donbass, crimea e (forse) l'intera costa del mar nero? Con che "dati" sostiene che la Russia voglia conquistare l'intera Ucraina? Ma poi, io non sono un super esperto analista militare ma intuitivamente credo che, certo la sconfitta totale avviene quando finiscono le munizioni, ma anche quando finiscono gli uomini per utilizzarle. Interrompere il flusso di armi almeno darebbe al governo ucraino un pretesto onorevole per fare le inevitabili concessioni che comporterà la pace. L'alternativa non è la vittoria dell'Ucraina, ma una carnefina per la stessa e maggiori risultati per il macellaio Putin. E alla fine ci sarà pure la beffa che le nostre armi donate agli ucraini finiranno nel bottino di guerra russo. E poi sono io il pacifista sognatore che non vuole bene all'Ucraina.

jonesfolaghe
Автор

Se chiedevano alla prima persona che incontravano per strada sarebbero stati informati meglio .

aldozanettini
Автор

Ma vi rendete conto che Margelletti crede di intendersene di affari militari? Ma ve lo immaginate caporaletto in divisa? Da pisciarsi addosso dalle risate.

parapam
Автор

Io sono (assolutamente) contrario a questa deriva militare (voluta dagli USA/Nato); soprattutto perché questa guerra c'è l'abbiamo in Europa. l'Italia e l'Europa avrebbero dovuto spingere x una soluzione diplomatica, già prima che scoppiasse questa folle guerra. L'Italia, a parte la solidarietà morale, e tutti gli aiuti che sta dando al popolo ucraino, non era (assolutamente), obbligata a fornire armi, esponendosi oltremisura. Anzi dovrebbe essere promotrice di iniziative diplomatiche, x trovare un accordo con Putin. Per me le richieste di Putin erano, e sono ragionevoli. A prescindere dalle sue ambizioni imperialiste, che (tutte) le superpotenze hanno, Putin non è un pazzo criminale come "Hitler", e con lui si può, e si deve trattare. Altrimenti questa guerra continuerà a lungo, e l'Ucraina è quella che ci sta rimettendo di più (ovviamente). Io non credo che la Russia farà la stessa fine degli USA in Vietnam, e Afghanistan. Questo perché l'Ucraina è sempre stata una "parte" della Russia. In Ucraina io credo che non solo Putin, ma l'intera Russia, si sentono a casa loro: ideologicamente, moralmente, spiritualmente/religiosamente, politicamente, economicamente. Quindi è una follia pensare di cacciare via Putin/la Russia dall'Ucraina, a prescindere dalla bellicosità (acclarata), degli ucraini. Noi dobbiamo difendere i nostri interessi. io credo che molti politici italiani siano (faziosamente) filo americani. E quando si è faziosi, lo si è sempre x interesse personale, perché la faziosità implica la disonestà intellettuale/falsità/ipocrisia, che si traduce nella propaganda. Questo naturalmente avviene anche da parte dei politici russi (ma loro difendono gli interessi della loro patria), mentre i nostri politici difendono i loro interessi personali. Gli interessi dell'Italia, cioè della nostra patria, sono quelli di prendere le distanze dalla politica guerrafondaia degli USA /Nato, e spingere x una soluzione diplomatica. L'opinione pubblica ha la sua importanza; la stragrande maggioranza degli italiani vuole la pace. Tra queste persone ci sono molti politici, giornalisti, esperti in vari campi, filosofi, ecc... Noi dobbiamo supportarli, facendo sentire la nostra voce.

gabrielebruno
Автор

Mergelletti chi?
speravo di vedere sto personaggio confinato da Vruno Bespa
quando a Febbraio disse, "tra un po' tocchera' a Lituania e poi Polonia, bisogna reagire ..."

yallowrosa
Автор

Questo signore è quello che nei primi giorni disse che la Russia puntava ai paesi Baltici, eppure è sempre in TV

michelemike
Автор

L'Italia invece di inviare armi che cambiano poco lo scenario di guerra...
Visto che il nostro contributo in armi vale 200.000.000 €, che sono niente in confronto ai 40 miliardi di dollari USA. Avremmo dovuto puntare di più sulla diplomazia, che sarebbe stata rafforzata dal non invio di armi.

ernestogiusti
Автор

Quella delle armi offensive o difensive una ipocricità intellettuale

Trespolo
Автор

La Russia ha già ucraini devono cacciare zelesky

inesmartellucci
Автор

Quante banali ovvietà da questo “analista “

stefanobaxx
Автор

Se mandi armi e non avvii la diplomazia, non hai fatto un buon lavoro. Ad oggi, nessun se non Erdogan, ha avviato la diplomazia. Ma che discorsi facciamo? L'Ucraina ha detto che senza il ritiro pre 2914 della Russia, non si sarebbe seduta, è questo il nodo da sciogliere non certo continuare a fornire soldi e ARMI ARMI, ARMI.

sebastianovilardi
Автор

essere per la pace ma schierarsi apertamente ed amare l'Ucraina, pur sapendo che la Russia è molto più forte e sta vincendo. Bravo chi ci capisce.

YenaPrinskin
Автор

Margelletti quello che diceva che l'operazione in Afghanistan e Iraq Era un'operazione di polizia internazionale

giuseppecurcio
Автор

Dire che l'ucraina potrebbe vincere è ridicolo

tricotcensored
Автор

Quest'uomo dà letteralmente i numeri. Ovviamente anch'egli conosce il programma russo.

nessuno
Автор

Se parlavano prima invece di tutto questo casino

luigiboni
Автор

Margelletti ma non si vergogna parla della guerra come fosse un piacere che goduria sarebbe mandarlo a combattere in Ucraina a difendere il suo amico Zaleski!

ennioburattini
Автор

e invece, avendole inviate, inviandole continuamente, e avendo riempito l'ucraina di armi per anni, la guerra è finita?

donpirla
Автор

Senza Asov, Ucraina difficile puo fare qualche successo . Sono stati sacrificati

marinslavev
Автор

Perché siete convinti che con le armi vince l ucraina? Fatevi vedere da uno bravo.

Ombometrico