Startup. Osservatorio Milano Finanza/Leanus - L'analisi approfondita di tutti i bilanci 2015

preview_player
Показать описание
Leanus ha analizzato i bilanci 2015 depositati dalle start-up innovative e disponibili allo scorso 30 settembre (3.726 bilanci su un totale di 6.363 start-up) e di questi ha poi considerato solo i 2.377 bilanci che presentano tutte le informazioni necessarie per effettuare analisi approfondite sotto il profilo sia economico sia patrimoniale-finanziario. Il totale delle 6.363 start-up cuba circa 686 milioni di euro di ricavi e la stima di Leanus è che queste società chiuderanno l’anno con poco meno di 1 miliardo di fatturato complessivo. I ricavi scendono a 316 milioni per i 2.377 bilanci completi, con un ebitda negativo per 77,7 milioni. Quanto ai debiti finanziari, erano 130 milioni per questo ultimo gruppo, pari al 52% del capitale investito.

Leanus® è un marchio de L'Imprenditore S.r.l., nata nel 2010 e iscritta nella sezione speciale in qualità di PMI INNOVATIVA

Leanus® integra informazioni pubbliche ed ufficiali (dati camerali, bilanci,..) di soggetti italiani e stranieri, con informazioni proprietarie (piani dei conti, situazioni contabili, fogli excel) e le riconduce ai principali schemi di riclassificazione indipendentemente dal formato o lingua di origine.

Oltre a fornire l’analisi dei dati contabili, Leanus calcola il profilo di rischio impresa utilizzando algoritmi proprietari e standard di sistema, elabora il benchmark in diverse modalità, supporta l’elaborazione e la valutazione del business plan e la produzione di dossier personalizzati.

Leanus è rivolto a professionisti e a Istituti di Credito (Prevalutazione e input per la PEF). Leanus è in grado di calcolare in pochi istanti il rischio di aggregati, filiere, elenchi fornitori, clienti.
Рекомендации по теме