⚫️ LA TERRIBILE STORIA DEL VOLO GERMANWINGS 9525

preview_player
Показать описание
------------------------------------- SOCIAL --------------------------------------------------------------------

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

✈️ Una delle pagine più oscure della storia dell'aviazione, la storia del volo Germanwings 9525 ha sconvolto il mondo intero e segnato in maniera drastica l'intero settore

⏰ CAPITOLI DEL VIDEO ⏰

0:00 Intro
1:31 Il volo, la compagnia, l'aereo
2:52 L'equipaggio
3:59 Decollo e salita
4:39 La porta di cabina
6:26 Ultimo contatto radio e discesa
10:16 Il disastro
11:44 La vita di Andreas Lubitz
19:32 Conseguenze, cambiamenti e conclusioni

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FONTI USATE:

VIDEO INCLUSI:

Sequenze su Microsoft Flight Simulator realizzate da me

#aviation #incidente #airbus
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Avevo il volo Germanwings prenotato per Sarajevo e questa tragedia successe tre giorni prima della mia partenza. Ricordo che il pilota del mio volo ci parlò prima di partire dicendo "vi assicuro che ho tantissima voglia di rivedere la mia famiglia questa sera". È stato tutto abbastanza surreale. Vicenda assurda.

Biobeg
Автор

Questa storia me la ricordavo molto bene.. mi ero trasferita da poco in Germania e la storia è rimbalzata su tutti i canali televisivi. Pochi giorni dopo ho preso un volo Germanwings e mi ricordo che prima della partenza il pilota è uscito dalla cabina di pilotaggio per parlare con noi passeggeri e rassicurarci che quel tragico evento era stato una triste eccezione e che avrebbe fatto del suo meglio per rendere il volo il più tranquillo e sicuro possibile

saratc
Автор

È anche la prima volta che ricostruisci una storia in cui la componente dell'incidente è solo ed esclusivamente umana. In altri casi era incredibile l'intreccio di errori umani, guasti meccanici ed elettronici, oltre che componenti climatiche. Impressionante davvero, complimenti per la delicatezza con cui hai affrontato un argomento così duro.

nicoloandreabonati
Автор

Ero sul volo Fiumicino - Berlino di un paio di settimane dopo. Il comandante affermó: ‘’ tranquilli io sto bene di mente e atterreremo sani e salvi a Berlino’’

albertomarini
Автор

Molti mi dicono :"Come fai a sentire queste storie!", ma io rispondo che sono proprio queste storie che mi danno fiducia di volare, in quanto per ogni incidente, le compagnie aeree hanno attuato delle dinamiche che hanno reso sempre più sicuri il volo.
Complimenti per il tuo lavoro, ascoltarti è sempre un gran piacere😊

r.s.
Автор

È il primo video tuo che vedo, hai una buona capacità narrativa, fluida. Ascolterò altri video tuoi sicuramente. Mi sono soffermata su questo video perché quella mattina ho seguito con ansia e terrore gli sviluppi di questo caso, in televisione. Non ho mai avuto paura di volare, al contrario, la sensazione di cui parli all'inizio del video, quella di sapere che puoi fidarti del capitano, mi rende molto tranquilla e serena. Questo caso mi ha sconvolto...anche se non ho smesso mai di imbarcarmi. Sono rimasta scioccata dalla superficialità e freddezza di questo "mostro" nell'uccidere tante vite innocenti. Sconvolta nel pensare al terrore negli occhi del comandante e dell'equipaggio, nel tentativo estremo di entrare in cabina. Sconvolta nell'immaginare i visi di coloro che stavano andando incontro ad una morte così rapida. Si fosse ucciso da solo...invece di trascinare con se queste persone. Speriamo i controlli mentali dei piloti, equipaggio e comandanti sia stato rivisto e sia nettamente più efficace. Lassù sismo nelle loro mani, e nella loro testa. Grazie per il video dove spieghi elementi che non conoscevo e dettagli della storia che in TV non avevo mai sentito. Buon lavoro.

natasciacremonini
Автор

Porca miseria, Etti, i tuoi contenuti sono strepitosamente ben fatti e utili! Denoti una grande umanità e, anche se la malattia del primo ufficiale lo ha portato ad essere causa di una tragedia spaventosa, dal tuo video traspare anche la pietà per questo povero uomo. Veramente notevole! Che dirti? Grazie per la sensibilità, il rigore, la serietà che metti nei tuoi video! Stima sincera!

Riccardo_Silva
Автор

Sebbene abbiamo preso l'aereo già circa 70 volte nella mia vita, ho sempre una paura matta di volare ma trovo molto molto interessanti tutti questi video. Sono ben spiegati, comprensibili a tutti ed effettivamente, per una fifona come me, rincuora sentire tutte le migliorie che le compagnie man mano attuano. Complimenti per tutti i video, ormai sono una grande fan di questo canale.

stefaniapolito
Автор

Per me è il caso più drammatico dell'aviazione civile moderna. Ha evidenziato grossi limiti strutturali nell'intero sistema dell'aviazione commerciale e ha fatto aprire gli occhi su quanto sia importante tutelarsi nell'ambito della salute mentale, e sopratutto su quanto questo tema venga ancora trattato in maniera ingiustificatamente superficiale. Come sempre hai affrontato il caso con la massima accuratezza e con delicatezza, continua così.

giorgiocinque
Автор

Non riesco a non pensare al terrore dei passeggeri in quegli infiniti attimi.
Grazie però Ettore perché, malgrado quanto siano di terribile descrizione i disastri aerei, ci mostri sempre la parte positiva e propositiva. Quella che, ahimè, sulla base dell'esperienza, migliora e aumenta la sicurezza del volo. Complimenti😊

claudiabarberini
Автор

Conoscevo questa storia grazie ad una puntata di Indagini ad alta quota, ma devo farti i complimenti perché sei stato molto più esaustivo nel racconto, nei particolari e soprattutto nella spiegazione della vita di quell'uomo che sconsideratamente si è tolto la vita, e ci può stare, ma portandosi dietro altre 149 vite innocenti. Complimenti

onabussound
Автор

Mi complimento per la delicatezza con cui hai trattato l'argomento, scadere nel d'ursismo sarebbe stato facilissimo. Complimenti di cuore. Grazie per il tuo lavoro

maximilianofiorot
Автор

Avevo sentito di questi fatti nel marzo 2015 in TV e la cosa mi aveva colpito incredibilmente. Sono io che ti ringrazio per la spiegazione che ha fatto chiarezza in qualcosa che mi interessa molto perché amo volare ed é proprio per questo che quel fatto mi aveva colpito e ancora lo ricordavo. GRAZIE per la spiegazione. sei sempre il migliore (anche per fatti come questo che comunque Tu riesci a valutare con attenzione e nel modo migliore). GRAZIE davvero

dorianomanara
Автор

I complimenti sono meritatissimi. Narrazione pulita e tecnica, da persona competente, senza scadere nel particolare morboso, né nel tecnicismo per pochi. Veramente bravo. Coincidenza: nella sconosciutissima Montabaur ci sono passato in macchina in una vita precedente, quando ancora c'erano le lire, i marchi, e per ancora due mesi le Torri Gemelle.

EdoardoMarini
Автор

Ettore, ormai per me sei come un parente, un cugino direi. Hai una grazia ed una sensibilità superiore che, unite alla straordinaria competenza, mi portano ad ammirarti in maniera totale. Bravo bravo

domenicobolettieri
Автор

Speravo con tutto il cuore che facessi questo video oggi che è l'anniversario. Grazie ❤
Questa storia non smetterà mai di stupirmi, lasciarmi senza parole...
Comunque è stato realizzato un cortometraggio francese bellisismo su questo orribile viaggio.

fregiorly
Автор

Una storia allucinante... complimenti per la chiarezza nell'esporre una vicenda che mi ha colpito moltissimo.
Poveri passeggeri e membri dell'equipaggio..hanno perso la vita per colpa di uno squilibrato...

alessandrosignorini
Автор

Grazie per avermi fatto approfondire questo sconvolgente episodio. Vorrei precisare che Lubitz non era un assassino, ma lo è diventato per malattia mentale e pertanto credo che qualcuno non abbia fatto bene la propria parte. Possibile sentire frasi del tipo “il mondo presto parlerà di me” da una persona che non fa né il pescivendolo, né il fornaio e far finta di niente? Possibile che solo la fidanzata si sia accorta della sua pericolosità?
E se i medici lo avevano capito, non sarebbe stato meglio per loro “violare la legge” piuttosto che rispettare la privacy del paziente?
Ancora una volta dobbiamo dar ragione alla “banalità del male” di cui parlava A. Arendt al processo di Norimberga?
Anche Eichmann era stato un perfetto esecutore delle disposizioni date!

celestecarbone
Автор

Sei un grande giornalista Ettore, trasmetti una passione assoluta, anche in questo caso drammatico e tristissimo si sente che ci hai messo cervello e cuore.Un pensiero commosso per tutte quelle povere vittime innocenti che hai ricordato.

UMANARX
Автор

Non sono appassionato di aviazione, ma ho scoperto il tuo canale per caso e mi sto appassionando grazie alla tua bravura nel raccontare le storie dettagliatamente e nel montaggio video.
Sembra immergersi nella vicenda, assurdo. Bravo!

giovanninicotra