Urban Art, Augustow, Poland

preview_player
Показать описание
Il nostro intervento in città Augustow in Polonia è stata un’esperienza molto importante per noi della 167/B Street, un po’ perché organizzare una serie di interventi in un’altra nazione è sempre un’esperienza gratificante, un po’ perché sentiamo la Polonia parte di noi in quanto la nostra Presidentessa Ania è nata a Białystok. Ci ha sempre parlato della sua terra, facendoci sentire parte di un’unica comunità, ed è proprio da questo presupposto che è nata questa collaborazione tra noi e il comune di Augustow.

Tutti i progetti di questa entità richiedono mesi di preparazione, motivo per cui abbiamo lavorato in costante confronto con un’amministrazione che per la prima volta si è aperta all’idea di realizzare opere murarie di grandi dimensioni. Non è stato semplice trovare un “punto” di incontro, perciò abbiamo capito che sarebbe stato necessario cambiare un po’ il nostro “punto” di vista.

Abbiamo scelto, insieme al comune, alcuni temi che potessero donare valore e senso al nostro intervento, le bozze stesse non sono state scelte dall’amministrazione ma bensì dai cittadini attraverso un processo inclusivo basato sull’espressione di una preferenza verso l’opera che più sentivano vicina.

Così siamo partiti!

3 autori: Chekos Mutom, Dimitris Taxis, Fabio Biodpi Della Ratta e il collettivo della 167/B Street composto da Davide Poesia D'Assalto, De Filippi Simon, Alessandro Luceri , Ania Kitlas e Amelia per realizzare le 5 opere che vi stiamo presentando oggi.

Augustow è uno splendido paesino nel nord-est della Polonia, caratterizzato dalle sue incredibili foreste e dai suoi meravigliosi laghi, una meta turistica molto gettonata in Polonia.

Abbiamo avuto la fortuna di essere accolti da una settimana di sole intenso, e tra una porzione di Pierogi e una di Pyzy siamo diventati parte della collettività e della quotidianità di questo incredibile paese.

A suon di vodka abbiamo stretto le maglie dei rapporti creatisi durante quest’esperienza. E per questo, non possiamo che ringraziare la Polonia, che ci ha accolti facendoci sentire a casa
Рекомендации по теме