Come applicare una Leva Articolare ad un UOMO MOLTO FORTE!

preview_player
Показать описание
#artimarziali #artimarzialitradizionali #giappone #daitoryu #aikido #Dainikkyo #nikkyo #Aikidovsworld

Benvenuti e ben ritornati nel Canale Kankukan Aiki, miei carissimi Amici e Amiche del Canale! Anche oggi proponiamo un video in collaborazione con la Ditta Yari No Hanzo che ci ha spedito gentilmente le attrezzature per poter girare questi video a noi tanto cari.
Grazie a Yari No Hanzo! E grazie a tutti voi per il sostegno e l'aiuto che proseguite a darmi costantemente. Vi prego di farlo ancora, donandomi dei Like sotto al Video e per chi non lo avesse ancora fatto, Iscrivendovi al Canale! Ogni vostro aiuto è molto importante per me! Grazie!
Nel video di oggi abbiamo voluto mostrare come pratichiamo all'interno del nostro dojō. Nella fattispecie oggi parliamo di come applicare una leva ad un Uomo molto forte come ad esempio il nostro carissimo Stefano C. che di sicuro mi sovrasta in forza eheheh!
Buona visione!

Vuoi aiutarmi ulteriormente? Diventa un 兄弟 (Fratello) abbonandoti al Canale! Troverai 3 modalità per aiutarmi a migliorare il nostro Canale!

La bellissima musica che trovate qua è di
Vindsvept, fantasy music

All of my material is under a CC BY 4.0 License, more information about it can be found here:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

E' bello rivedere l'aspetto tecnico nei dettagli dell'Aikido praticato. Ricordo i primi video del Maestro che saluto sempre con riconoscenza per il suo lavoro divulgativo e tutta la Comunità che a mio parere e' destinata a crescere soprattutto se i video dovessero focalizzarsi sull'Aikido, sulle sue tecniche, sulla sua filosofia e storia.

robertofilippo
Автор

grazie per questi dettagli sulle tecniche!

solyan
Автор

Kote zume è un bel lavoro di sensibilità e di tempismo. Ho praticato Daito Ryu in passato e ne sono rimasto affascinato, ora pratico Asayama Ichiden Ryu, scuola simile per certi versi. A questi propedeutici posso solo aggiungere una cosa, scaturita dall'altra mia anima da karateka, ovvero che ad un uomo molto forte la leva entra se prima c'è un atemi che lo distragga o che lo "ammorbidisca" quel tanto che basta per entrare con la tecnica. A mio avviso cmq il Jujutsu classico, koryu, ad oggi ha ancora tanto da dare alla difesa personale.

patrizioalbano
Автор

Sensei, l'uso delle leve articolari dell'Aikido e del Daito-Ryu Aikijujutsu possono essere efficaci in una rissa per autodifesa? Magari non in un combattimento prolungato e non per afferare i pugni al volo, ma in casi di strangolamenti o comunque prese da parte degli aggressori?

andrebruno
Автор

Nel ju jitsu, per difendermi dalle leve articolari usavo l altro braccio per tenere l altro in cui l avversario mi faceva la leva, vale anche nell' aikido presumo

carlodolce
Автор

Scusi sensei, ma se uno è molto forte non si può magari dare un calcio al ginocchio ed il soggetto perde la forza nel braccio?

aldoluzzatti
Автор

Però senza shock le leve in strada sono riservate ai professionisti

clejobattaglieri
Автор

Spesso è difficile proprio perché l'uke potrebbe irrigidirsi. In questi casi è utile rallentare l'esecuzione. Se fai la tecnica molto rapida con un uke inesperto rischi che si Irrigidisca e si faccia male.

Ok. Ma cosa te lo dico a fare? Lo sai meglio di me.

cristianosigalini