CHPDB Live! - Starship SN8 | Flight Test - Round 2

preview_player
Показать описание
Il grande giorno è arrivato (DI NUOVO): dopo il tentativo fallito di ieri, il prototipo di Starship, SN8, è pronto a fare il primo vero "volo" di test della futura navicella spaziale di SpaceX! Il salto, detto hop in gergo tecnico, raggiungerà i 12,5 km di quota, dopodiché verrà tentato un atterraggio poco distante dalla piattaforma di lancio.

Questo sarà un test storico: il primo volo della navicella che ci porterà nuovamente sulla Luna e poi su Marte!

Sarà la volta buona?

-*- Crediti musiche -*-
Introduzione: Stellardrone - Between The Rings: "To The Great Beyond"
Sigla finale: Stellardrone - Between The Rings: "Randez-vous with Rama"

Alcuni frammenti della diretta sono stati estratti dalle dirette di LabPadre e NASASpaceFlight, seguiteli!
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Il verde non è il TEA-TEB, il raptor non li usa ha delle torce a scintilla per l'accenzione dei preburner. Il verde è il rame della lega della camera di combustione. E' mancato metano dall'header tank, bassa pressione metano, ugello senza sufficiente metano liquido di raffreddamento, miscela ricca di ossigeno e quindi estremamente calda e ossidante, l'ossigeno si è mangiato la camera di combustione. Il primo raptor si è spento dopo il flash verde, il secondo avrebbe tanto voluto spegnersi ma l'hanno portato a distruzione per cercare di limitare il cratere. La manovra era prevista con 2 raptor, con 1 solo e a thrust ridotto era impossibile frenare. Gia è andata bene che non si è spento pure il secondo! grande test grandissimo successo comunque!

ciroosimo
Автор

Il lancio è stato un SUCCESSO! rispetto alla live, ora sappiamo che i motori dovevano spegnersi davvero in quel ordine ed hanno funzionato come previsto. Elon Musk ha confermato che il volo è andato perfettamente, così come anche la manovra di belly-flop per il ritorno a terra, ed il problema finale era dovuto alla pressurizzazione dell'ossigeno liquido nel serbatoio nella punta della navicella. Poca pressione non ha permesso di avere sufficiente ossigeno liquido per i motori e quindi poca spinta e questo sembra aver portato ad un impatto troppo forte. Ma il test ha funzionato molto oltre le aspettative e stanno già preparando SN9. Potrebbe essere lanciata già prima della fine del 2020 secondo alcune voci!

albedbrek
Автор

No need to understand Italian to enjoy this. ;)

TheSponkomat
Автор

Voi siete bravi e simpatici. Io non capisco perché il timer non ha i centesimi di secondo, nel cambio dell'inquadratura al momento dell'impatto, la parte superiore rimane troppo in alto rispetto al suolo e alla velocità di collasso.

sergiospallino
Автор

Matteo tiene il microfono troppo alto ogni volta, va in distorsione e da fastidio quando parla lui...

r.mattia.c
Автор

mamma mia ragazzi, stupidita' e ignoranza totale!!!

marcellovignoli
Автор

Video interessante ma commenti fastidiosissimi. All'inizio speravo in qualche commentatore tecnicamente competente che desse informazioni invece è stata la sagra delle cazzate tipo Gialappa's...

superfrencBG