Funzioni Confronta e Indice - EXCEL TUTORIAL ITALIANO 42

preview_player
Показать описание
Episodio 42 del corso di completo di Excel in italiano. Oggi vediamo le funzioni CONFRONTA ed INDICE che ci permetteranno di rintracciare ed estrapolare dei dati da una tabella o serie di dati.

😁 ► Acquista Excel 365 da Amazon e risparmia

🌐 ►Ti serve un hosting per mettere online il tuo sito?

📂 ► Organizza il tuo lavoro in maniera professionale:

💻 ► Il mio sito su cui trovare corsi e documentazione:

📚 ► Consigli per libri e postazione da lavoro:

💰 ► Sostieni il canale con una donazione:

💬 ►Social e Community
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Voglio aggiungere una piccola informazione utile per chi, come me, si chiedesse perchè nell'esempio proposto la funzione CONFRONTA non funzionasse come ci si aspetterebbe.

La funzione Confronta ha un terzo parametro inseribile: il parametro [corrisp], non obbligatorio ha 3 opzioni:

1° opzione: 1 oppure omesso ->CONFRONTA troverà il valore più grande che è minore o uguale al valore specificato come primo parametro; è necessario che i valori nell'argomento matrice siano disposti in ordine crescente, ad esempio ...-2; -1; 0; 1; 2(nel caso del video è stato omesso il terzo parametro ed essendo i valori in matrice non crescenti infatti confronta restituisce valori che non ci si aspetta)

2° opzione: 0 -> CONFRONTA troverà il primo valore che corrisponde esattamente al valore. I valori nell'argomento matrice possono essere disposti in qualsiasi ordine( inserendo lo 0 come terzo parametro si ottengono i risultati esatti qualsiasi sia l'ordine dei valori in matrice)

3° opzione: -1 ->CONFRONTA troverà il valore più piccolo che è maggiore o uguale al valore specificato come primo parametro; è necessario che i valori nell'argomento matrice siano disposti in ordine decrescente ad esempio 10;9;8...

Spero di essere stato utile.

ryudo
Автор

Edoardo innanzitutto ti faccio tantissimi complimenti per la semplicità nella spiegazione delle tue lezioni, vorrei farti una domanda per la soluzione di un problema che non riesco proprio a risolvere e cioè, ho la colonna A con un migliaio di numeri ma tra questi ci sono dei duplicati. Ecco, io vorrei evidenziare solo i duplicati nella stessa colonna A oppure riportarli nella colonna B, che funzione devo utilizzare? Grazie

kfsanda
Автор

Fantastico, ma come posso fare per ricercare valori su più tabelle contenuti in più fogli excel?

jonk