Torino-Milan 2-2 - Highlights SKY HD - © Lega Serie A ©

preview_player
Показать описание
©Lega Serie A©

Partita rocambolesca all'Olimpico di Torino tra il Toro di Ventura e il Milan. I padroni di casa dominano per ottanta minuti l'anticipo della terza giornata di Serie A, portandosi sul 2-0 con le reti di D'Ambrosio (47') e Cerci in contropiede (71'). Il Milan però trova la clamorosa rimonta fino al 2-2 nei minuti finali con le reti di Muntari (88'), con un rimpallo dal limite dell'area e Balotelli su calcio di rigore al 95' per fallo su Poli.
D'Ambrosio, foto Lapresse

Ti aspetti Kakà, ti ritrovi ad ammirare le sgroppate di Darmian, D'Ambrosio e Cerci. Ti aspetti un Milan convincente all'Olimpico per confermare il ko di Verona come uno scivolone pre-Champions e invece vedi un Torino dominare la partita in lungo e in largo, salvo poi crollare nel finale anche un po' casualmente. Il 2-2 dell'Olimpico dice tutto, ma non racconta con assoluta fedeltà l'andamento della partita, penalizzato i granata di Ventura e premiando oltremodo il Milan. E qualcuno in rossonero ringrazi il signor Andrea Poli, decisivo e caparbio nelle due azioni che hanno portato Muntari e Balotelli (21 su 21 dal dischetto) al gol.
Ads not by this site

Il campo ha detto che la posta in palio è stata spartita. Il Torino però può tornare a casa con la bocca amarissima per una partita impostata nel primo tempo, dove alla pericolosità potenziale non è stata fatta seguire la freddezza realizzativa, e sbloccata subito nella ripresa, sugli esterni, dominati in lungo e in largo con Darmian, D'Ambrosio e Cerci appunto. Guarda caso gli ultimi due hanno spaccato in due la retroguardia rossonera, sbilanciata e distratta già in occasione dell'1-0 di D'Ambrosio. Il laterale salta Zaccardo con facilità imbarazzante e infila Abbiati sul suo palo. La reazione del Milan c'è, ma non si vede. Deve entrare Matri, ma uscire Kakà (capitano dopo l'infortunio muscolare a Montolivo), per vedere qualcosa di buono là davanti con gli scambi ravvicinati con Balotelli che però non portano a niente.
Muntari, foto Ap

Lo scossone al Milan però lo dà un giocatore del Torino, il più rappresentativo: Alessio Cerci. Il campione granata al 71' taglia in due la difesa del Milan trovando il più facile del gol per il 2-0 che ha una doppia valenza: risveglia il Milan con un ceffone potente e fa adagiare il Toro sul velluto. I rossoneri caricano a testa bassa, Balotelli si divora un paio di gol esaltando i riflessi di Padelli, ma l'uomo del match senza portafoglio, o meglio senza tabellino, è Poli. L'ex blucerchiato apre l'azione del gol di Muntari, casuale come pochi e condito da un giallo arbitrale; non solo, al 95' si procura il calcio di rigore che poi Balotelli, tanto per cambiare, realizza spiazzando Padelli. E allora è 2-2, ma il Milan è tutt'altro che guarito. Il solo Kakà non può essere la soluzione di tutti i mali.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Meritava il Torino...sempre forza Milan!

HDAcMilan
Автор

49 rigori nelle ultime 5 stagioni, record Europeo. Altro da aggiungere?

Alapaz
Автор

complimenti al milan perchè è una squadra che si distingue sempre, sulla maglietta ha:
- il simbolo della CL ed il numero 7
- la scritta "CLUB PIU' TITOLATO AL MONDO"
Si penserebbe ad un club con un po' di stile invece invece tutt'altro.
Torna Kakà che parla di "cuore" mentre Galliani di fianco fa i conti della serva parlando di sponsor e sprona 15 mila dissidenti a rifare l'abbonamento. E puntualmente i pecoroni obbediscono. Poi ci si accorge dei quasi 10 rigori all'anno e della partita di ieri

Droidrevenge
Автор

I minuti di recupero sono stati 4. Il Milan ha avuto il calcio di rigore al 93esimo. Se viene battuto al 97esimo la colpa è delle proteste dei giocatori del Torino. Per regolamento (in quello specifico caso) la partita finisce solo dopo che il rigore produca il suo effetto: sia che esso venga bloccato dal portiere, sia che esso produca una rete.

cipposuperstar
Автор

Balotelli doveva essere sanzionato insieme il portiere del Torino che aggancia per due volte la gamba del milanista, tirandola a sé nel tentativo di non fargli raggiungere il pallone. Il Milan ha immeritatamente pareggiato complice un Torino ed un Ventura molto ingenuo

cipposuperstar
Автор

Continuo a ripetere che Il Torino meritava la vittoria. Ciò non toglie l'inesperienza della squadra di casa. Certo che responsabilizzare il Milan della mancato cambio è ridicolo: deve imporsi lo staff del Torino, mica quello del Milan. Bastava accerchiare il quarto uomo e mettere un giocatore ad impedire rimessa. Ventura non era pronto per il cambio, questa è la verità. Se poi è sicuro del contrario, faccia ricorso: semplice.

cipposuperstar
Автор

è assurdo che con un giocatore a terra, col piede rotto, da 2' e la palla fuori non vengano consentiti i soccorsi e la sostituzione

TheJordy
Автор

Il rigore su Poli era netto...però tutti quei minuti di recupero sono stati scandalosi...mi ricordo un parma juve dove ne diedero 4...non vi dico cosa scrissero i giornali il giorno dopo...

youemanuel
Автор

ZAPA ZAPA ZAPA PATATA PATATA PATATA (quello 4-5 gol nei prossimi 5 giorni ve li fa subire, Celtic+Napoli)

AlbertoMusicalLab
Автор

Come milanista devo proprio dirlo: che partita di merda abbiamo fatto!
Fortuna che il difensore del Torino è stato ingenuo e ha fatto un fallo inutile in area, ma non possiamo andare avanti così.. non mi diverto più a vedere giocare la mia squadra purtroppo. Quì meritava ampiamente il Torino la vittoria e ho paura sarà così anche per molte altre squadre.. speriamo in un miglioramento.. molto improbabile ahimè

edoardogalletto
Автор

Mi sa che questa era l'ultima partita, dopo di che ritirano le quote.

Powarock
Автор

ma i bookmakers li quotano ancora i rigori per il milan?

Alapaz
Автор

hanno ricominciato a pagare un po in ritardo ma hanno cominciato

matteo.maiorano
Автор

Cioè mi stai dicendo che Larrondo si è fatto male nell'azione della rimessa laterale??? O si è fatto male 4 minuti prima??? E poi non si vede nessuna lavagnetta e il panchinaro del Toro ha le scarpe slacciate, ma di cosa parlate?!?!?

montelarue
Автор

Il rigore c'era, ma il milan non ha buttato fuori la palla quando Larrondo si era rotro la gamba...

gianmarcocaroti
Автор

I minuti di recupero sono stati 4 ed al 93esimo il Milan ha beneficiato di un rigore (ingenuo ma nettissimo). Le proteste del Torino si sono dilungate oltre i minuti di recupero: ciò non influisce sul calcio di rigore assegnato. Dev'essere battuto per regolamento anche se fosse il 97esimo. La partita infatti (in questo caso estremo) termina solo quando il calcio di rigore sia stato eseguito e abbia prodotto il proprio effetto (goal o parata).

cipposuperstar
Автор

non sapete più a cosa attaccarvi! il gol è regolarissimo perché il fuorigioco non esiste perché balotelli non disturba in alcun modo il portiere, che prima sbaglia l'uscita. Comunque era la quarta volta che Larrondo era per terra, le prime volte voleva perdere tempo, poi si è fatto male sul serio, conoscete la favola di quello che urlava al lupo al lupo? Credo sia comprensibile che l'arbitro non abbia voluto fermare l'azione!

theblacksnake
Автор

Perchè i giocatori del Torino non hanno buttato la palla fuori e soccorso il loro compagno? Purtroppo nessuno sapeva che fosse fratturato, nemmeno Ventura: si è saputo dopo. Insomma, se i giocatori del Torino continuano a buttarsi a terra per perdere continuamente tempo, non è atteggiamento antisportivo, anzi: è calcio champagne. Tutto questo per non ammettere che il Torino si è fatto fregare da una squadra che lo stava subendo.

cipposuperstar
Автор

La regola 5 dice che "l'arbitro interrompe la gara se, a suo giudizio, un calciatore è gravemente infortunato e si assicura che sia trasportato al di fuori del terreno di gioco". A giudizio dell'arbitro, probabilmente visti i ripetuti tentativi di perdere tempo dei giocatori del Torino, non vi erano gli estremi per interrompere il gioco, come regola di discrezionalità prevede. Non era "diritto" del Torino, come dici tu, ottenere il gioco fermo.

cipposuperstar
Автор

Ho i miei dubbi sul rigore per il Milan

CannibalTM