Come scegliere un corso di dizione.

preview_player
Показать описание
La dizione deve essere naturale e inconscia. Un uso ostentato ed estremizzato è utile solo se si devono imparare i suoni.
Se sei all'inizio è necessario esagerare, se sei un insegnante ed esageri...
o stai insegnando e questo ha una funzione didattica oppure...
anche l'insegnante è all'inizio!!!

Scegli bene il corso di dizione.
Ricorda che le regole le trovi ovunque!

Nella prima fase devi MEMORIZZARE le regole.
Nella seconda fase devi USARE la corretta fonazione.
Nella terza fase dei AUTOMATIZZARNE l'uso.

Mentre qui trovi una selezione di articoli sul tema "dizione":
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Se specifichi di avere dei nemici vuol dire che ciò che fai o sei può essere buono, originale e appunto scomodo. Bene, continua così. È un po' che vorrei iniziare un corso online con te, in quanto da quasi due mesi frequento un corso di recitazione.... Mi dovrei organizzare solo con il tempo, ultimamente ne ho poco. In tal caso potrei contattarti?

s.b
Автор

Like come sempre al video, ormai la seguo da un po' e l'ho trovata molto utile, come fonte di informazioni. Una curiosità: non essendo io a conoscenza dei costi necessari per sostenere i vari corsi attoriali, dizione, doppiaggio ecc.. lei saprebbe darmi qualche informazione o qualche indizio al riguardo? Sarebbe meglio sapere fin da subito a che spese andrei incontro, onde evitare di dover rinunciare a metà strada per mancanza di "budget" ;)

Albero__
Автор

Ciao Walter, io la sto studiando con Antonino Varvarà, lo conosci ?

magri_psicologo
Автор

Purtroppo, con tutti gli specchi per allodole sponsorizzati che si trovano grazie a Google Adwords, e che corrispondono, in pratica, all'esempio a inizio video, trovare qualcosa di credibile, e che rispetti realmente tutti i requisiti che hai elencato, è pressoché impossibile, se non cercando .
Fortunatamente, facendo un po' di ricerche, e essendo finalmente riuscito ad assistere a qualche turno di doppiaggio, quindi avendo fatto finalmente scorta di consigli, sono riuscito a scoprire dell'esistenza della scuola di Bellia, che mi pare essere, almeno qui a Roma, l'unica che al contempo garantisca sia molta accessibilità a chi viene da fuori, che la presenza di voci molto note e affidabili; l'unica, per ora, che giustificherebbe un investimento.
Potrebbe essere un buon punto di partenza? (Accompagnata, senza dubbio, dal tuo video corso di Dizione Veloce che prenderò al più presto)?

PS: Video interessantissimo e ricco di contenuti che altrimenti sarebbe difficilissimo trovare altrove, ascoltarti è sempre un piacere!
Oramai sto praticamente sempre fisso sulla campanellina delle notifiche aspettando che esca scritto: "Walter Rivetti ha caricato un nuovo video"

ningafra
Автор

Ci ho messo oltre 1 anno e mezzo ad impararla da autodidatta.

lorenzo
visit shbcf.ru