L' universo si sta spegnendo?

preview_player
Показать описание
La velocità con cui si formano le stelle nell'Universo non è costante... ma sta diminuendo. Un po' come le natalità in Italia: dopo il baby boom degli anni '70, adesso la natalità è molto minore. Per l'Universo il baby boom stellare è stato 10 miliardi di anni fa... Nel futuro l'Universo è destinato ad essere più rosso e più fioco...
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Buongiorno! Sarebbe interessante uno studio interdisciplinare sull'argomento colore. Parlo un po con la mia esperienza di vecchio fotografo che doveva districarsi fra i vari tipi di rullini e oggi cambia la scala dei colori con un click. Magari biologi, neurologi, evoluzionisti, ecc potrebbero capire se il gruppo occhio-cervello si adatterà nel tempo per permettere una visione dei colori simile a quella del uomo odierno. Un evoluzione lenta che cammini di pari passo.

faunotommaso
Автор

Buonasera, video molto interessante, mi sorte un dubbio, come si distingue una galassia visibilmente rossa per l'effetto doppler (in allontanamento), da una visibilmente rossa a causa del'effetto di invecchiamento spiegato nel video?

tommasosalvia