Alberto Angela racconta gli Inuit - Superquark 24/08/2022

preview_player
Показать описание
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Il tuo papa' ti segue dal Cielo. Stai onorando ampiamente il suo nome. Bravo Alberto.

morgana
Автор

Allievo degno del suo meraviglioso maestro ..bravissimo Alberto con i suoi reportage fatti benissimo e raccontati in modo avvincente.

angelascanu
Автор

Il duo Angela ha rappresentato la conoscenza come una meravigliosa avventura.

dereges
Автор

Complimenti Alberto sei unico ti adoro sei bravissimo mi fai sempre sognare ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

loredanacalia
Автор

Un magnifico esempio della relazione ambiente cultura alimentazione famiglia società.

lvrmrio
Автор

Tuo padre sarà fiero di te, una volta disse è talmente bravo e preparato che per la gente ormai non eri più il figlio di Piero Angela ma io ero diventato il padre di Alberto Angela, io ero giornalista e dopo ho iniziato ad occuparmi di scienza mentre Alberto ha sempre avuto questa passione e di fatti è diventato un paleontolo, quando ha iniziato a collaborare con noi a super quark ero preoccupato per il fatto che era mio figlio, ma il pubblico lo capi dopo molte puntate visto che mai nessuno accennò al fatto che era mio figlio, io stesso dallo studio li davo la linea dicendo do la parola al nostro inviato Alberto, poi la gente dopo un po' se ne accorse dato che nei titoli di coda compariva il suo nome e cognome e poi essendo mio figlio mi assomiglia molto e niente tutto qui. Sei degno di tuo padre Alberto lui dall' alto sarà fiero di te come lo era in vita, sono cresciuto con i documentari di questo grande uomo, grazie Piero riposa in pace, grande perdita persone così non nascono più

salvatoresava
Автор

Complimenti Alberto per i tuoi argomenti istruttivi sempre interessanti da seguire 👍👍

ludovicalunghi
Автор

Non tutti sono fortunati come te' Alberto a vedere questi posti meravigliosi. Bel documentario😊👍💋

emanuelabollettin
Автор

Ottimo video! Una storia che non conoscevo a partire dalla cultura dei Saqqaq, che si è conclusa all'epoca dei Greci antichi, fino a quella dei Thule, terminata verso gli anni '30 del secolo scorso. Veramente molto interessante la presentazione dei reperti archeologici ritrovati principalmente nel sito archeologico di Sermermiut e messi a disposizione del pubblico in una casa museo nella vicina cittadina di Ilulissat.

gaetanocontato
Автор

leggendo 'L ultimo viaggio del Karluk' di McKinlay (è su Amazon), ho scoperto una spedizione finita male al polo nord nel 1913, di cui in Italia non si è mai parlato. In cui si proponevano di studiare quei luoghi.

tocdalegn
Автор

STRABRAVO Come sempre resto buon sangue non mente. !!!

federicofusari
Автор

...Cribbio: non riesco mai a capire ! Mi sembra Neri Marcore' mascherato..! 😄 Scherzi a parte, tutti questi popoli avevano un ottimo equilibrio psicologico, perché l'armonia cominciava col rapporto pelle-pelle di madre-lattante. Inoltre erano fortemente sociali, e quando passarono alle case dell'umanità "civilizzata", nn comprendevano il senso di stare separati ciascuno in una stanza. Così facevano buchi nel muro. Come spesso succede, l'uomo "civilizzato" ha danneggiato la loro armonia.

acquedottipark
Автор

Tu sei la grande eredità che ci ha lasciato tuo papà, per fortuna che sei come lui!

STEOORUS
Автор

Ma i nomi Saqqaq, Dorset, Nordbo e Thule da dove vengono? Se sono spariti senza lasciare tracce scritte, forse dalla lingua inuit odierna? Come sono stati scelti?

umegghju
Автор

Sciamani Inuit erano in grado di operare nudi a temperature proibitive. Il CICAP è mai stato in grado di spiegare scientificamente il fenomeno oppure guarda dall'altra parte?

gjmono
Автор

Ci sono alcune inesattezze, soprattutto sull’uso degli attrezzi da taglio e da caccia, comunque l’argomento è di interesse.

giampiero
Автор

Che babbione...non sarà mai come il padre

daspoperenne
Автор

OGGI PER LA SCUOLA PER INSEGNARE CI VORREBBE PERSONE COME LUI

CONANEXILES
Автор

MI RICORDO SU RAI 1 SUPER QURK PRIMA PARLAVA DEGLI ANIMALI LE CARATTERISTICHE DI UN ANIMALE POI DELLE PIANTE E QUASI ALLA FINE DELLA TRASMISSIONE PARLAVA DEL CLIMA ARTICO

CONANEXILES