SSM 2022 primi passi

preview_player
Показать описание
A settembre si accantonano le scarpe da trekking e gli occhiali da sole e bisogna tornare ad occuparsi di roba seria. E il primo argomento che mi state chiedendo in questo periodo è: "Come inizio a prepararmi per il concorso di #specializzazione 2022?"
Questo video è proprio per rispondere alle vostre domande: vedremo insieme come partire da 0 per cominciare a preparare questo concorso così importante per la carriera di un giovane #medico.
Se vi è piaciuto questo video mettete like ma soprattutto condividetelo ai vostri colleghi!
#SSM2022

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao, bel video. Avrei una domanda: attualmente sto per iniziare il 6° anno (anche se mi mancano diversi esami del 5°). Ora, tu dici che se uno ha studiato bene la preparazione teorica di SSM sarà un ripasso... ma solo io ho la sensazione che sarà un ristudiare tutto da capo? Se penso agli esami che ho sostenuto (cliniche soprattutto) io ricordo forse un ventesimo e ho le idee un po' confuse. Colpa mia che sono un cretino con la memoria e la capacità di studio di un criceto (può essere), o colpa di un sistema universitario all'italiana in cui devi studiare troppe cose (di cui molte ultraspecialistiche, dove invece le cose realmente importanti tipo l'infarto miocardico a malapena le spiegano, ma ti spiegano le aritmie più strane), in troppo poco tempo e con completa assenza di una parte pratica che possa favorire il consolidamento delle informazioni? Grazie se vorrai darmi una tua opinione.

alessandropasquini
Автор

Ciao, sono uno studente de primo anno di medicina. So che il test ssm è una realtà da me ancora molto lontana però volevo chiederti se posso fare qualcosa per iniziare a muovere i miei “primi passi” verso questa prova. Grazie in anticipo

alessandroronga
Автор

Ciao scusa una domanda secondo te se uno studente di medicina si laurea a 31-32 anni può fare il concorso di specializzazione come tutti gli altri, senza problemi oppure avrà dei vincoli?

Master-lvbh
Автор

federico, una domanda sull'ordine dei medici. un laureato ad esempio a palermo, viene iscritto all'ordine dei medici di palermo. passa il concorso e finisce a torino. l'anno successivo deve pagare l'ordine di palermo o di torino?

contrappunto_
Автор

Ma è possibile avete uno stratto del libro, per vedere se mi trovo bene ?

jovp