Playstation PS4 rumorosa, scalda, va in protezione COME FARE LA PULIZIA #shorts

preview_player
Показать описание
Piccolo Short dedicato ai vostri figli o a voi stessi 😜
Le Playstation sono molto critiche da un punto di vista di temperatura. Se il flusso d'aria o AIRFLAOUUWW (come diretta Marco di MVVblog) non è ottimale, le temperature si alzano e la CPU va in protezione termica. Basta rimuovere i cumuli di polvere che inevitabilmente si formano sotto la ventola, che tappano il cammino termico e il problema si risove. Noterete subito un rumore decisamente ridotto e anche meno problemi sulla gestione dei videogiochi. Le operazioni sono semplici, ma bisogna prestare molta cura nel non danneggiare cavetti o parti in plastica.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Come mai Danny Lazzarin si è dedicato alla pulizia delle console?

MrRosario
Автор

Io suggerirei anche di cambiare la pasta termica in questi casi, dopo diversi anni di utilizzo ne rimane pochissima 😉

marcoferrara
Автор

C'è da cambiare anche la pasta termica ormai secca, non è una CPU ma APU (CPU+GPU)

Mattia
Автор

Complimenti per il meritatissimo traguardo!! Mi ricordo ancora la live dei 20000 iscritti! Ciao Pier, complimenti ancora.

Alberto_Travagin
Автор

Da tecnico non uso mai l'aria compressa, ma sempre l'aspirapolvere con un piccolo ugello e media potenza, pennello in setole lunghe durante l'aspirazione e cambio sempre pasta termica e pad termici. Altrimenti il lavoro è a "metà" .

ashroby
Автор

Ciao Pier, questa manutenzione è importantissima, sui PC c'è più spazio per l'aria ma anche lì si accumula, su PlayStation, portatili Xbox e altre, sono apparecchiature più compresse e si accumula più polvere, comunque bisogna posizionarle anche su posti che non siano chiusi ma che circoli aria e pulire le vicinanze per ovviare che l'apparecchiatura faccia da aspirapolvere. L'ideale sarebbe lo smontaggio completo e soffiare. Come dicevi i flat sono delicati il danno più comune si danneggiano le piste di contratto dove si piegano a volte si recuperano tagliando il pezzetto danneggiato, questo su quelli dei pikup laser.

michelepiccolo
Автор

Buongiorno Sign. Pier, come sempre risolvi tutti i problemi affidati.👏👏👏💪👍

lucasallustio
Автор

Una volta aperta oltre alla pulizia, bisogna assolutamente cambiare la pasta termica è i pad termici a regola d'arte, basta un po' in più o un po' in meno è il problema nn si risolve.

RaffoTube
Автор

Una cosa: NON soffiare l'aria compressa per fare girare la ventola a velocità assurde. Pena possibile grippaggio cuscinetti.

christianbettoni
Автор

Bellissimo un video molto dettagliato e veloce grazie mille bro❤

gasparetabone
Автор

Questo secondo me va benissimo nella maggior parte dei casi ma mi son capitate PS4 veramente messe male. Se ciò che è mostrato nel video non risolvesse il problema vi do un consiglio un po' più lungo e più pieno di viti e flat da rimontare... Però cercate una guida su come smontarla per intero perché tra il radiatore del dissipatore e la ventola si creano veri e proprio tappi di polvere che soffiando dall'alto non vengono assolutamente via.

anthonymirandola
Автор

Disassemblaggio incompleto... Io quando ho fatto la manutenzione sulla mia (3 mesi di utilizzo), sul dissipatore interno ovvero quello accanto alla ventola e sotto tutti quei fori, presentò letteralmente un cuscino di polvere densa che ostruiva le alette del dissipatore. A giudicare dalla quantità di polvere, il cuscino di polvere sarebbe stata l' ultima cosa di cui preoccuparsi.

aphtenmjnv
Автор

Se utilizzi un compressore per l aria compressa ti consiglio di cambiare fonte perché dopo un po' di tempo si potrebbe creare dell umidità all interno della bombola e quindi potresti spruzzare delle piccole gocce d acqua all'interno di alcuni componenti e magari danneggiarli se sono sensibili..bel video 😉😉

Jonathan-pixf
Автор

Gran tutorial! Ma è importante specificare per chi volesse rivenderla, una volta tolto il sigillo non si potrà fare, ripeto grande video molto utile bravo! 😊

Armoredcoresss
Автор

per una lulizia più completa sarebbe opportuno soffiare pure il radiatore che collega alla ventola, basta rimuovere l'alimentatore e lo do vede

francopicc_
Автор

la mia ps4 pro si scaldava anche dopo la pulizia e cambio pasta termina fatto ad arte visto che lo faccio di mestiere da anni. Provato più volte ma niente. Ho scoperto che la la gpu in pratica si é bombata, é un problema di tante Ps4 pro, quindi ho risolto solo limando l’heat sink per far sì che vada far contatto su tutta la superficie. Spero torni utile a chi come me dopo 5 cambi pasta termica cercava una soluzione

mixvidz
Автор

Smontare alimentatore perché li c'è la griglia del dissipatore e si fa accumulo di polvere.

michelettronica
Автор

Buona Domenica...la polvere...la nemica numero uno.

MarcoFranceschini
Автор

Buongiorno, buongiorno. Inserire il pezzo a, fatto. Inserire il, fatto. Inserir…. Fatto, i… fatto. Cit 😂

walala
Автор

Basta togliere il coperchio argentato che copre la ventola c’è un dissipatore si tolgono circa 1cm mezzo di polvere e vedrete che la play non farà più nessun tipo di rumore

albertobonvicini
welcome to shbcf.ru