Escursione al monte Summano

preview_player
Показать описание
✔️ISCRIVITI AL MIO CANALE PER NUOVE AVVENTURE
@inmontagnaconluca

Dopo aver parcheggiato la macchina alla località Chiesa dell'Angelo 533mt sopra Piovene Rocchette(VI), la nostra spettacolare escursione tardo-autunnale comincia proprio dietro la chiesa, seguendo il sentiero CAI 459.

Il percorso comincia già con una moderata e costante salita all'interno di un meraviglioso bosco, che con i colori autunnali lo rende ancora più bello. Il sentiero si presenta molto ben tenuto ed indicato molto bene con i segnavia bianco-rossi del CAI, e la traccia è sempre ben evidente.

Si sale lentamente di quota sino ad arrivare alla località Mardifaia 965mt dove è posta una bellissima panchina, che durante le stupende giornate di sole senza nuvole si può ammirare in tutto il suo splendore la pianura Vicentina.

Si continua a salire a tratti ancora all'interno di un meraviglioso bosco sino a quando il sentiero diventa una stradina sterrata che in poco tempo ci porterà alla chiesa dei Girolimini. Da qui gli ultimi 100-150mt di dislivello ci porteranno in circa 20 minuti sino alla croce del monte Summano a 1296mt.

Il ritorno avviene per lo stesso sentiero percorso all'andata.
Escursione non molto impegnativa adatta anche a famiglie che hanno un modesto allenamento in montagna.
Dislivello D+782mt.
Difficoltà E (escursionistico).
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Bravo Luca. Bello il video 🤩💪
Continua cosii. Ti saluto stammi bene.

lucaprando
Автор

Bella escursione! Peccato per le nubi basse…

alessiobernardelle