Quanti SOLDI DOVRESTI AVERE nel CONTO CORRENTE?

preview_player
Показать описание
La cifra ESATTA da avere nel CONTO CORRENTE (per essere SICURI)!
(Ottieni BONUS con il link qui sopra CODICE:”PVX690TS”)
▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼

Vuoi vedere ciò che faccio giornalmente?

Vuoi farmi delle domande?

●▬▬▬▬ RISORSE MENZIONATE ▬▬▬▬●
(Ottieni BONUS con il link qui sopra CODICE:”PVX690TS”)

Materiale per approfondire:

🔴 OPPORTUNITÀ:
(Diventa Profittevole nel mondo del Trading - Attenzione Prezzo in Aumento)

🙏🏻I SERVIZI CHE SUPPORTO:
(Ottieni BONUS con il link qui sopra)
(Con il link qui sopra 1 Mesi GRATIS e 30 giorni con Garanzia di Rimborso)

LE COMMUNITY DI CUI FACCIO PARTE:
Unisciti per trovare tante Informazioni Gratuite

LA MIA ATTREZZATURA PREFERITA:

DIVENTA MIO AMICO:

CHI SONO:
Sono Riccardo Zanetti e qui su YouTube approfondisco ed esploro lo strumento “Denaro”: da opportunità lavorative, di vita ed imprenditoriali ad investimenti di vario genere vi porto nella mia avventura in giro per il mondo, e nel frattempo condivido la crescita dei miei progetti: errori, fallimenti e successi; per motivare/motivarmi e demolire il tabù del fallimento e del denaro.

CONSULENZE & CONTATTI:

●▬▬▬▬ INDICE ▬▬▬▬●
00:00 Introduzione
00:30 Problemi da Evitare, Regole e Punti Fondamentali
01:11 Calcolare le dimensioni del Fondo d'Emergeza
04:42 Esempio Fondo Emergenza
05:05 Liquidità sul conto corrente
06:10 Perché avere due conti?
06:53 Perché usare un conto deposito?
07:43 Garanzie, Sicurezza e Tassazione
08:36 Le mie Considerazioni
09:47 Conclusione e Saluti

#Soldi #ContoCorrente #FondoEmergenza
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

(Ottieni BONUS con il link qui sopra CODICE:”PVX690TS”)
🙋🏻‍♂ Vuoi vedere ciò che faccio giornalmente?
🤔 Vuoi farmi delle domande?
▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼

LE COMMUNITY DI CUI FACCIO PARTE:
Unisciti per trovare tante Informazioni Gratuite

● CONSULENZE & CONTATTI

RiccardoZanetti
Автор

Tutti consigli/spunti interessanti. Aggiungerei anche una variabile legata al cash flow: noi ad esempio abbiamo un cash flow molto positivo (lo racconto nei miei video sulla Financial Update) e questo ci porta a tenere una cifra per le emergenze leggermente inferiore. Altro aspetto quello psicologico: quando parlo con amici mi rendo conto che ognuno ha una soglia psicologica sotto (o sopra) la quale non vorrebbe mai scendere (salire).

FinanzaFamigliare
Автор

Quanti soldi ho nel conto? €1000 precisi precisi, lavoro da 3 anni, rimasto disoccupato da 3 mesi dopo che l'azienda ha chiuso senza né avvisarci né licenziarci, ora se riesco campo di Trading e disoccupazione. Mettere soldi da parte? €200 euro al mese non di più con i 1200 che prendevo, il resto tutto in rate dell'auto + tutta la manutenzione, il cibo, e ovviamente anche qualche uscita perchè ovviamente non sto a casa senza fare nulla 7 su 7. alla fine se riesco a far avanzare 200 euro è un miracolo. E sto parlando di contratto indeterminato dove non c'erano assolutamente problemi per l'azienda, ma che ha chiuso perchè non vedeva i profitti che voleva, lasciando in merda tutti siccome non ha chiuso in via ufficiale ma semplicemente ha chiuso le porte e addio.

tommyvercettygt
Автор

La regola del 3-6 mesi è un buon punto di partenza per capire quanto denaro è necessario tenere sul conto corrente. Tuttavia, è importante considerare anche altri fattori, come il proprio stile di vita, la situazione lavorativa e le proprie esigenze future.

associazione_adifesa
Автор

Ciao Riky, sarebbe interessante un video su come gestire e pagare le tasse sui guadagni generati da investimenti e conti deposito, specialmente con trade republic

Alessandro_
Автор

Il problema però in Italia se sei un libero professionista sono gli anticipi e le tasse da aggiungere alle spese necessarie! 😂

ThomasHungry
Автор

Grazie per le indicazioni ed informazioni, le ascolto con piacere😊.

adelecelato
Автор

Complimenti per il video, il tema è molto interessante ed importante.
Per quanto riguarda le spese, personalmente non uso la regola del 10%, ma faccio un calcolo diverso.
Ovvero, quanto mi costerebbe rimettermi in piedi se dal'oggi al domani vado a gambe all'aria?
pc, smartphon e auto "scrausi" e usati, più le varie eventuali, ecco che è la cifra che mi serve, naturalmente oltra alla liquidità mensile.
NB: ogni tanto valuto se vale la pena fare delle assicurazioni contro queste eventualità, ad oggi non ne ho, ma in futuro chissa se troverò qualcosa che faccia al mio caso.

nicri
Автор

Ottimo video. Ho 3 conti inferiori ai 5k per le spese extra monitorate mensilmente e un conto per tutte le altre spese con la cifra un po' superiore a quella che hai citato per avere della flessibilità superiore. Il resto ( non è un grande somma ma l' obiettivo è raddoppiarla per il 2024) investita a medio termine

damianoboraso
Автор

dovresti fare un video che spiega come si fanno le dichiarazione dei rediti in italia usando treid repablik proprio passo a passo...

adokosovac
Автор

Allora mi fermo con la ristruttutazione dell’ appartamento e riprendo tra quindici anni ! 😂

edicostantini
Автор

Ciao Riccardo, immaginando di avere una liquidità su conto superiore al fondo di emergenza e alle spese day by day, può aver senso depositare su TR l’intero risparmio e non investirlo? Nel mio caso, sto accumulando denaro per comprare casa, quindi sono timoroso nell’investire le somme. Grazie

luigichiumenti
Автор

Secondo me la liquidità del conto corrente dovrebbe essere una % del nostro fondo di emergenza che abbiamo calcolato e non una cosa in più. Nel caso medio una persona tutti i mesi riceve lo stipendio, questa entrata ti garantisce la liquidità per le spese medie mensili. Inoltre non hai considerato la % da allocare al nostro fondo di emergenza nel caso avessimo un immobile (nel caso medio c'è almeno un immobile di proprietà considernado che siamo in Italia dove il 70% degli italiani è proprietaria).
Nel mio fondo di emergenza un 25% è sempre liquido in un c/c (<5mila euro) e lo uso per le spese fuori, online o per pagare affitto; il restante 75% è investito in strumenti svincolabili e con bassisima volatilità.

Per quanto riguarda gli immobili credo che la giusta cifra da allocate sia l'1% del valore commerciale dell'immobile. Così più o meno riesci a coprire tutte le spese in caso di lavori straordinari del condominio o non.

francescob
Автор

per me è importante tener conto oltre che delle necessità primarie anche delle opportunità di investimento, non avere disponibilità di liquidi perche sempre in maggior parte investiti (almeno personalmente) rende meno propensi al valutare opportunità e talvolta impedisce di cogliere opportunità, perciò è giustissimo tenere una cifra "modesta" sul conto, , ma allo stesso tempo avendo possibilità di disinvestire senza compromettere il proprio piano finanziario. (preciso che io investo soprattutto in attività e pertanto ad esempio ho necessità di disporre di importanti somme prontamente)

mik
Автор

Tutto meraviglioso, complimenti. Ma hai dimenticato i dire che il 4% di Trade Republic va dichiarato al fisco, quindi devi rimuovere circa il 27% del lordo. Ci sono conti deposito in Italia che rendono la stessa cifra, senza sbattimento di dover portare al commercialista tutte le carte, etc etc.

opppoo
Автор

Mooolto interessante e pratico... grazie!

zabolotta
Автор

Farai un video aggiornamento riguardo il PAC che hai fatto con Trade Republic?

sebaaa
Автор

5 euro su un conto e sull'altro -22, che bel natale che passo.

bombolo
Автор

Bellissima analisi, molto interessante ;-)

Leggenda
Автор

Io sto puntando ad avere 5 anni di stile di vita nel conto pila. So che può sembrare tanto, ma qualsiasi cosa succede, sei tranquillo. 1 anno comunque per me è un must

PierangeloBuonarroti