Titanic VS Navi da Crociera Moderne

preview_player
Показать описание
L'unico viaggio del Titanic si concluse con una tragedia il 15 aprile 1912. Al momento del disastro, era la nave più grande e avanzata mai costruita. Progettato per trasportare oltre 2.400 passeggeri e quasi 900 membri dell'equipaggio, il Titanic si era sicuramente guadagnato la sua fama.

Come sono le navi da crociera oggi rispetto a com’erano ai tempi del Titanic dopo quasi un secolo di progressi? Certo, sappiamo tutti che ora devono avere più scialuppe di salvataggio, ma questa non è la cosa più rilevante.



Segnalibri:

La nave che rubò lo scettro al Titanic 1:23

La più grande nave da crociera nel 2019 2:01

Qual è la differenza tra i transatlantici...2:47

... e le navi da crociera? 04:16

Come è stato costruito il Titanic? 06:04

E come vengono costruite le navi moderne? 07:30

#navi #titanic #illatopositivo

SOMMARIO:

- Il Titanic si estendeva per 250 m a poppa e aveva una trave, o larghezza, di 28m. I nove ponti si elevavano a ben 53m, ovvero più o meno l'altezza di un edificio di undici piani.

- La SS Imperator gli avrebbe rubato lo scettro un anno dopo, quando intraprese il viaggio inaugurale nel 1913.
- A partire dal 2019, la nave da crociera più grande del mondo è la Symphony of the Seas, che è gestita dalla Royal Caribbean.
- Con 361m di lunghezza e 66m di altezza, ha 18 ponti che sono alti il doppio di quelli del Titanic e prevede cabine e spazi ampi per oltre 5.000 passeggeri.
- Pensala come la differenza tra un autobus urbano e un autobus turistico. Si sale a bordo di una nave da crociera per divertirsi e su un transatlantico quando si vuole andare da qualche parte.

- I passeggeri di prima classe godevano di una piscina di acqua salata, spa, palestra e ristoranti decorati nello stile dei caffè francesi e degli alberghi chic di New York.
- Le camere di seconda classe erano più piccole e non così sofisticate, ma comunque arredate con lusso.
- La terza classe non era così lussuosa, anche se le sistemazioni erano comunque più belle di quelle che si trovavano su altre navi della stessa epoca.
- Le navi da crociera moderne non hanno le classi come il Titanic o come le attuali compagnie aeree.
- Persino la camera meno costosa raggiunge livelli di comfort di una modesta camera di hotel.

- Oltre ai televisori e agli scivoli in camera, ci sono molti altri servizi sulle navi da crociera che non sarebbero stati possibili all'inizio del XX secolo.
- La costruzione navale durava un sacco, prima che questi resort su mare potessero divenire realtà.

- Il Titanic è stato costruito nel porto di Belfast su uno speciale scivolo costruito appositamente per ospitare la sua mole senza precedenti.
- Lo scafo del Titanic era costituito da migliaia di queste tavole sovrapposte con lo scafo inferiore costituito da due strati.
- La principale caratteristica di sicurezza del Titanic consisteva in sedici compartimenti stagni che componevano i ponti inferiori.
- Le navi di oggi sono ancora in acciaio, ma i progressi nella fusione e nella metallurgia hanno portato a scafi più forti e meno fragili di quelli di cento anni fa.

- Parlando di motori, le moderne navi da crociera funzionano principalmente con diesel, gas naturale o una combinazione dei due.

- L'aspetto più insolito di come si costruiscono oggi le crociere è che non vengono costruite come un pezzo unico.
- Le più grandi navi da crociera e petroliere sono assemblate in sole 6 località in tutto il mondo, la più famosa è la Hyundai Heavy Industrie, cantiere navale in Corea del Sud.

Materiali usato (foto, filmati e altro):

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Quella del lato positivo é una vera e propria ossessione nei confronti del Titanic 😅

salvinoargentino
Автор

Mi ricordo quando dovetti fare un tema sul Titanic e un mio compagno di classe non lo chiamò così, ma lo chiamò "TITANO"...

lore
Автор

Il Titanic di lunghezza aveva 269 m non 250..

petardosardineri
Автор

Il titanic era lungo 269.83 metri con un tonnellagio di più di 46.000 tonnellate, ed era la nave più lussuosa del mondo divisa per classi come richiedeva la società dei primi anni del 1900, legati ancora ha una mentalità dell' epoca vittoriana, ancora oggi sarebbe Stata una nave di incredibili dimensioni visto che molte navi da crociera sono di dimensioni addirittura inferiori, quello del caso della symphony of the seas è un caso isolato, ecco il perché della sua sorella del titanic, la rms olympic tra il 1911–13, fu la più grande nave da crociera del mondo per due periodi, interrotta solo dalla breve permanenza del Titanic leggermente più grande (che aveva le stesse dimensioni ma un tonnellaggio lordo più elevato a causa di configurazioni interne riviste), l'olympic fu poi superata dal SS Imperator di 6 metri piu lunga sia del titanic che dell'olympic con un tonellaggio di circa 50.000, con delle modifiche struttorali dell' olympic nel 1920 arrivò ha un peso di 52.000 tonnellate riconquistando e mantenuto il titolo di più grande transatlantico fino al lancio della MS Queen Mary nel 1934

emmanuelesantini
Автор

Io preferisco il Titanic perchè almeno è storico!

ollyfirm
Автор

Come sono le navi da crociera in confronto al Titanic?






Sono più grandi








Wow

Fightandych
Автор

Abbiamo capito Che Le navi di oggi sono migliori ma il titanic era e rimane il titano del mare

nikol.tsukur
Автор

Ho scoperto che la mia bisnonna era in vacanza in Inghilterra e doveva emigrare in America e indovinate su che nave era? L' RMS TITANIC, era una donna di 1 classe.
Tutto ciò l' ho scoperto quando ho pulito la casa di mia bisnonna, cavolo era una dei 472 sopravvissuti ho letto tutto e l' ho abbracciata forte

everest_mirko
Автор

Non è proprio diesel.... È la madre di tutti gli inquinamenti è quanto di minor raffinato possa esistere... Si chiama Bunker e le navi da crociera sono delle bombe ecologiche di cui nessuno parla. Solo i motori inquinano quanto 50000 macchine potrebbero inquinare in un anno in un solo viaggio

fafa
Автор

Minuto 7:18 che cazzo vuol dire le camere non sono riuscite a estendersi fino alla cima dello scafo

knezo
Автор

Io consiglio alle persone di andare a informarsi su documenti attendibili. Titanic di Claudio Bossi in primis sul web. Questi signori del Lato positivo insistono a parlare del titanic a modo loro...

Ilmonarchico
Автор

Bisogana inoltre precisare che se la symphony of the seas oggi esiste è grazie alla tragica esperienza del titanic

emmanuelesantini
Автор

Nessuna nave avrà mai il fascino e in lusso del TITANIC

turbino
Автор

Interessantissimo!!
Ottima spiegazione!
Pelo nell'uovo: l'ideale sarebbe mostrare una nave odierna, grande quanto il Titanic di allora.

Lucio
Автор

In quel video le dimensioni del Titanic sono QUASI tutta errate: il Titanic era lungo 269metri e alto 58 metri solo la larghezza è giusta ovvero 28 metri

antoniozappulla
Автор

È bello sapere le differenze, però non si posso paragonare minimamente, hanno 100 anni di differenza, quindi non mi piace come ti approcci, per il resto bel video!

eneacastiglioni
Автор

Non sarebbe per me il problema dei costi o del tempo per la vacanza in crociera, ma con chi c...o ci dovrei andare. Da solo??? Mbè no . Lode a chi può

mr.freezenorthern
Автор

lo sapevi che nel 2022 partirà il TITANIC 2

mattefin
Автор

Unico piccolo particolare...una nave da crociera attuale non rimane a galla con 4 paratie allagate... ecco perché hanno puntato nel rafforzamento

mockingbird
Автор

Nessuna nave supererà la bellezza e il lusso del titanic

giorgiocesaroni