Governo, M5s-Lega contro Mattarella: il giorno dello scontro in 3 minuti

preview_player
Показать описание
Le ultime ore di mediazione in extremis terminano con un fallimento. Il premier incaricato ha rinunciato dopo il faccia a faccia di un'ora con il capo dello Stato. In mattinata la mossa di Paolo Savona, ministro dell'Economia in pectore, che aveva provato a rispondere alle accuse di antieuropeismo. Ma le obiezioni sul suo nome sono rimaste. .Il videoracconto della giornata. I colloqui al Quirinale, l'attesa, poi l'annuncio: il professore ha rimesso l'incarico. Subito dopo i ringraziamenti di Conte e le parole di Mattarella. Infine l'attacco di M5S e Lega al presidente della Repubblica: "La sua scelta è incomprensibile". .

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

chiunque si definisca anti di qualunque cosa non dovrebbe coprire incarichi di rappresentanza. Considerando che si tratta di dialogare in continuazione e capire altri punti di vista. Che siano anti-euro, anti-lira, anti-capitalisti, anti-comunisti, anti-clericali o anti-atei non cambia il fatto che ogni persona che rifiuta di capire l'altra non meriterebbe che la sua idea venga tenuta in considerazione. Parlando del governo non è che ci voleva tanto a mettere una persona competente che non creasse inutili allarmismi, tanto i 2 mila miliardi di debito pubblico creati a causa delle politiche sbagliate degli anni '60-'90 non li fa sparire nessuno dei due (al massimo con uno anti euro diventano più pesanti gli interessi), certo si dovrà iniziare pian piano, ma noi siamo ancora molto ignoranti per capire che ci vuole molta molta pazienza, tipo almeno 3 generazioni fatte ai livelli dei paesi nordici per recuperare un po' di debito. Ma la mentalità dell'italiano è quella di prendere quanti più soldi che non gli spettano dallo stato, di pensare a se stessi e non allo sviluppo dell'Italia e del mondo, quindi rimarremo solamente a lamentarci di ogni cosa anziché metterci a lavorare anche se facendo un piccolo sacrificio.

nazariodelia
Автор

...w il giorno della LEGALITA', ., . maa quand eee'?''''?

bennymalatesta
Автор

il ministro che ha 100 Movimento 5 stelle

paulahidalgo
Автор

Avete sbagliato titolo, quello corretto è: Mattarella contro il voto degli Italiani, Mattarella contro il suo paese e il suo popolo.

cristina-uftl