AVERE FIGLI E' UN DIRITTO? - GESTAZIONE PER ALTRI #METAMORFOSI

preview_player
Показать описание
Avere un figlio è un diritto?
La genitorialità è una necessità da tutelare? Spetta alla comunità o ai singoli decidere su questo? Chi e perché deve avere accesso a questo diritto? A prevalere devono essere i diritti degli adulti o del nascituro in potenza? Come le disparità economiche e i retaggi educativi e religiosi pesano in queste valutazioni?

In questa nuova puntata di Metamorfosi, il talk lanciato da OttolinaTv, il nostro Alberto Fazolo parla con Giulia Bertotto, Alessia Cicatelli, Ornella Mascoli e Tiziana Volpe di gestazione per altri.

Puoi supportare direttamente il progetto editoriale di #Metamorfosi qui:
Intestato a: Dinamo
IBAN: IT23G0760103200001072527680

#Metamorfosi #AlbertoFazolo #genitorialità #femminismo #GPA

●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●

●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●

🔔 ISCRIVITI AL CANALE E ATTIVA LE NOTIFICHE 🔔

🚀 SEGUICI ANCHE SU... 🚀

📢 PER PARTECIPARE E DISCUTERE CON OTTOLINATV 📢
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

C'è un limite ai diritti acquisti, hai diritto a prenderlo in qlo quando vuoi, ma nessuno può darti la facoltà di acquistare un essere umano

ribo
Автор

La gravidanza per altri è solo vile mercato perpetrato ai danni delle donne più povere, e permettetemi addirittura è l’espropriazione dell’unico valore delle classi “proletarie”, che vengono espropriate anche dei figli!

catia
Автор

Più la sinistra continuerà ad avere questo approccio liberale, da partito radicale alla Emma Bonino su certe tematiche, più non prenderà un voto dalle classi popolari. L'Utero in affitto è l'apogeo della ragione liberista, chiunque lo capisce.
Conosco decine di persone che si definiscono comuniste o socialdemocratiche e detestano queste derive assurde del Woke. Semplificando, se una forza di sinistra anche anticapitalista poi è favorevole all'utero in affitto, supporta teorie sull'identità di genere, è favorevole sugli ormoni per il cambio di sesso dato ai minorenni, distrugge l'idea di maschile e femminile e di conseguenza l'impianto della famiglia tradizionale e di comunità nazionale non verrà supportata dalle classi popolari. Che ci piaccia o meno il popolo profondo, quello che votava PCI, ha valori tradizionali. Se tu glieli distruggi lui non ti vota. Non esiste solo l'economia ma anche i valori a cui una forza politica fa riferimento. E questi contano. E contano sempre di più. Che ci piaccia o meno, i valori di riferimento hanno un peso determinante.

AntonioCa
Автор

Non è un diritto è solo un altro mercato.

paolomorsucci
Автор

E voi pensate che una coppia proletaria si possa permettere una gravidanza conto terzi, o è solo per chi ha soldi da spendere? Allora sarà un diritto per pochi e danarosi

TheLalmalai
Автор

Grazie, Giulia, di aver tentato di porre un argine alla follia totale e palese.

riccardofortuna
Автор

È evidente come ci sia l’interesse delle classi dominanti e borghesi di appropriarsi del corpo delle donne totalmente! La gravidanza per altri non è altro che un’altra forma di disumanizzazione delle classi popolari!

catia
Автор

Mi volevo complimentare per la qualità delle ospiti, delle spiegazioni e dei ragionamenti affrontati, in particolare un ringraziamento alla Dott.ssa Tiziana Volpe e alla Dott.ssa Ornella Mascoli.

giorgiolodigiani
Автор

In Italia é vietato vendere un rene….mi pare il minimo che non si possa “vendere” un bambino. Sappiamo dove porta la compravendita di organi….

lalluccia
Автор

L'uomo ha tanti desideri. Se una società si occupa di soddisfarli è la fine.

atibha
Автор

La signora Mascoli non comprende che dire che bisogna adeguarsi ai tempi perché le persone se non ci sono le leggi fanno le cose illegalmente, non si rende conto che invece alcune cose dei nostri tempi non possono essere accettate anche se ci sono tante persone che le fanno, pedofilia, droghe, traffico di organi e di essere umani... Il suo discorso non regge. Inoltre la proprietà la rivendica colui che vuole che il proprio sangue sia tramandato anche se non può. C'è molto più amore nel rinunciare al proprio dna e nell adottare un bimbo che nel comprarlo o donarlo

Licia-eu
Автор

C'è sempre l'adozione per chi vuole essere genitore. Poi tutti quelli che hanno avuto figli con madre surrogata sono persone con soldi che pagano qualche donna disperata bisognosa di soldi. Quindi è uno sfruttamento in tutto e per tutto.

kensay
Автор

Da padre, un padre che ha cercato fin da subito di essere il miglior "caregiver" possibile, cercando il più possibile di sostituirmi alla madre per alleviare la pressione su di lei il più possibile.
Posso solo dire. I bambini piangeranno fino allo sfinimento finché non avranno ottenuto quel contatto con la madre.
Si padri, siamo utili, ma anche abbastanza inutili di fronte ad un bambino, diciamocela tutta. È la natura che ha deciso così.
Se prima di diventare padre ragionavo in maniera più razionale, ora provo solo tanta ma tanta pena e tristezza per quei bambini che saranno distaccati dalle madri.

paolosartore
Автор

Le persone meccaniciste non possono ragione con amore possono solo parlare d'amore per ottenere ciò che vogliono sempre un uso un per raggiungere uno scopo prefisso

mapi
Автор

Alberto grazie della vostra trasmissione coraggiosa e necessaria

EugenioPalumbo-rq
Автор

Credo che il contributo portato da Giulia Bertotto sia stato molto prezioso e lucido. Grazie

nicolagiordanella
Автор

Il diritto alla genitorialità si esplica solo nel consentire a chi ha dei figli biologicamente propri o adottati di poter godere di un minimo di stato sociale che li aiuti a far fronte ai propri doveri nei confronti di questi figli tutelando il diritto di questi figli a una corretta crescita e a un corretto inserimento sociale. Naturalmente di questo se ne sbattono tutti sia chi sbandiera i vessilli di Dio, Patria e Famiglia, sia chi quelle ancora più sbiadite di Progresso o Inclusività. Figuriamoci associazione come la Luca Coscioni promanazione del Partito Radicale una delle punte più avanzate del liberismo capitalistico più feroce che punta alla dissoluzione stessa del concetto di umanità ed essere umano. Questo non è fascismo è peggio, molto peggio ed è ora che cresca la consapevolezza della natura di questo modo di pensare.

mauriziorosso
Автор

Bravissima Giulia: il coraggio delle idee

carloermini
Автор

“Nessuna donna può definirsi libera se non possiede e controlla il proprio corpo. Nessuna donna può definirsi libera fino a che non sceglie coscientemente se vuole oppure no essere una madre.” (cit.)

Mooney-is
Автор

Qualcuno si preoccupa dei diritti del nascituro? Venuto al mondo a pagamento e non per amore, destinato a chi l ha comprato e che non ha nulla geneticamente in comune con lui, e a cui, con tutta probabilità, sarebbe per sempre preclusa la ricerca del vero genitore. L adozione, come adesso esistente, è il rimedio a una situazione di disagio non programmata né generale, che determina lo stato di adattabilità. La gestazione per conto terzi è un sistema programmato di disagio minorile, che potrà riguardare un numero consistente di essi, con tutti i casini a livello familiare e sociale che è facile prevedere

marilenagranata