🤠 🐎 IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO 🐎 🤠 (1966) | 15 Curiosità 📽

preview_player
Показать описание
Canali Amici:

Il Brutto (Tuco) e il Buono il Biondo) sono in società. Il primo ha una taglia sulla testa e il secondo lo consegna di volta in volta a sceriffi diversi, incassa il denaro, lascia che sia condannato all'impiccagione e poi lo libera. Il Cattivo (Sentenza) invece è alla ricerca di un'ingente somma di denaro che è stata sepolta in un cimitero e in una tomba di cui bisogna scoprire la collocazione. I loro percorsi si incrociano: la meta diventa comune anche se ognuno diffida dell'altro e lo vorrebbe eliminare
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Caro Aiace è troppo bello questo format, non stanca mai e intrattiene davvero bene!😁continua così

FintoAllaFine
Автор

5:14 subito dopo c'è la battuta enigmatica del Biondo che udendo gli spari dice "ogni pistola ha la sua voce, e questa la conosco". Ha riconosciuto che a sparare era Tuco dal ritmo degli spari, i primi in rapida sequenza e l'ultimo dopo una pausa, come quando spara alle sagome e all'inizio del film.

mg
Автор

Che strana, bellissima coincidenza...

laurapolacchini
Автор

Servixio bellissimo grazie molto apprezzato

marianisport
Автор

Proprio oggi sono andato a visitare il "cimitero" di Silent Hill dove hanno girato il triello. Una emozione indescrivibile

ettorebagnoli
Автор

Adoro tutti e 3! Il 93enne CLINT EASTWOOD, il defunto LEE VAN CLEEF ed Eli Wallach😢

laurapolacchini
Автор

È questo il mio western preferito con Clint Eastwood. Comunque il dito mozzato di Lee Van Cleef non è l'anulare ma il medio.

GgrAiace
Автор

Grazie per proseguire con queste curiosità, adoro rivedere i classici sotto una nuova luce.
P.S. Ma il Cavaliere senza nome della trilogia è sempre lo stesso personaggio, oppure un personaggio simile comune ai tre film? Non mi è chiaro.

IMitidelTuboIlarioGobbi
Автор

Curiosità nr 16. La versione del film che circola oggi non è la stessa degli anni 60--70. È stata abbondantemente tagliata

antoniodidomenico
Автор

Come detto al minuto 10, 20 in poi a Lee Van Cleef manca la falange al dito medio e non al dito anulare

alessandroscamporrino
Автор

Povero Cleef, nessuno sa quando morì. Io so solo che era il dicembre del 1989.

laurapolacchini
Автор

bel video solo che della cordicella del Tuco sembra che lo stesso Leone chiese di portarla così in maniera diversa( non sapevo della fondina?!?!) questo raccontato dal Tuco in una intervista

ALEX-_
Автор

Resta un mistero se Joe (Clint) sia un unico personaggio oppure 3 diversi per ogni film....l'ipotesi più probabile è quest'ultima visto che incontra 2 VOLTE Gian Maria Volontè e Lee Van Cleff in 2 personaggi diversi!

paolobbbbb
Автор

Non sa che è accanto allo sconosciuto, ilbtesoro

laurapolacchini
Автор

Anche all'inizio di *C'era una volta il WEST* si parla dopo tantissimi minuti iniziali di silenzio, un silenzio fatto solo di suoni come l'acqua che cade nel cappello del pistolero *Woody Strode* o il ronzio di una mosca fastidiosa che gira attorno al pistolero *Jack Elam* ...

Dario_Maida
Автор

#1 mentre il ponte esplose accidentalmente in anticipo, si scoprì poi che una cinepresa secondaria avesse in realtà e fortunatamente ripreso tutto.
#2 “il buono, il brutto, il cattivo” uscì dopo gli altri due film della trilogia, ed il poncho l’ho ha sempre indossato, fin da “per un pugno di dollari”.
#3 quel cane non era previsto, ma non l’ho liberò appositamente il regista, il quale, per questioni legate alla carenza di tempo, decise di lasciare la scena così.
#6 nessuna controfigura, fu un gioco di inquadrature per camuffare i momenti in cui schiaffeggiava la donna, infatti non la colpisce mai realmente, e si nota bene, se si guarda attentamente, anche perché il regista non ce lo fa vedere.
#9 la cordina fu una chicca per rendere il personaggio di Tuco ancora più comico, anche perché Eli Wallach (se ci fate caso) in altri films tipo “i quattro dell’ave maria” porta tranquillamente la fondina tradizionale.
#10 per essere coretti, ma non pignoli, ne uccide 12 incluso “sentenza il cattivo”. Ma comunque lui è il buono, perché di buon animo e si batte costantemente durante tutto il film per una giusta causa, salvando di fatto in continuazione (anche se a scopo di lucro e in modo carismatico e scherzoso) la vita a Tuco il brutto.

andreacorrado
Автор

Inserisco una cosa che ho notato del film: durante il Triello si può notare il dito mozzato alla mano destra del cattivo ( *Lee Van Cleef* ) prima che estrae la pistola.

Dario_Maida