Claudia Aru: 'Voce ai giovani'

preview_player
Показать описание
Quello che in molti pensano, ma non hanno il coraggio di dire, sono raccontati in questa intervista "esplosiva".

Classe 1981, laureata in storia dell'arte col massimo dei voti all'università di Bologna, ha girato il mondo tra cui Stati Uniti e Spagna dove ha vissuto per svariati anni. La sua grande passione: il canto. Stiamo parlando di Claudia Aru. L'abbiamo incontrata al mulino Cadoni durante la proiezione del documentario "Oil".

In questi 8 minuti, da non perdere assolutamente, ci spiega cos'è l'IRS e racconta il suo punto di vista sulla politica villacidrese e il coinvolgimento dei giovani. "Promesse, favole e storie", così definisce il modo di fare politica a Villacidro, "se non ci saranno dei cambiamenti radicali, rischiamo di vederci riscaldata per l'ennesima volta la stessa minestra". Non risparmia nemmeno questo coinvolgimento sfrenato dei giovani nel mondo della politica "I giovani sono stanchi di essere presi in considerazione solo due mesi prima delle elezioni".

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

C'è un punto che vorrei sottolineare e che potrebbe non centrare col discorso: a Villacidro si circola troppo in macchina. Le persone non sono più abituate ad andare a piedi. Qualcuno potrebbe prendermi per scemo, ma questo è un problema molto grave: la vita sedentaria contribuisce al rapido invecchiamento delle persone e a problemi di salute; le auto inquinano l'aria che, nonostante il bosco, comincia a farsi pesante e dannosa anche a Villacidro. ..

mrspeciale
Автор

Hai perfettamente ragione!!! Noi Giovani ne abbiamo le palle piene e non solo! Ma perchè non possiamo usare quel bellissimo Lago che sta li a sussurrare a tutti colorono che passano nei suoi lati? Un po di mezzi ad energia cinetica o solare o eolica per attraversalo e visitarlo non sarebbe male, speriamo che la nuova giunta faccia qualcosa di utile per il cittadino che ama la sua terra e l'aria aperta.

ssalexander
Автор

non sono d'accordo con gli Indipendentisti sardi, mi ritengo sardo-italiano, ma quando le loro idee sono espresse in modo non violento, chiaro ed efficace, meritano RISPETTO e ATTENZIONE.
Brava Bentenoi (ed è pure bella ! Si può scrivere ?) ;-)

ghosts
Автор

Vorrei scrivere un articolo su questo problema perchè deve essere trattato a fondo affinchè tutti ne capiscano veramente l'entità. Spero assolutamente che la scuola mi conceda un po'di tempo, cosa alquanto difficile, per parlarne diffusamente presto. Altrimenti non fa niente. Avrò comunque l'estate disponibile per farlo. Spero innanzittutto che tutti possano leggere questo commento per provare a prendere coscienza di questo grave problema.

mrspeciale
Автор

Se fai politica come fai musica non me la sento proprio di affidarmi a voi...!

jimj