7 MODI IN CUI SEI PROGRAMMATO PER ESSERE POVERO (la scuola non ti aiuta!) | Finanza Personale

preview_player
Показать описание


--------

--------

#investimenti #finanza #risparmio

--------

Disclaimer
I contenuti di questo canale hanno esclusivamente finalità di intrattenere. Le informazioni fornite sul canale hanno solo valore indicativo e non sono complete circa le caratteristiche dei prodotti e dei servizi menzionati. Chiunque ne faccia uso per fini diversi da quelli puramente informativi cui sono destinati, se ne assume la piena e completa responsabilità. Tutti i riferimenti a singoli strumenti finanziari non devono essere intesi come attività di consulenza in materia di investimenti, né come invito all'acquisto dei prodotti o servizi menzionati.
Investire comporta il rischio di perdere il proprio capitale. Investi solo se sei consapevole dei rischi che stai correndo.

--------

--------

CHI SONO
👋 Sono Giusy, Trainer di Autonomia Finanziaria e ti aiuto a gestire al meglio i soldi, risparmiare e guadagnare di più per raggiungere i tuoi obiettivi finanziari, avere più libertà e realizzare la vita che desideri.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ottimo video, risento molto le parole di Heker e in parte anche di Kiyosaki! Bravissima Giusy grandissime verità!! Da questi video è proprio evidente che hai davvero lavorato molto su te stessa...ti capisco anche io ci sono passato e ho fatto un gran lavoro su tutto ciò di cui parli tu nel video.
La società non ci vuole liberi pensatori ma pecorelle che seguono la massa e questo standardizza la nostra istruzione che poi non è altro che un modo in più per avere il controllo sulle nostre azioni. Sicuramente formarsi ci aiuta a capire tutto questo poi però dobbiamo fare delle azioni differenti per iniziare a camminare con la nostra testa e scrivere una nuova nostra storia.

lorenzovittori
Автор

È vero. La pensa così Giusy. Sono sempre stato un grande risparmiatore da bambino e sto risparmiando anche a mia figlia. Saper gestire soldi è la via per la ricchezza.

umbertog
Автор

Grazie Giusy, nonostante la tua giovane età trovo che tu dica cose sagge. Sono d'accordo con te!

simonettapoli
Автор

Brava bel video! Diverso dai soliti che fai (sempre interessanti), a noi in effetti manca una formazione di tipo anglosassone.

fred...
Автор

Grazie Giusy, come sempre molto brava nel spiegare qualsiasi argomento, ti auguro un felice pomeriggio.

antoniobasile-pp
Автор

Buongiorno Giusy, sono molto d'accordo con te. La scuola non consente una formazione pratica. Io odiavo la matematica e pensavo di essere proprio una "schiappa" tant'è che ho rifiutato ogni percorso di scuola superiore che includesse tante ore di matematica pentendomene poi amaramente. Pensa oggi che sono adulta e nonna mi sono talmente appassionata alla finanza che sono io a cercare i corsi che ne parlano, infatti da alcuni anni non mi perdo una lezione di finanza presso una società culturale della mia città. Che strana è la vita...nonostante il mio rifiuto diciamo dei numeri, però ho sempre cercato di investire il mio piccolo capitale e la mia ricerca di strumenti finanziari sta ancora crescendo. Sei molto brava e competente e mi piace molto come spieghi la materia. Stai facendo un buon lavoro, complimenti!!!

patriziamascardi
Автор

Bellissimo video Giusy, ma per unq collab in un videoo?😊

lucamazza.official
Автор

Carissima Giusy penso che la scuola non sia in grado di andare oltre l'insegnamento delle singole materie. Non riesco neppure a comprendere coloro che ritengono la scuola una realtà in grado di educare o formare quelli che saranno i futuri eredi di questa civiltà. Nella scuola a malapena si riescono a portare a termine programmi e persino valutazioni. Occorrerebbe una radicale trasformazione ad iniziare da classi composte da una decina di alunni al massimo che possano essere seguiti tutti al meglio. Ritengo che il destino di ogni essere umano dipenda in buona parte dalla famiglia, dal contesto sociale, , dalle esperienze di vita ma anche da una forma mentis generata da fattori genetici. Quanti personaggi privi di istruzione scolastica si sono arricchiti e di contro quanti laureati sono a spasso . Credo che essere dipendenti o autonomi non sia sempre una scelta altrimenti ci chiameremmo tutti Giusy. Tuttavia questo video apparentemente distaccato dai temi finanziari da molti spunti di riflessione magari per chi possiede doti e propensioni che non sa di avere e avere l'opportunità di poter dare una svolta alla propria esistenza. Brava Giusy nostro punto di riferimento. Un abbraccio.😅

robertofilippo
Автор

Gia da bambino ti abituano a stare a casa il sabato e la domenica come i dipendenti statali e ad avere gli orari es 8 12 come i dipendenti

tomasambrosino
Автор

La scuola fa il suo lavoro, allargare gli orizzonti è una questione personale e oggi ci sono i mezzi per farlo in autonomia. Si dovrebbe prendera atto che una volta essere dip. era considerato un pregio. Si veniva guardati con ammirazione o invidia. Oggi se non sei un dip. di buon livello sei considerato uno sfigato.

leonardocuoco
Автор

Che la scuola non ti dà la formazione ad aspirare alla libertà finanziaria e una scelta politica ...se non ci fossero i poveri la società non sarebbe in grado di funzionare ..fino a quanto i poveri sono al 95% stai sicura che tutto va bene ..se no la vedo dura

gennaroavolio