Honda CB500X 2022 | La CROSSOVER giapponese si migliora! Ecco come va su strada e in off-road

preview_player
Показать описание
Nella scelta dell’acquisto di una moto c’è chi si lascia guidare da cuore e pancia e chi da portafogli e cervello… ciò non vuole dire che sia per forza una scelta sbagliata, anzi. La moto ideale per chi cerca una tuttofare dai bassi costi d’acquisto e gestione, ma affidabile, curata e anche divertente da guidare potrebbe essere proprio la Honda CB500X 2022 che ho provato in questi giorni: curiosi di scoprire pregi e difetti, com’è fatta, quanto consuma e tanto altro? Niente spoiler! Continuate a leggere e lo scoprirete, dai che si va!

⇩ VAI DI FRETTA? IL SOMMARIO DEL VIDEO: CLICCA E VAI AL PUNTO ⇩
00:00 - Introduzione
01:50 - Come cambia
06:30 - Come va, pregi e difetti
11:15 - Le pagelle e il prezzo

⇩ APPROFONDISCI SU ⇩

⇩ ISCRIVITI ADESSO ⇩

⇩ SOCIAL NETWORK ⇩




Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Io l’ho presa quest’anno, colore nero, preferendola alla Transalp (forse troppo grossa per un principiante) e alla NX500 (bruttina). La adoro, è una real-world bike tuttofare. Quando mi ci sono seduto sopra l’ho sentita subito mia, come se l’avessi sempre guidata. Ha belle prestazioni ti porta dappertutto, strada e leggero fuoristrada, e non da mai la sensazione di mancare di potenza, hai sempre la potenza necessaria a fare salite e sorpassi. Accessoriata con paramani, stand centrale, crashbar, e presa da 12v. Uno spettacolo.

alfredocesarano
Автор

Da possessore della 2022 e venendo da potenze anche triple, posso affermare di essere molto molto impressionato. La moto sa fare la "grande" per la sicurezza che trasmette nella guida, anche impegnata. Maneggevolezza e assetto stradale sono strabilianti, il motore, se usato come è opportuno (tra i 4000 ed i 6000) sa fare tutto e bene, offrendo grande linearità e spinta costante. Ho solo montato un cupolino + 10 cm per avere maggiore riparo (sono alto 180 cm) e debbo risolvere la questione della durezza della sella, che pure io trovo fastidiosa alle lunghe. Meccanicamente è un gioiello che consente con la massima facilità e divertimento di fare i 28 km/l di media, mentre con attenzione si può attivare anche a 30. Esco in compagnia con mezzi ben più potenti, ma....per strada ormai millanta cavalli servono a poco, anzi a qualcosa servono: a rendere più impegnativa la guida e aumentare la probabilità di rimpinguare le casse di qualche amministrazione locale. Sono lontani i tempi in cui queste cilindrate avevano da recriminare in tutto, rispetto alle "grandi"; esattamente come si può dire in campo automobilistico.

goffredotrentini
Автор

ciao sono di Genova ho il modello 2022, una moto totale, nelle curve tenuta un pò su di giri è divertente e poco impegnativa, ho venduto il tiger 800 del 2018 e lo rivenderei altre 100 volte ! Chiunque pensa sia una moto lenta e noiosa consiglio solo una cosa, provatela !

andreaemme
Автор

La possiedo da più di un anno. No, non è una Transalp, sbagliato paragonarla e pensare possa essere più di quello che è: una mezzo litro versatile. Perfetta in città, agile nel misto, a suo agio in autostrada. La marcia ideale è sui 70-80km/h su misto/strada provinciale, in città vive come fosse uno scooter: un concentrato di agilità. L'autostrada non è la sua casa, specie se in due, forti le vibrazioni ai 130km/h, più comodi se si viaggia ai 110 ma ci si stanca comunque presto, anche a causa di una sella discreta e nulla più. Ma è una 500, giusto sia così, ottimizzata per il suo habitat in cui è assolutamente insuperabile. Difficile chiedere di più alle sospensioni e all'impianto frenante, impossibile sbagliare marcia: hai sempre quella giusta e ti diverti giocando col cambio ed una frizione morbida come burro, con consumi da bicicletta.
Giudizio finale: non plus ultra per il casa lavoro e la gita domenicale fino ai 200km, se volete spingervi oltre, soprattutto se in compagnia, meglio guardare altrove.
La ricomprerei? Sì.

robertop
Автор

Bella prova. 1000 euro in piu' della TRK sono ben spesi a mio modo di vedere. Certo se si vuole un mastodonte si guarda altrove. ;)

bozzopaura
Автор

Complimenti ottimo video, qui in Germania é quasi introvabile, o 7 mesi di attesa . Comunque la mia prossima moto!

massimomantovani
Автор

Danilo sempre bravo, molto competente e simpatico in tutti i video che fa . Complimenti!

alessandrosangiorgi
Автор

Bella moto, non c'e che dire, e bravi anche voi, questo e' certo.👏

mauriziodanti
Автор

Presa un mese fa colore nero.. fa tra 15 giorni mi consegnano la moto, comprata da Sembenini a Verona molto bravi. Complimenti per il video, professionale lui.

antonioferullo
Автор

Appena venduta 😢😢. Moto fantastica, tanta resa poca spesa. Sono stato dappertutto con lei. L'unico appunto, ma è una questione personale, sella originale un pò scomoda. Ah...29 Km/l

federicoselmo
Автор

Sarà il prossimo acquisto e fatta bene

claudiomase
Автор

Posseggo il modello precedente col monodisco, prima avevo uno scooter e per strada cercavo di evitare tutte le bucche e gli avalamenti della strada un vero inferno. Ora col 500x le vado a cercare apposta, tutta una altra cosa anche x la sicurezza 😆

robertomora
Автор

Ottima moto, Honda,sempre HONDA è.Simpaticissimo e preparato il collaudatore giornalista.

gianlucaverdini
Автор

da possessore della 2021, posso solo dire che è una moto che soddisfa in tutto. certo non è una moto per chi ama il brivido della velocità. l'unica cosa che andrebbe migliorata è il riparo dall'aria (oltre i 100km/h l'aria si fa sentire). certo 10-20 cv in più non sarebbero male...

ivanvalenti
Автор

Come sempre la scelta della moto è come quella della fidanzata: si fanno tanti ragionamenti e poi si cede all'emozione. Personalmente ho avuto tutte le "enduro" honda dal Parigi Dakar 125 fino all'Africa Twin 750 poi il Varadero ha chiuso il periodo. Amo Honda, ma questa moto, pur tecnicamente valida, costa troppo, è "liscia", non è particolare, il motore carino ma non è un "di piu" e non costa 1000€ piu del TRK.. (metteteci qualche accessorio, borse in tutte e due e vedete i prezzi 10000 contro meno di 7000) le ho provate e ho preso TRK 502x: chi commenta "cinese" vive ancora negli anni 80 quando loro ci copiavano. qualità ottima, assistenza, tagliandi costano 1/2 o 1/3 di Honda, la TRK ripara e protegge, robusta, 22Km/lt di media, paramotore compreso (direi PARAMOTO, gia andata per terra 3 volte senza UN GRAFFIO) e va benissimo..

onemaxlight
Автор

Forse è l'unica moto che sostituirei con la mia CB 650 R.
Anche se farei un passo indietro.
Ci vorrebbero 20 cv in più e sarebbe perfetta.

oriettoberti
Автор

Parole sante...pure secondo me l'avrei vista bene con un paio di ruote più fuoristradistiche a raggi magari con la 21 anteriore....perché per le caratteristiche della moto secondo me se la potrebbe cavare bene nell'enduro non estremo. Non é la moto per risalire i letti ciottolosi e viscido dei fiumi in secca ma probabilmente in fuoristrada si muoverebbe meglio di tutte le maxienduro 1000cc e oltre

luboltz
Автор

Aspetto il rest della Nc 750X con una forca a steli rovesciati, doppio disco come questa e magari un frontale con un faro diverso, la prenderei subito

luketheluxe
Автор

Premessa, ottima moto. Faccio fatica a capire Honda, sulla piccola (questa) monta una forca a steli rovesciati e doppio disco anteriore, mentre sulla sorella maggiore NC750X, più potente e pesante, ancora manca di questi upgrade. In pratica così qualcuno (come il sottoscritto) potrebbe preferire la piccola perché superiore a livello di ciclistica e freni... Mi aspetterei invece il contrario, a rigor di logica.

danysmart
Автор

Ottima moto e un rapporto qualità/prezzo giusto!

albertopuddu