Ferrari 208 Gtb Turbo - Davide Cironi

preview_player
Показать описание
Abbiamo scelto di testare la prima Ferrari turbo stradale della storia. A distanza di oltre trent'anni è ancora di una purezza sconvolgente, oltre che bellissima da ogni punto di vista. Ma 220 cv possono bastare per divertirsi?

#Ferrari #208GTB #Turbo
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ancora oggi nel 2019 si percepisce quanto il tuo canale sia completamente, un'altra galassia rispetto agli altri...pura poesia che solo un vero appassionato può cogliere 👏👏👏

guidomartinengo
Автор

Era il 1990 e mio padre acquisto' una 208 GTB color grigio argento. È stato il momento più bello della mia vita. Vedere te guidarla fa rivivere in me il sound e il ricordo di momenti che non torneranno più. Grazie.

marcoschiozzi
Автор

Il sound della cambiata è semplicemente orgasmico, quanta purezza....i fari a scomparsa un sogno irraggiungibile di quando ero bambino, il rosso, i 4 fari tondi dietro.... così era nel mio immaginario di ragazzino la Ferrari, non importa quale modello...quanta passione....a true drive experience! W l'Italia, W la Ferrari, W Davide.

marcoandreoli
Автор

Ne ho una in garage da 9 anni. Ho le stessse identiche sensazioni di Davide ogni volta che esco. C'è lo spirito di Enzo dentro queste macchine e tanto basta.Come disse lui: "una passione non si può descrivere, si può solo vivere".

danielegionta
Автор

Non so se leggerai mai questo commento ma ti volevo ringraziare per tutti questi video spettacolari, anche per le varie interviste che fai a persone stupende, grazie Davide per essere una persona genuina che trasmette forti emozioni per appassionati di motori come noi 👍

lorislando
Автор

I recently started studying Italian, and finally got one of your videos on my Recommended feed.
Millie grazie, amico :D
In many ways, this is better than Top Gear

Hidfors
Автор

oggi la maggioranza di clio trophy golf gti etc hanno tutte intorno a questa potenza e' sono macchine veloci e divertenti. 220cv ferrari fanno tutto un altro effetto. bellissima. questi modelli vecchi stanno invecchiando in maniera splendida. sempre piu belle.

FrankValchiria
Автор

There's something about the 208 Turbo that's so classic and so perfect. I think it looks even better than the 308 and nearly as good as the mighty 288 GTO. I think it's that second lower triangle side scoop that really completes the side profile; it's the awesome rear spoiler that stretches across the rear wings; or maybe it's the cool discrete front grill and prancing horse logo.

gfunkmoney
Автор

Con una macchina così nel garage sei un signore, non un fanatico

giulioposenato
Автор

Anche questo video di Davide Cironi l'ho rivisto più volte. Bel video per tanti motivi. Poi questa carrozzeria, Pininfarina, è la fine del mondo. Bellissime anche le ruote in lega e le belle gomme massiccie, con la spalla più alta di quelle di oggi. Tutta la macchina è fantastica. È la Ferrari che mi piace di più, attuali comprese. Poi, lontano dal bordello, nell'Italia centrale. Musica azzeccatissima.

ferdinandoceccato
Автор

Complimenti, ieri pomeriggio mi sono casualmente imbattuto in un tuo video, e successivamente gli ho guardati tutti, nei tuoi video viene fuori la tua, la mia passione per i motori, le emozioni che ti sanno trasmettere, la gioia del rombo di un v8, al contrario degli altri canali che trattano questo argomento in modo troppo tecnico tu riesci a coinvolgere.
Poi con questo video, che dire personelmente provo un amore immenso per le auto del cavallino, soprattutto per la 308. Ma anche la 208;)
Continua così!

alessandroannunziato
Автор

Ho avuto il piacere di averla per una settimana a prestito nel 1983...grazie a lei ho conosciuto mia moglie...

marcoghirardi
Автор

Ricondo ancora un pomeriggio quando avevo 7 anni, ricordo che tutto a un tratto mio padre si presentó con questa....MAMMA MIA ho ancora le lacrime agli occhi!
A dire il vero la mia era una GTS ( tettuccio rigido asportabile e collocabile dietro i sedili)
A 17 anni col foglio rosa fu la prima auto in assoluto che guidai (con mio padre a fianco)
Mio padre mi disse:"se devi imparare a guidare, meglio che lo fai su un'auto vera!"
E questa signori è un'auto vera a tutti gli effetti!!!
Purtroppo fu venduta di li a poco, proprio per evitare che io 18enne me la mettessi in testa o mo di cappello, visto che fu subito amore a prima vista!!!
La tenemmo comunque 10 anni, e non dette mai un problema!!! Cambiammo solo i cavi delle candele!! Questo per sfatare il mito delle Ferrari poco affidabili....
Davide, sei veramente un grande, abbiamo lo stesso modo di concepire le auto, continua cosi!!!

Manamarco
Автор

Per l'epoca 220 cv, su un due litri poi, si trattava di una grande potenza.Faccio notare che la versione successiva da 254cv, uscita metà anni 80, non aveva paura della 328.Anzi in ripresa andava più forte.Il "Ferrarino" era una sportiva vera

WEGATRON
Автор

Si sente proprio l'affezione e l'amore che metti nelle tue parole ogni volta che ti rivolgi a una Ferrari. Infatti non meritano meno di quello. Thumbs up dal cuore.

Jack_Aubrey
Автор

Complimenti Davide! Ho apprezzato particolarmente il tuo video perché lascia percepire tutta la tua sensibilità e passione per il mondo delle auto. In particolar modo... Le sportive purosangue italiane come la Ferrari. È difficile trovare qualcuno che possieda una di queste auto per passione... Spesso sono acquistate da semplici uomini facoltosi e materialisti. Chi realmente riesce ad apprezzarle per lo stile, il valore ingegneristico e la rilevanza storica sovente deve limitarsi a osservarle senza poter "toccare".
Tu hai colto al meglio lo spirito di questa granturismo, unica, nata in un momento difficile della nostra Italia, e lo hai rivelato nella maniera più intima e spontanea.

Da appassionato di Ferrari "manuali" sono pienamente d'accordo con te!

È stato bello condividere questa prova.

Continua così;-)


PegasusVDK
Автор

Ho guidato una 308GTB vetro resina settimana scorsa e devo dire che è stata una esperienza fantastica. Che piacere di guida pura. Tutto analogico! Che sensazioni. Sono il fortunato possessore di una F430 ma ti devo dire che non mi da le stesse sensazioni pure delle Ferrari di quell'epoca.
Complimenti per il sempre eccellente lavoro!
Saluti da Miami

reyrob
Автор

Mio papà aveva una 328 GTS, io avevo 10 anni e la domenica era dedicata al "giretto" con la rossa. Solo chi ci è salito sopra può capire l'ENORME differenza di personalità che vi è fra quelle Ferrari e quelle di oggi...❤🐎🔝
Ps. Riguardo al cambio l'ho sempre pensata come te

dantebitonte
Автор

per me che ho avuto la fortuna di essere nato a Sassuolo e di avere avuto parenti e amici che hanno lavorato alla Ferrari condivido la passione pura e sincera di Davide e apprezzo molto i suoi video ricordo ancora come se fosse oggi nel lontano 1967 alla presentazione della 330 p4 pochi giorni prima che partisse per Le mani penso di essere stato uno di quei pochi bambini ad avere avuto l'occasione di provare la sensazione di essere seduto su di una macchina da corsa del genere allora avevo otto anni e nonostante fosse ferma e a motore fermo è stata un'esperienza unica che ancora oggi riesco ad avere un bel ricordo nitido. Bravo Davide continua così te lo dice un modenese doc

renatogiugni
Автор

Sei bravo Davide....sei proprio bravo....Il modo come ti esprimi, come enfatizzi ogni particolare, come la tua passione ti brucia e ti divora ogni volta che giri una chiave per accendere i e poi la naturalezza del tuo linguaggio che riesce a trasmettere sensazioni forti e dirette. Belle sono anche le riprese e il sonoro che bilanciato a dovere fa sembrare di stare all'interno dell'abitacolo. Continua così....e complimenti oggi hai un sostenitore in più. ...

momoh