Risposta a L. Scrosati su: Adesione Pacifica e Universale - pt 1

preview_player
Показать описание
P. Giorgio Maria Faré - Catechesi sull'omelia "NON CONSEGNERÒ IL LEONE"
parte 14

☎️ 3383703033

📩 Per inviare una email clicca qui:

Per rimanere aggiornati iscrivetevi al canale Telegram:

✍️LINK PER FIRMARE LA PETIZIONE SUL RICONOSCIMENTO DELLA SEDE IMPEDITA DI BENEDETTO XVI E LA CONVOCAZIONE DEL CONCLAVE:

Un’analisi canonica e storica della Declaratio di Benedetto XVI e delle implicazioni che ha avuto sulla Chiesa e sul Papato. Questo saggio esamina i fondamenti giuridici e teologici che mettono in discussione la rinuncia di Benedetto XVI e la legittimità dell’elezione successiva.

In questa esposizione, si approfondiscono:

• Le interpretazioni canoniche della Declaratio.

• Gli errori formali e giuridici nel testo di rinuncia.

• La distinzione tra munus e ministerium e il loro impatto sulla validità della rinuncia.

• Le implicazioni per la Chiesa cattolica di oggi.

Guarda questo video per una lettura approfondita di una delle questioni più dibattute nella Chiesa degli ultimi decenni.

🔗 Scarica il testo completo in formato PDF:

#DeclaratioBenedettoXVI
#PapatoLegittimo
#CrisiNellaChiesa
#storiadellachiesa
#AnalisiCanonica
#TeologiaCattolica
#benedettoxvi
#SedeVacante
#conclave
#RinunciaBenedetto
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Nel Nome del Padre Del Figlio e dello Spirito Santo. Sempre Sia Lodato Gesù Cristo Amen. Assicurata sempre la preghiera caro Padre Giorgio Maria Fare per lei e per tanti preti.. Grazie di cuore Dio la Benedica la Vergine Santa con tutto il Paradiso e i Cari Defunti la Proteggano.
Santo giorno.

teresacodecasa
Автор

Noi preghiamo per lei, tenga duro padre, pensi alla prova che ha dovuto superare il leone di Giuda per vedere la luce ed entrare nella sua gloria.
Nell'arena dei social gira di tutto, è un terreno aspro e scivoloso, dovrà rendere la sua faccia dura come la pietra. Ma lei già lo sa...
Grazie, grazie, grazie, padre. ❤️

domenicoposcolere
Автор

Grazie P.G.M.Faré! La seguiamo dalla Rep.Ceca e diffondiamo i suoi interventi...

Katerina-yoxw
Автор

Grazie padre Giorgio Maria, Dio la benedica e non badi alle "critiche" dei mestatori ; tiremm innanz

orionlongm
Автор

Noi, abbiamo fatto recitare il mese gregoriano 🙏😘💐ai genitori ❤ai nonni materni ❤e paterni❤.
Vi posso assicurare 😊amici che mai i nostri soldi furono spesi così
🙂

VittoriaTaddeo-cksr
Автор

Ricordo a tutti di rispettare e portare rispetto e reverenza a tutti i sacerdoti. Si può non condividere ma alcuni commenti che ho letto sono indecorosi e niente affatto conformi a una vita davvero cristiana. Sono molto amareggiato.

valentinovisone
Автор

Leggo i commenti qui e c'è davvero da mettersi le mani nei capelli.
Prego per lei padre.
Che il Signore le dia forza

giannipiras
Автор

se mettessero un decimo della passione che mettono nel difendere Bergoglio nell'amare invece Dio sarebbero già santi

elena-gkyu
Автор

ogni tanto la faccia di Sgarbi che grida: capre ! capre ! ...appare nella mia mente grazie Padre !

mariano_da_trani
Автор

Pure io ho avevo pensato di non sndare più a messa poi mi sono detta male che vada ascolto la Parola e qualcuno me la spiega . Poi ascoltando ho capito che non posso essere io ad andare via e ho continuato sd andare a messa. Mi rendo conto che tanti sacerdoti stanno soffrendo come noi fefeli e forse ontimoriti. l' idea della tartaruga che si muove lentamente mi piace

CarmelaImbesi-lvob
Автор

Divertentissima la battuta su Padre Giorgio Maria 2.0 ma al contempo molto efficacie per trasmettere il senso del Suo ragionamento. Io osservo che da entrambe le vedute ci sia comunque della ragione. la situazione attuale non possiede proprio tutte le analogie con il Suo esempio perché detto così sembra quasi che adesso l'autorità illegittima che occupa il soglio di Pietro sia un incidente di percorso, che fatalità ci siamo ritrovati, uno o alcuni che non sanno e non possono esercitare la legittima autorità e ora interveniamo li rimuoviamo e fine del discorso. Purtroppo qui c'è sotto in realtà un programma ben definito, voluto, coordinato e studiato che nel corso dei secoli e soprattutto negli ultimi decenni si sta palesando sempre più e ha lo scopo di distruggere la chiesa cattolica e che è propriamente una vera "missione" di quella che, praticamente a ragione, possiamo definire "antichiesa" perché ha lo scopo di diventare corpo mistico dell' Anticristo: alla fine è una vera e propria "nuova identità" in questo senso perché ha la sua propria ragion d'essere per quanto non autorizzata. E da qui l'appellativo "falsa" che piace usare per inquadrare questa realtà. So che vuole tenere fuori dalla porta i contenuti profetici ma è inutile nascondersi dietro ad un dito perché di fatto è proprio quello che si sta realizzando sotto i nostri occhi e in tutto questo chi "dorme" rischia di dannarsi l'anima perché passa senza accorgersi dal Vangelo di Gesù Cristo all'accettazione di un antivangelo volutamente scimmiottatore ma opposto. Aggiungo pure che all'interno del nostro contesto si parla di "Falsa chiesa" alla fine grazie a Benedetto XVI che ha scismato tutti gli gnostici ora al potere. Se non era per il suo estremo gesto avrebbero l'autorità legale e ora saremmo stati costretti pure a prendere le loro farneticazioni per magistero autentico. Diciamo che per voler ricamare ulteriormente la Sua metafora si potrebbe dire che è stata evitata la metastasi. Temo che il bisturi per l'asportazione però riuscirà a maneggiarlo solo Gesù:
la situazione infatti è un po' più complessa e pure pericolosa rispetto a quello che si può comprendere dall'analogia col "cancro" perché se anche l'autorità competente si pronunciasse e smascherasse gli abusivi non credo che questi direbbero "ah ok e allora va bene ce ne andiamo... salute a tutti è stato un piacere" la vedo un po' troppo ottimistica ma vabbeh questo è un altro capitolo. Poi sono d'accordo con Lei che in tutto questo la soluzione non è quella di ripartire da zero e dire "noi siamo la vera Chiesa" e ricominciamo da qui perché in realtà appunto l'autorità legittima c'è. Solo che occorre tenere presente che rimanere dove siamo ha questo rischio di essere circondati da un pensiero non Cattolico e quindi pericoloso per la fede al di là dell'atto pratico di partecipare alla Santa Messa!

Marcoweb
Автор

Carissimo padre Fare' jmb non ha nemmeno l'ordinazione diaconale
Inoltre il card Dannels prima di morire raccontò come la mafia di San Gallo cospirò etc etc

claudiadevizi
Автор

''son piccoli trascorsi perdonabili/dall'umana natura inseparabili/nè sovra questi allungherà la mano/il benigno sovrano''
(Giuseppe Giusti)

marcolfo
Автор

Al Signore che ha chiesto Messe, da Vocogno, c'è una Messa bellissima, la domenica alle 10, 30, il Sacerdote si chiama Don Alberto Secci, la Messa è tradizionale, in latino è cantata.

graziellafontana
Автор

Buona sera padre Giorgio Maria, come ci dobbiamo comportare con i nostri sacerdoti... dobbiamo confrontarci con loro .... o aspettiamo e facciamo le tartarughine ....grazie per la sua risposta.

cristinachiarelli
Автор

Dio la benedica . Solo una cosa, per favore non faccia degli alti e bassi con la voce, a volte non mi arriva il finale delle parole. ❤❤❤

rosaliafriello
Автор

Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa :ma la APU, a chi spetta? Ovvero chi la può applicare? Non sono forse i cardinali? ( che, tra l'altro non hanno obiettato, a conclave finito, nulla sull'elezione appena terminata? Oppure la può esprimere, secondo la legge della Chiesa, anche un qualsiasi fedele? Grazie

beatrice
Автор

Scusate, ancora una domanda: mi pare che nel n 76 della UDG ci sia scritto che "se l'elezione fosse venuta altrimenti da quanto prescritto [...], l'elezione è per ciò stesso nulla e invalida, senza che intervenga alcuna dichiarazione in proposito e quindi essa nn conferisce alcun diritto alla persona eletta". Questo art è rivolto ai cardinali riuniti in conclave i quali senza dover fare alcuna dichiarazione, fermo il fatto che tale elezione nn è valida, possono, applicando la stessa procedura prevista, ad es, per un superiore di un ordine(come ci ha spiegato p. Farè) procedere x una nuova elezione. È questo il senso dell'art 76?

beatrice
Автор

😅 i problemi non si risolvono con le chiacchiere!!!!

RitaMarianna
Автор

Buongiorno!
Padre Giorgio ogni volta che l’ascolto ho il cuore che mi scoppia di dolore!
Mi sembra di essere “la” nel sinedrio quando Gesù era messo costantemente alla prova. ( NB non dico che lei sia Gesù). Mi ripropongo di non ascoltarla più e di dedicarmi ancora di più alla preghiera.
Il giorno dopo … devo riascoltarla.
Sono in un conflitto/dolore immenso!
Aiuto!

pepelela