Scopriamo l'importanza della sessione ZERO nel #GDR

preview_player
Показать описание


Segui InnTale e i suoi componenti sui nostri social!

📱 CANALE TELEGRAM: T.me/inntalesherald
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Io ho avuto uno dei master più terribili della storia, poi penso lo facesse anche apposta a farmi certi dispetti.
Avevo un Aasimar che detestava le divinità e che era partito già così, c'era pure nel mio BG il motivo di tale odio. A metà campagna arriva un altro ragazzo che fa il chierico e fin lì tutto bene, il ragazzo ruolava il chierico esattamente nel modo in cui si ruolerebbe un normale chierico, entrava in conflitto col mio pg ma a entrambi andava bene perché "arricchiva in qualche modo le sessioni". Ad un certo punto il master mi viene a dire "eh però non mi piace che vai in conflitto con un altro giocatore, non puoi fare un PG del genere quindi non voglio che giochi più la campagna"

L'ho mandato a fanculo dritto dritto e gli ho detto quanto facesse cagare il suo modo di pensare. In tutto ciò sono d'accordo che la sessione zero sia importante proprio per queste ragioni, bisogna sempre trascindere il personaggio dalla persona e bisogna mettere i paletti in determinate situazioni

xValRavn
Автор

l'esempio che hai fatto è esattamente quello che mi è successo all'ultima sessione: oracolo (non malvagio) che sfrutta la necromanzia e ha servitori scheletrici, e io con un inquisitore di quelli testardi e bigotti che odia i nonmorti !! mi dicono che è iniziata bene ... si ssi!! XD ahahah

underdrk
Автор

Grazie mille per il video e per i consigli sempre utilissimo! Avreste suggerimenti e strategie per affrontare tali tematiche quando ci si aggrega a una campagna giovane (< 4 sessioni) ma comunque già iniziata? Grazie in anticipo! 🎉

umberto
Автор

totalmente in disaccordo, prima di tutto è bello conoscere i personaggi degli altri durante la campagna in più il master che è a conoscenza dei personaggi altrui e sufficiente a dare una avvertenza in anonima nella quale dice tu sei un chierico sicuro di volerlo portare anche se nel party c'è un ne cromante? se entrambi dicono di si allora ognuno giocherà cio che desidera con le relative conseguenze.

giuseppemanca
Автор

Io da master la ritengo molto costruttiva infatti, mi è appunto successo di trovarmi un negromante non per forza malvagio e un chierico che blabla i morti son morti basta, compromesso creai una specie di "sottoculto" dove l'utilizzo di morti può essere utilizzato solo se benedetti in precedenza dalla chiesa (ovviamente era più complessa di queste due righe la cosa) morale della favola che dopo tante peripezie il negromante e il chierico divennero un bellissimo duo e io ero felicissima di vederli ruolare così 😊

nirnforbreackfast
Автор

Gli short che iniziano con "NO! NON SKIPPARE!" a me sembra che dicano "Sto per romperti le palle fortissimo, io lo so e ora lo sai anche tu. Resta a tuo rischio e pericolo".

lucadagostini
Автор

Sono l'unico che vuole Sam in una campagna di inntale?

beppo
Автор

Io amo inntale e anche 20 facce ma vi prego sono in astinenza da una bella campagna adoro i vostri progetti

phantom-sdiy
Автор

Io sto giocando la mia prima sessione. Il mio personaggio è una maga mezzelfa, quello di un mio amico uno stregone elfo. Che problema c'è? Nessuno, a parte che lo stregone vorrebbe morta la maga perché è "una sporca mezzosangue" e lei detesta lui perchè è "un raccomandato" (ma alla fine si vogliono bene😅)

sarafrancioni
Автор

"un Necromante, un personaggio non necessariamente malvagio" avrei da ridire onestamente 😂

One_sto
Автор

Personalmente non rovino l'esperienza ai miei giocatori dicendo loro le loro classi (metti caso che il rogue volesse mentire a tutti)... Inoltre gioco solo con gente che riesce a separare gioco da realtà quindi se si massacrano nel gioco e nel real si offrono le sigarette e pizze... mi va bene cosi.

Breakfrost
Автор

Qualcosa mi dice che Gioacchino il chierico sarà il mio prossimo pg

BardodiEonia
Автор

Ricordo io male o nella live sulla sessione zero è stato detto proprio che la sessione zero non è quella descritta in questo short?

jackcrow
Автор

Il mio master non sa neanche cos'è una sessione zero

apersonwhodraw
Автор

Non sono affatto d'accordo, la decisione dell'avventura spetta al master, i giocatori in quanto avventurieri non devono sapere quello a cui vanno incontro e devono conoscersi man mano che l'avventura si svolge, verosimilmente un avventuriero non sa prima con chi avrà a che fare nel suo stesso gruppo e se ci sono attriti giusto che i pg se la smazzino.

Martozen