GUIDA ai CAVI USB C quale comprare?

preview_player
Показать описание
PREZZI AMAZON

Lo standard USB-C è stato approvato quindi ormai possiamo stare tranquilli tanto i cavi sono tutti uguali, no? No! Il fatto che entrino tutti nella porta del nostro smartphone, computer, hard disk o accessorio che sia non significa che sia il cavo giusto per lui. Un cavo non adatto ad esempio potrebbe rallentare (e di tantissimo) il trasferimento dati così come potrebbe rallentare invece la ricarica facendo passare meno corrente oppure l'opposto, potremmo spendere tanto per un cavo super veloce sia in termini di dati che di ricarica quando poi il nostro dispositivo è comunque lento di suo. Si insomma, facciamo chiarezza.

LA MIA ATTREZZATURA PREFERITA
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Uomo aggiornatissimo, patrimonio dell'UNESCO. Complimenti Andrea sempre sul pezzo!

Mikymouse
Автор

Ci voleva questa guida sui cavi. Sapevo qualcosa sulla dimensione o velocità dei cavi, ma ho imparato una cosa in più oggi.

faustom_
Автор

Il problema è che continuano a non scrivere le informazioni sui fili. Questo crea ancora più casino se uno già possiede dei fili

mattiarusso
Автор

Sarebbe bello anche un approfondimento sulle certificazioni USB, il perchè usare nell'ambito produttivo(pc medicali, raccolta dati ecc ecc) cavi USB industriali (al lavoro utilizzo Lindy) e i test che vengono fatti

ManuelNoris
Автор

Complimentoni per la semplicità ed al tempo stesso chiarezza e passione che metti nel realizzare questo genere di video!

Mirco__
Автор

E' proprio il caso di dire "ma che cavo(lo) devo prendere?" 😂 Ottima spiegazione Andrea 😎

ManuelNoris
Автор

Ottimo video Andrea! Soprattutto molto utile! Ci voleva proprio! Grazie per il 'lavoro' che fai!

donatelloscutti
Автор

Video interessantissimo, grazie Andrea e complimenti

darioromano
Автор

Grazie Andrea, prezioso e utilissimo questo video.

Rugbychepassione
Автор

Domanda, ma per Apple Carplay il cavo che caratteristiche deve avere? Io in macchina ho l'attacco type A e sull'iPhone type c ma qualunque cavo colleghi mi da sempre problemi, si scollega spesso.

iltommo
Автор

Ciao Andrea, queste cose già le so ma il video l'ho seguito comunque con interesse. Bello per confrontare possibili diverse idee e sentire pareri diversi.

christianbettoni
Автор

🤣🤣🤣come spieghi tu sei fantastico anche con un pizzico di ironia, lo dovresti fare anche per gli alimentatori, i cavi HDMI, le prese elettriche e i cavi ethernet. In quanto in certi contesti c'è molto Green Washing 🤣🤣🤣

ODDG
Автор

Poi ci siamo noi, comuni mortali, che usiamo ancora FTTC e 4G e dischi esterni da max. 100MB/s.

emavmusic
Автор

Ciao Andrea, quindi se volessi un cavo per meta quest 3 che ricarica e trasporta anche dati, che cavo mi consiglieresti? Grazie

lucamarangon
Автор

video chiarissimo... ma quindi non c'entra niente la lunghezza del cavo? io ricordavo che quelli corti corti sono più veloci sia in trasferimento sia in ricarica... ora non è piu cosi?

SMrk
Автор

Per ricaricare Sigaretta elettronica e smartphone quale cavo usb-c scegliere?

xqczovc
Автор

È un ottimo video e ti ringrazio molto, ma non essendo io un tecnicico non ho trovato la soluzione al mio problema.

Io ho una power band ed ho bisogno di un cavo che ricarichi al meglio (pou forte e velocemente)il mio samsumsung s21 ultra, quale devo comprare?

diegomaffeis
Автор

In linea di massima sono d'accordo anche se hai spiegato in modo leggermente caotico.
Per quello che mi riguarda da un po' di tempo acquisto SOLO cavi che abbiano SCRITTO le caratteristiche (Watt e gbps) SUGLI SPINOTTI!!!
Ho già abbastanza cavi che non hanno nulla di scritto e non so cosa siano o facciano...

txwllr
Автор

Andrea occhio che hai invertito un paio di volte megabit e megabyte, alcuni cavi erano piu veloci di quello che hai fatto passare :D
complimenti per il video

cris-------
Автор

Mi serve lento e poco potente cosa devo fare ?

antoniozhria