Gnocchi di Legumi

preview_player
Показать описание
Gnocchi di legumi

- 400 g di lenticchie cotte (peso cotto)
- 170 g di farina 0

Iniziamo frullando le lenticchie, versiamole in una ciotola e aggiungiamo la farina.

Infariniamo sia il piano di lavoro che le nostre mani, questo perché l’impasto stendendolo risulterà ancora leggermente appiccicoso, abbiate pazienza e stendetelo comunque con le mani infarinate senza aggiungere ulteriore farina all’impasto, questo perché gli gnocchi per essere leggeri e morbidi non devono essere sovraccaricati di farina altrimenti diventano duri.

Con queste dosi ne farete tanti, io una parte l’ho congelata alternando in un contenitore farina, carta forno e gnocchi in modo tale che non si appiccicassero e fosse facile poi tirarli fuori.

Quando l’acqua bolle li fate cuocere e li togliete quando salgono in superficie. Potete condirli a piacimento, nel video sono conditi con sugo e pesto.

❗️Mentre fate gli gnocchi quelli pronti da cuocere spostateli su una leccarda da forno infarinata in modo che non si appiccichino.

.

.

#gnocchi #legumi #senzapatate #ricetteveloci #ricettefacili #pastafattaincasa #senzauova
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Si puo' usare farina integrale, 1 o d'avena ? Nn posso usare farine raffinate . Grazie Nancy

pietroverde
Автор

Si possono usare altri tipi di legumi? Con le stesse quantità?

giovannaspina
Автор

Ho provato a farli! Sono buoni! Siccome l’impasto necessitava di più farina sono risultati leggermente duri rispetto a quelli di patate. Hai qualche suggerimento da darmi?

ValeriaGiordano-ni
Автор

Perché sempre questo TA DAA!!! Rovina il video!!!! 😢😢

Coaban