Nuova MINI Clubman | Perché comprarla... e perché no

preview_player
Показать описание
E' la MINI più grande che ci sia, tanto che ha 6 porte... Ecco la prova!

CREDITS
Servizio di: Giuliano Daniele
Riprese: Francesco De Rosa
Editing: Michele Verardi
Produzione: Edimotive
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Bravo a descrivere e fare sintesi veloce ed efficace ottimo !

doriscervetti
Автор

a me sinceramente questa nuova mini clubman piace, ma rispetto le opinioni di ognuno e non critico nessuno

lucavuillermoz
Автор

Eccomi da neo possessore di una Clubman SD io ne sono molto contento è L unica autoin famiglia. E siamo in 3+ un cagnolino. Io mi trovo molto bene.

matteofrixione
Автор

state mettendo una buona qualità nei vostri video, complimenti continuate così :)

MrDDM
Автор

La clubman è incredibile, ho avuto modo di guidarla ed è curatissima, secondo me già il Cooper D 2L da 150 cv è sufficiente... Il bello è che come tutte le Mini è ultra configurabile! Una curiosità, quanti km ha quella club? Il sedile guida sembra essere un po' rovinato...

EnricoCecchetto
Автор

Che ne pensate dell'audio harman kardon?

filippoicloud
Автор

Utilizzo e sono abituato a vetture più spaziose, la Mini è sempre stata piccola per le mie esigenze (Country compresa) ma il design di questa Clubman è apprezzabile, anzi è decisamente bella. Molto ben riuscita e nel contempo originale la parte posteriore. Il design del doppio portellone, in stile vintage, col disegno dei fanali orizzontali, be, è molto ben riuscito.

teleroylichtenstein
Автор

Anch'io non ciò mai dato pesa alla cosa..solo dopo aver fatto un incidente dove ho rischiato di veramente di morire..da allora la ritengo la cosa più importante!
nel perché comprarla della lancia ypsilon magari da come descritta puoi considerarla un ottima auto, solo che come concludo il video dicendo che lauto nel crash test ha avuto due stelle su cinque magari uno ci pensa due volte a comprarla..secondo me!

lorecarli
Автор

quanto è sicuraa???
aggiungietelo come domanda!

lorecarli
Автор

comunque dal 6:12 la linea laterale è uno spettacolo!
Bella, ma troppo cara e assettata per le mie tasche.

uby
Автор

Ciao giuliano, ti seguo tutti i giorni, perché non fate un video sulla ct200h Lexus, o comparative tra auto rivali? Complimenti per il canale! Ciaoooo

alfonsodellicompagni
Автор

é un bene che i sensori di parcheggio restino optional, come tanti altri accessori. Chi non li trova utili può così risparmiare 300 euro facili. Lasciare libertà al cliente nell' allestimento di un veicolo è per me un valore aggiunto, non un aspetto negativo.

ciaspolatrebbia
Автор

Ciao e complimenti per il video, ma adas?? ne ha??

clementebruno
Автор

Bravi come al solito e molto esaustivi

andrebarca
Автор

Molto bella sia dentro che fuori!! Le altre macchine in confronto sono ancora primitive!!!

salvatorecasu
Автор

A me non dice niente davvero molto brutta!! Gran bel video siete sempre i migliori!!

gianmarcopatriarca
Автор

perché non fate un perché comprala della BMW X4 o X3 ??

walterstevanato
Автор

Mini = una persona o dos.
Mini = deluxe muy caro
Saludos desde España
Adoro tus vídeos💗👏👏

diegoacosta
Автор

2:14 no ai sedili chiari, molto belli nuova ma gia' cosi' sporchi :)

stefanfrittiert
Автор

Quando si recensiscono le auto prodotte dalla MINI leggo sempre i soliti commenti, triti e ritriti. La cosa dispiace poiché da chi frequenta blog o canali dedicati ai "Motori" ci si aspetterebbe un'altra apertura mentale. Vorrei poi sapere che auto "entusiasmanti" guidano coloro che criticano sempre. Detto ciò, da appassionato MINI, questa Clubman mi lascia perplesso: esteticamente è un'auto gradevole e riuscita, con alcuni dettagli che hanno migliorato (o aggiustato) la linea (non riuscitissima come le precedenti) della nuova F56. Nella fattispecie parlo dei paraurti anteriore e posteriore, fin troppo pasticciati nelle versioni S e JCW della classica tre porte (e cinque porte). A livello dinamico, peggiora ulteriormente le sensazioni che ho sulla nuova F56 rispetto ai precedenti modelli: rollio eccessivo, volante meno diretto, motori turbo asettici. Ciò in controtendenza con la vecchia MINI Clubman che, seppur aspramente criticata, rispecchiava appieno il dna MINI: mettersi al volante della tre porte o della Clubman era la stessa identica cosa. Con questa, purtroppo, non avviene. Il fatto di voler accontentare tutta quella clientela (o chi non l'aveva acquistata) scontenta della precedente Clubman (a causa della rigidezza, dello scarso confort, delle dimensioni) ha portato ad introdurre in listino un auto ben lontana dal concetto MINI, sia nelle dimensioni, sia sopratutto nel piacere di guida! Purtroppo questa politica industriale e commerciale sta affliggendo tutti i marchi automobilistici: pur di conquistare nuovi clienti rendono l'auto mediocre, uguale a tante altre. Nel lungo periodo questa non è una politica commerciale corretta: non solo scontenti una clientela consolidata e che sceglieva MINI per il suo dna ma, entri in una nuova fascia costituita da quelle persone che cambiano l'auto in base alle mode del momento. Magari inizialmente vendi più auto mai poi, una volta calato l'effetto novità, il disastro sarà dietro l'angolo. Questo è la nuova MINI clubman: design piacevole, interni curatissimi ma poi? Perché dovrei sceglierla?
Da MINIsta doc, possessore di diverse Mini, spero che BMW faccia un passo indietro e ritorni a sviluppare l'idea originaria di MINI (così come era riuscita a farlo nella R53, R56 e ancora in parte nella F56): piacere di guida e divertimento. Chi la sceglie non è interessato al comfort, ai consumi, al prezzo, allo spazio. Mentre chi la criticava prima, la continuerà sempre a criticare perché troppo piccola, troppo scomoda e troppo cara. E' tanto difficile da capire?

lorenzopignatiello