👨🏻‍🏫 iShares Quality Factor - IL MIGLIORE ETF per investire in EUROPA? Confronto 4 Etf

preview_player
Показать описание
👨🏻‍🏫 iShares Quality Factor - IL MIGLIORE ETF per investire in EUROPA? Confronto 4 Etf

💰 Investire in borsa non è uno scherzo, in ballo ci sono i nostri soldi! Attraverso il mio canale YouTube non vi dirò quale sarà la migliore azione dell’anno, semplicemente perché nessuno lo può sapere. Il mio obiettivo è fare educazione finanziaria, portarvi a fare scelte di investimento corrette e consapevoli, utilizzando gli strumenti classici di investimento: #Etf, fondi, #azioni, obbligazioni, certificates, assicurazioni, #opzioni, fondi pensione... Condividerò i miei investimenti come se fosse un diario di viaggio.
Cercherò di parlare delle migliori azioni italiane, europee, americane. Dei Reits per chi è interessato al settore immobiliare. Dei dividendi mensili per chi è interessato a una rendita costante. Del confronto fra azioni value e growth. Scoveremo insieme i migliori ETF. Proveremo a capire se è possibile vivere di rendita e di dividendi. Ovviamente aspetto i vostri commenti ☺️ E ricordatevi che per investire in borsa non è necessario essere ingegneri

➡️ Ecco il link per aprire il conto con INTERACTIVE BROKERS (ENTRAMBI AVREMO UN BONUS!!!):

➡️ Il mio libro “Pensionato a 50 anni”

⚠️ I miei libri di finanza preferiti nella mia vetrina Amazon (in continuo aggiornamento!):

➡️ Il mio blog

➡️ I miei approfondimenti mensili

🤙 Chat Telegram

💰 Video sul mio investimento assicurativo:

Il presente video è stato redatto e divulgato a solo scopo informativo e non intende in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento, servizi di investimento, strumenti finanziari, prodotti bancari o assicurativi. Il video non costituisce una consulenza in materia di investimenti in strumenti finanziari e non si formula alcun parere, opinione o giudizio in merito all’opportunità di acquistare o sottoscrivere strumenti finanziari per il potenziale investitore. Il redattore non è responsabile degli effetti derivanti dall’utilizzo del video. Ciascun investitore dovrà formarsi un un autonomo convincimento in merito all’opportunità di effettuare investimenti, anche consultando altre fonti. Pur facendo il possibile per rispondere a requisiti di attendibilità, correttezza, accuratezza e attendibilità, il redattore è sollevato da ogni responsabilità per eventuali errori o inesattezze nel contenuto di tali informazioni per cause non imputabili allo stesso. Non è possibile riprodurre, elaborare, immettere in rete, trasmettere o distribuire in alcun modo, neppure parzialmente, il video.
Questo video non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Ai sensi e agli effetti dell’art. 187 ter della legge Draghi si precisa ad ogni effetto di legge che l’autore del presente video non è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e che pertanto detiene, o potrebbe detenere, i valori mobiliari oggetto delle sue analisi. Inoltre questo sito, ed i suoi contenuti, non costituiscono un servizio di consulenza finanziaria o un consiglio operativo, né costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio, o a qualsivoglia forma di investimento. I risultati presentati non costituiscono alcuna garanzia relativamente ad ipotetiche performance future. Il sito ed i suoi contenuti hanno scopo puramente didattico, e chi scrive, nonostante abbia messo la massima cura nell’elaborazione dei dati e dei testi, declina ogni responsabilità su eventuali inesattezze dei dati riportati e chiunque investa i propri risparmi prendendo spunto dalle indicazioni riportate, lo fa a proprio rischio e pericolo. Si sottolinea inoltre che l’attività speculativa di trading e di investimento comporta notevoli rischi economici e pertanto il lettore/ascoltatore è l’unico ed esclusivo responsabile di ogni sua decisione operativa. Infine si sottolinea come i diritti di riproduzione, parziale o totale, dei contenuti del sito siano concessi solo dietro permesso scritto dell’autore e con espressa citazione della fonte.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sempre utile come sempre e non lo conoscevo, per adesso ho una selezione di 3 etf che sto accumulando : hdlv, fgqi e vhyl, mi sembra di riuscire a diversificare molto le aziende e i settori con questi 3, in europa forse potrei iniziare con SEL pac in etf gratuito directa

andreaceccarelli
Автор

Bellissima analisi Lore!
Comunque è vero che se si prende solo un periodo limitato di tempo possiamo essere tratti in inganno dai rendimenti

DavideDIsidoroValueInvesting
Автор

invece che investire in un etf che replica l'MSCI europe o il FTSE Developed europe investire direttamente nei singoli paesi che hanno un peso predominante nei predetti indici (regno unito, francia, germania, svizzera) che vantaggi e che svantaggi può dare? è qualcosa che consigli?

GIGIGIGI-lr
Автор

Lo conoscevo, ma ho abbandonato un pochino questi prodotti. Sono altalenanti nei rendimenti, in base al periodo e questo perche' si tratta comunque di una strategia non puramente passiva come un classico ETF

IoRisparmio
Автор

il mio ETF i-shares world quality factor e' andato benissimo nel periodo di ribasso. Anzi, è andato meglio degli ETF obbligazionari. Azionario ma difensivo 👍.
Volatilità 17% non male per azionario . Nel 2022 è andato giù solo del 14% .
Credo di aver fatto una ottima scelta. È ad accumulazione ma non so se esiste un omologo distribuzione

rob
Автор

Ciao Lorenzo, non dovrebbe staccare la cedola proprio oggi?

DavideOliveriLaVitaVera
Автор

Ciao Lorenzo, tu di norma preferisci sempre azioni singole vero?

simoneorecchioni
Автор

Secondo te meglio diversificare con un etf world ad alta percentuale americana e basta oppure aggiungerne uno europeo?

neonlight
Автор

Tu che ne sai molto ...ma ci sono etf che con il passare degli anni aumentato i loro dividendi? Non dico come un'azione ma che cmq incrementano...stavo vedendo che gli unici 2 etf che in parte possono rispecchiare questa opzione sono fgqi e usdv...te che mi dici?

albertopasquini
Автор

Suggerimento per il portafoglio.
Sarebbe bello (anzi meraviglioso) che tu inserissi 2 prezzi accanto ad ogni titolo; il primo di ingresso il secondo di vendita.

dott.ing.antonioscalzullo
Автор

Potrebbe avere un senso solo se acquistato nelle forti debolezze. Esempio marzo 2020 e giugno 2022. Solo cosi e solo sui 5 anni almeno, meglio 10, e da giovani 😉

robintower
Автор

Ha di buono che ha parecchia Francia e Svizzera però non sgancia 💰

ilredeidividendi
Автор

Mah, è un ETF che non mi convince. Seleziona sicuramente ottime aziende, ma questo non significa che le stesse abbiano un buon prezzo. Molte hanno p/e veramente alti

richardpitt
Автор

Pero' e' ad accumulazione, non a distribuzione

emworr
Автор

Buongiorno, ho da poco iniziato ad investire. Diciamo da novembre, con il BTP Italia. Da un po' mi sto formando tramite lettura di libri, webinar, canali YouTube e blog. Vorrei imparare piano piano da solo. Il tuo canale è uno dei pochi realmente indipendenti - insieme a quello di Paolo Coletti e pochi altri. Volevo chiederti se pensavi di fare un video o po' hai già fatto sul tuo portafoglio, con PRO e i CONTRO delle azioni/etf/obbligazioni e altro che tieni. Coletti fa ogni tanto l'analisi del suo portafoglio. Per chi sta iniziando queste analisi sono molto istruttive. Ancora non ho comprato la prima azione/etf proprio perché mi ritengo poco preparato, ma vedo che sto iniziando a comprendere questi strumenti. Una volta individuata un'azione mi chiedo: ma il prezzo sarà giusto? Es: le azioni di intesa san paolo o di Generali o di Mediolanum (che mi pare diano tutte ottimi dividendi).
Grazie ancora per il lavoro di alfabetizzazione finanziaria che fai.

giuliosapori
Автор

leggevo sul Sole, ESG sempre più importante

miliziametallica
Автор

Vediamo se torna sotto gli 8 Euro altrimenti lo vedo un po' caro!

picc