Cucinare SENZA FUOCO - Trekking

preview_player
Показать описание

——Attrezzatura Video/Foto—-

—-Attrezzatura Escursioni—-

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Nella descrizione di Dario Bressanini ovviamente intendevo DIVULGATORE SCIENTIFICO

DarioNicolai
Автор

Per l'acqua in eccesso magari prova a rifarlo però scolalo con un passino e poi pesa o misura l'acqua in eccesso così sai per la prossima volta quanta metterne in meno

superciccio
Автор

caro Dario, il riso raddoppia il suo volume, si consiglia sempre per ogni parte i riso tre di acqua, ma non essendoci ebollizione bastano due parti di acqua e una i riso. Io, grazie ad un trekker tedesco, ho fatto l'esperimento con una parte di riso e due di acqua bollente e mettendo il tutto in un thermos e dopo poco più di un ora era perfettamente cotto. Ho acquistato un ottimo thermos in acciaio da decathlon a circa 18 euro, capienza 0, 8 con tappo doppio a due funzioni, il più piccolo per liquidi inserito dentro quello grande più adatto agli alimenti, ho versato la busta di risotto liofilizzato da 175 gr. ho aggiunto 350 ml. dia acqua bollente ( il doppio di 175) + ulteriori 25/50 ml. per reidratare anche il composto di gamberi e zucchine per un totale di circa 375/ 400 ml. di acqua. Ho preparato tutto questo durante una pausa vero le 11, messo il thermos nello zaino così che camminando automaticamente il risotto si mescolava grazie ai movimenti e verso mezzogiorno era tutto pronto e cotto a puntino. Prova anche tu fammi sapere.

marcobigatel
Автор

Con 1/3 in meno di acqua e rovesciando il contenuto della busta appena accendi il fuoco non avrai problemi 👍. I prodotti alimentari da campo sono ipercostosi lasciali perdere ci speculano sopra

sif_the_mountaneer_dog
Автор

Dario, anche io cucino senza il gas, da quando ho dimenticato di pagare la bolletta!!
Troppo forte come guardi Alexa quando le impartisci le istruzioni hihihihi

LuigiNespeca
Автор

Se ti piacciono ... ingredienti, velenosi, disgustosi e conservanti a parte ... io compro i "sai che bon " e similari .... elimino i contenitori e metto il contenuto nelle buste da freezer ... poi scaldo quantitativo giusto acqua nella gavetta e verso dentro il quantitativo che voglio mangiare ... 4 minuti scaldare acqua 2 minuti reidratazione ... se piove o c'è poco gas, tempo o spazio li trovo molto utili e veloci ... certo io faccio più sopravivenza che lunghi cammini, però se hai tempo provali ..
Dai facci sto video dove provi ste porcate ...😂😂

thewalkingbellymirko
Автор

Non ti consiglio quei cibi cinesi che ho capito non ti piacciono anche se costano poco. Questi risotti non sono male e ci vuole poco con questa strategia dell'acqua bollente, noi in campeggio partivamo con un sacco di barattoli di zuppe, fagioli o scatole di tonno ma pesavano, dunque non penso vadano bene per te, pero' assicuro che ci sono delle scatolette con mix tonno e fagioli o altre cose veramente buone e abbordabili di prezzo, il peso Buon fine e speriamo buon fresco.

chiarar
Автор

Esperimento già provato, metti l'acqua a freddo magari 2/3 di quella che hai messo. Lasci 5 minuti ad ammorbidire e poi accendi il fuoco così viene di sicuro meglio. Il fuoco deve essere molto molto basso e soprattutto gira molto spesso.
Prova se funziona meglio a me funziona abbastanza bene

malkoitrek
Автор

Se usi un pentolino o casseruola con i bordi alti serve meno acqua poiché ha meno spazio per uscire. Non conta molto il fuoco sotto. Parlo da scout che le usa spesso. Ho un pentolino uguale.

walknbeerbbq
Автор

I prodotti da trekking si fan solo pagare, già provato sulla mia pelle e sinceramente fan abbastanza schifo, poi è un mio parere personale...io uso Knoor e mi trovo benissimo sia con la pasta che con il riso che però scolo dall’acqua a fine cottura...e sta meglio pure il mio portafoglio, .. ciao Dario, bella recensione. 😉

lucascarparolo
Автор

Non è cibo da trekking, serve la pentola e quindi il detersivo per lavarla, la paglietta e molta acqua. Poi deve cuocere per molto tempo, circa 15 minuti, consumando molto gas e quindi servono bombole grosse e pesanti e ancora molta acqua.


il cibo da trekking e quello tipo della APTONIA dove è sufficiente aggiungere acqua calda nella busta....non devi nemmeno lavare il pentolino con il quale scaldi l'acqua.

stefano
Автор

potresti ripetere l'esperimento mettendo il contenuto della bustina già nell'acqua fredda, ti sei bruciato comunque tutto il tempo sino ad arrivare a ebollizione che comunque avrebbe cotto, almeno in teoria, bisognerebbe provare

nlstudy
Автор

Secondo me il cous cous viene ancora meglio usando questa tecnica;complimenti per il canale comunque!

danlamia
Автор

Non pupo cucinare senza fiamma questo tipo di piatto.. Inoltre hai sbagliato dall'inizio, dato che il riso va versato nellacqua ancora fredda, , e poi se cucini senza fiamma devi mettere il coperchio e non alzarlo mai, se no esce il calore. Inoltre un test del genere non va fatto in casa, in casa l'acqua bolle subito, ma all'aperto è diverso, , c'è freddo, , c'è vento, , e tutto questo raffredda la pentola (in casa l'acqua bolle in 2 minuti, a 2000m con - 10 gradi ci mette molto di più)

DavideLangBart
Автор

Prova a mettere meno acqua in quanto quella suggerita dalla casa prevede il bollore per 15 min . Io proverei con 250/300cc di acqua. Cuao

osvaldoperoncini
Автор

Bell’esperimento. Meglio farlo a casa che sperduto nel nulla. Di acqua dovresti metterne il doppio del peso del contenuto della busta. 350 ml in questo caso.

federicocaretto
Автор

Il problema è se poi ti caghi addosso dopo.... La pasta la scoli.... Non è disidratata.... Lo oltre a cuocere il riso le polveri devono idratarsi per dare Fai un gran mapazzone. Allora conviene che cucini pasta on bianco. La scoli e aggiungi olio

cerryzamboni
Автор

meno acqua, non mischiare(che risparmi anche gas per raggiungere il bollore, tieni il coperchio. la temperatura deve rimanere sopra gli 80.
Cuoce, cuoce.

marianog
Автор

Ci arrivo dopo 3 anni che hai messo il video e dopo diverse buste del decathlon ma grazie, non so come non ci abbia pensato prima. Alla fine è lo stesso principio delle buste solo che lo fai nel pentolino. Per scolare l'acqua alla fine basterebbe rovesciare il pentolino con su il coperchio lasciando un piccolo spazio ma sicuramente lo hanno già scritto.

NiMo
Автор

Ma tenerci il riso dentro mentre arriva a ebollizione e inserire il pentolino in un contenitore refrettario isolato termicamente?

Omeostatica