EXCEL PER PRINCIPIANTI - Come fare un grafico

preview_player
Показать описание
SOCIAL (seguimi!)

1. Creare un grafico su Excel selezionando i dati che si desidera includere
È possibile creare un grafico in Excel selezionando i dati che si desidera includere. A tale scopo, fare clic sulla scheda "Inserisci" e selezionare "Grafico" Verrà visualizzata una nuova finestra con una serie di opzioni per i grafici. Scegliete il tipo di grafico che desiderate creare e fate clic su "OK" Selezionare quindi i dati che si desidera includere nel grafico. A tale scopo, fare clic sull'intervallo di celle che contiene i dati. Quindi, fare clic sulla scheda "Inserisci" e scegliere "Grafico" I dati selezionati verranno ora visualizzati in un grafico.

2. Scegliere il tipo di grafico che si desidera realizzare
Esistono diversi tipi di grafici e diagrammi che possono essere creati in Excel e la scelta dipende in larga misura dai dati che si vogliono visualizzare. Ad esempio, se si dispone di una serie di dati con valori sia positivi che negativi, un grafico a barre sarebbe una buona scelta. Se si cerca di confrontare due serie di dati, un grafico a linee è probabilmente la scelta migliore. E se si vuole mostrare la relazione tra due variabili, un grafico a dispersione è la soluzione migliore. Naturalmente, questi sono solo alcuni dei tipi di grafici più comuni: ne esistono molti altri e la scelta finale dipende da voi. Ricordate che i diversi tipi di grafici sono più adatti a diversi tipi di dati, quindi scegliete con saggezza!

3. Formattare il grafico per dargli un aspetto professionale
Creare un grafico in Excel è piuttosto semplice. È sufficiente accedere alla scheda Dati e selezionare i dati che si desidera utilizzare per il grafico. Una volta selezionati i dati, è possibile fare clic sulla scheda Inserisci e selezionare il tipo di grafico che si desidera inserire. Se si desidera dare al grafico un aspetto professionale, è possibile formattarlo aggiungendo titoli, etichette agli assi e scegliendo uno schema di colori specifico. È anche possibile aggiungere una linea di tendenza al grafico, se si desidera mostrare come i dati cambiano nel tempo. Seguendo questi semplici passaggi, è possibile creare facilmente un grafico dall'aspetto professionale in Excel.

4. Salvare il grafico e utilizzarlo in presentazioni o relazioni
Come creare un grafico in excel: per creare un grafico in excel, aprire un nuovo documento excel. Quindi, fare clic sulla scheda "Inserisci" e selezionare "Grafico" Appariranno diversi tipi di grafici. Selezionare il tipo di grafico che si desidera utilizzare e fare clic su "OK" Selezionare quindi i dati che si desidera includere nel grafico. A tale scopo, fare clic sull'intervallo di celle che contiene i dati. Quindi, fare clic sulla scheda "Inserisci" e selezionare "Grafico" I dati selezionati appariranno nel grafico. Infine, per salvare il grafico, fare clic sulla scheda "File" e selezionare "Salva con nome" Scegliere una posizione per salvare il grafico e fare clic su "Salva" Il grafico è ora salvato e può essere utilizzato in presentazioni o relazioni.

5. Esportazione del grafico in formato PDF o immagine per la condivisione online
Nel mondo di oggi è importante poter condividere le informazioni in modo semplice e veloce. Ecco perché esportare i grafici in formato PDF o immagine è un'abilità molto utile. Se si lavora in Excel, ci sono diversi modi per farlo. Innanzitutto, è possibile selezionare il grafico che si desidera esportare e poi fare clic sulla scheda "File". Da qui si può scegliere di salvare il grafico come file PDF o immagine. In alternativa, è possibile utilizzare la funzione "Stampa" per stampare il grafico direttamente in un file PDF. Qualunque sia il metodo scelto, l'esportazione dei grafici è un modo semplice e veloce per condividere le informazioni con gli altri.
Рекомендации по теме