Vangelocentrico o Cristocentrico

preview_player
Показать описание
Sei Vangelocentrico o Cristocentrico?
Nei prossimi minuti ti spiegherò cosa significano queste parole e come questo può reindirizzare la tua vita verso il conoscere Dio personalmente.
Io sono Carlo di Messaggeri della Grazia, benvenuto/a.
Ma cosa significa Vangelo? "Beh, Buona notizia, lo sanno tutti". Ma quale buona notizia? Qui qualcuno comincia a perdersi. Lo aiuto io: buona notizia che Cristo è morto per i nostri peccati, risorto per darci vita, e che torna per regnare sulla Terra. Ma quindi: Vangelocentrico o Cristocentrico?

===========================
⚡️ APPREZZI MESSAGGERI DELLA GRAZIA?
===========================

===========================
⏰Scaletta⏰
00:00 Vangelocentrico o Cristocentrico
02:40 Ritenere il Vangelo senza modificarlo
04:43 Lo Spirito della Verità è Cristocentrico
07:15 Paolo era Cristocentrico
11:32 Le Scritture sono Cristocentriche
13:12 Il Vangelo è Cristocentrico
15:36 La profezia è Cristocentrica
===========================

Rimani connesso con noi attraverso i tuoi canali preferiti:

===========================

#CultoOnline​​ #Sacra​​​​Bibbia​​​ #StudioBiblico #ParolaDiDio #cristo
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Carissimo o carissima, sentiti libero o libera di commentare con osservazioni, domande o richieste di preghiera, di condividere sui social o di contattarci.
Di seguito trovi i riferimenti biblici trattati in questo messaggio:
1 CORINZI 15:1-4 Vi ricordo, fratelli, il vangelo che vi ho annunciato, che voi avete anche ricevuto, nel quale state anche saldi, mediante il quale siete salvati, purché lo riteniate quale ve l'ho annunciato; a meno che non abbiate creduto invano.
Poiché vi ho prima di tutto trasmesso, come l'ho ricevuto anch'io, che Cristo morì per i nostri peccati, secondo le Scritture; che fu seppellito; che è stato risuscitato il terzo giorno, secondo le Scritture.

GIOVANNI 16 : 13 - 14 quando però sarà venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annuncerà le cose a venire. Egli mi glorificherà perché prenderà del mio e ve lo annuncerà.

GALATI 2 : 20 Sono stato crocifisso con Cristo: non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me! La vita che vivo ora nella carne, la vivo nella fede nel Figlio di Dio il quale mi ha amato e ha dato se stesso per me.

FILIPPESI 1 : 21 Infatti per me il vivere è Cristo e il morire guadagno.

GIOVANNI 5 : 39 - 40 Voi investigate le Scritture, perché pensate d'aver per mezzo di esse vita eterna, ed esse sono quelle che rendono testimonianza di me; eppure non volete venire a me per aver la vita!

MATTEO 28 : 19 - 20 Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente».

APOCALISSE 19 : 10 Io mi prostrai ai suoi piedi per adorarlo. Ma egli mi disse: «Guàrdati dal farlo. Io sono un servo come te e come i tuoi fratelli che custodiscono la testimonianza di Gesù: adora Dio! Perché la testimonianza di Gesù è lo spirito della profezia».

messaggeridellagrazia