La razza estinta

preview_player
Показать описание
Chi sono i Tuatha Dé Danann?

Ancora una volta tenterò di rispondere alla domanda postami da un amico del canale. Ricordo a chi volesse avere approfondimenti di argomenti già trattati o da trattare di scrivere una mail ad Alberto punto Lori, chiocciola, quantumacademy punto org.

Allora, per rispondere a quell'intrigante interrogativo, allacciatevi le cinture e vi porto tutti in un viaggio virtuale nel cuore dell'Irlanda, tra miti e antiche leggende per raccontarvi dei Tuatha e di una misteriosa costruzione: il Grénan of Àilech.

La Razza Estinta

Immaginate di trovarvi su una collina ventosa, con una vista mozzafiato sull'aspra campagna irlandese.

Qui, tra il verde rigoglioso e il cielo infinito, sorge una costruzione imponente: un antico forte di pietra. Il Grénan of Àilech, situato nella contea di Donegal, è avvolto da un'aura di mistero e magia. Risalente a circa il 1700 a.C., la fortezza è stata testimone silenziosa di epoche lontane e leggende che si intrecciano con la storia.

Lo staff dell'accademia Alberto Lori:

1.Relatori
Alberto Lori
Luca Pellicari
Ospiti vari

2. Relazioni con il pubblico:
Lucia Facchinetti
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Alberto, grazie. Sempre prezioso il tuo lavoro di ricerca. Per come c'è l' hanno fatta studiare a scuola, la "mitologia" Norrena racconta pari passo la storia di questi esseri. Il Thor dei fumetti Marvel, è un'altra testimonianza. Unire i puntini...

maxsurace
Автор

È sempre interessante il materiale che ci proponi. In questo caso posso dire di conoscere l'argomento da quasi 30 anni, in quanto ho conosciuti diversi studiosi che ne hanno parlato in diverse pubblicazioni in Sardegna e non solo. Ho capito che queste genti sono sicuramente imparentate con gli Shardana, infatti sembrano evidenti i legami con i luoghi che conservano il loro passaggio nei toponimi. Molti di questi hanno ancora i prefissi Dan... in Europa... come per esempio Danubio, Danimarca, Dnepr, Dnpr...Danziga e via dicendo. In particolare L.Melis, ma anche P. V. Poddighe, li hanno sempre definiti come le Tribù di Dan

davidemarras
Автор

È sempre un piacere ascoltarla, grazie grazie grazie mille

giusygrandi
Автор

Grazie! Desidero proprio visitare quella fortezza nel Donegal!

MsKristinaT
Автор

La radice indoeuropea "dan" dovrebbe significare acqua, fiume. E' presente in molti toponimi: Tanai, Eridano, Danimarca, Giordano etc.

landofw
Автор

Dice Malanga, ascolti i miti...perchè è li che è scritto la storia.Biondi e rossi di cappelli...il popolo che fuggì da Atlantide?La statua della dea...la vedo cosi...indiana!

WilhelminaFLund
Автор

Ma se noi abbiamo una parte eterna che di reincsrna, 66 milioni di anni fa quando cerano i dinosauri noi dove eravamo? Eravamo dinosauri? Io ero convinto dell immortalità dello spirito come forza eterna ovviamente senza coscienza e nome come che sono cose legate al corpo ma pensando a quando gli umani non esistevano noi consideravamo?

claudiomelpignano
Автор

Tutto il nord italia è di origine celtica

antonellasimonini