Come si crea la doppia accensione su un lampadario? Pillola N.72 di materiale elettrico

preview_player
Показать описание
Come si fa a creare la doppia ccensione su un lampadario? In salone hai un lampadario a 10 luci e vuoi farne accendere 5 una volta e 5 un'altra volta? In questo video ti spiego come si fa.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

complimenti e stato chiarissimo e da tempo che cercavo questo tipo di video

taranto
Автор

Grazie a Voi ho risolto il problema in pochi minuti. Grazie.

giorgior.
Автор

Sempre bravi
Sopratutto utile i vosti consigli

gennarocorcione
Автор

Grazie Gianluca bel video, mi serve un tuo consiglio se nel caso gli interruttori che accendono il lampadario sono piu' di 1 come bisogna intervenire ?

mino
Автор

complimenti è sempre un piacere seguirti grazie Delle tue pillole!!

robertoservizioonline
Автор

visto che si parla di illuminazione direi che la spiegazione è stata chiarissima illuminante, vi pongo un quesito che sicuramente interessa a molti, a chi non è mai capitato di andare a letto dimenticando la luce esterna accesa consumando un sacco di corrente? c'è un modo di collegare vicino all'interruttore un led che ci ricordi che la luce esterna è accesa?

giuseppeesposti
Автор

Ciao Gianluca. Vedo spesso i tuoi vidi. Volevo chiederti devo istallare 5 faretti e ognuno di essi ha 6 Vat di potenza. Posso mettere un interruttore da 10 Amp di potenza? Grazie

enzoremoriccardi
Автор

Sono giorni che cerco di capire come collegare 3 punti luce, grazie 👍😁

Mikaelfnrr
Автор

Buongiorno Gianluca, dovrei fare lo stesso lavoro ma ho 12 lampade da dividere con due accensioni. Domanda, nella guaina ho 3 fili, per la seconda accensione devo mettere altri fili nella stessa guaina? Grazie mille, i vostri video sono molto graditi.

skyMirco
Автор

Complimenti... chiaro 👍.
Per fare questo lavoro e lavorare in sicurezza, ho collegato un magnetotermico da 6a ad una presa. Mentre dall' uscita del magnetotermico ho collegato tutto il così se dovessi sbagliare scatterà il magnetotermico.... vorrei sapere una tua opinione sul magnetotermico....ho fatto bene??? GrZ...

salvocala
Автор

È chiarissimo!!! se fate uno schema disegnato forse? grazie bravissimi!!!

giovannizullo
Автор

Ciao, devo collegare 10 faretti da incasso esterni posso fare lo stesso lavoro?basta che che porti tutti i blu e rossi in un unico morsetto e da li un filo unico al pulsante?grazie

MomentaryLapse
Автор

Bel video, però se non spazio, posso usare un relè? Se magari fai anche il video, sarei molto contento. Buon Anno

silviogtt
Автор

Buongiorno su un lampadario con due interruttori si può cambiare con relè e pulsante

francescoesposito
Автор

Buongiorno. Come fare, su una lampada da terra con tre luci che si accendono contemporaneamente con interruttore a piede, a mettere un interruttore che mi permetta di accendere una luce sola o tre luci. Grazie

dariog.
Автор

Ciao una domanda
Al momento ho un lampadario ma
Dovrei fare un cielo stellato con fibra ottica collegandomi tramite illuminatore 220v ai fili del lampadario tramite spina e presa ovviamente.
C è la possibilità di creare due interrutori una per fibra ottica e l altro per lampadario?
Non so se sono riuscito a spiegarmi grazie Alessandro

ale
Автор

È possibile aggiungere un deviatore sul comando per titte le lampade insieme per poter accendere e spegnere da due punti e mmtenere le 3 lampade comunque separate ?

laretetisalva
Автор

Ciao. Grazie per il tuo video. Una domanda:
Sto creando un lampadario a 6 lampade a LED g4. Ho tagliato il cavo principale in 7 pezzi... E ho creato delle connessioni per le varie lampadine collegando i fili con dei mammut.
Solo che una volta finito di montare il tutto, collego la corrente e la prima lampadina di fulmina subito... E le altre lampadine non si accendono. Cosa sbaglio?

LISAble
Автор

Salve. Ho un lampadario a 8 lampade, comandate tutte insieme da 4 deviatori, o 3 deviatori e 1 invertitore, distribuiti su 4 lati del salotto. Virrei separare le accensioni, aggiungendo un interruttore a fianco di uno dei deviatori, il più vicino alla derivazione, in modo che i 4 punti luce esistenti accendono 4 lampade, e l' interruttore che vado ad aggiungere accendono le altre 4 alla bisogna. Sapreste consigliarmi un modo semplice per poterlo fare autonomamente? Grazie

filippodibattista
Автор

Ciao! Una domanda, grazie! Ho due faretti a led in corridoio ché si accendono dal interruttore da 4 punti diversi uno alla volta, tutti due insieme! Come bisogna fare che si accendono solo insieme! Grazie!

cotura
join shbcf.ru