COME FARE UNA BUONA CONFESSIONE? -Il Sacramento della Penitenza-🙏✝

preview_player
Показать описание
Sacramento della penitenza: COME FARE UNA BUONA CONFESSIONE? 🙏✝
In questo bellissimo video ci immergiamo nel profondo significato del sacramento della Penitenza, esplorando ogni aspetto di questo incontro spirituale con Dio.
La confessione è più di un semplice atto di riconoscimento dei propri peccati; è un momento di intima comunione con il Signore, dove riceviamo il suo perdono e la sua misericordia. Scopriamo insieme il processo della confessione, dalla preparazione dell'esame di coscienza, alle cose da non dire, fino all'assoluzione dei peccati.
Attraverso riflessioni e spiegazioni dettagliate, esploriamo il ruolo del sacerdote come strumento di misericordia divina e l'importanza di accogliere la penitenza come parte del nostro cammino spirituale.

I nostri video sono unici e dedicati alla divulgazione della Fede Cattolica. Lavoriamo con passione e, con gioia, ti invitiamo ad iscriverti al canale gratuitamente. Potrai così sostenerci e condividere con coloro che desiderano seguire il cammino del nostro Signore Gesù.
Grazie di cuore!

#confessione #penitenza #misericordia #dio #gesù #cristo #madonna #padrepio
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

La confessione e importante nella nostra vita per crescere spiritualmente❤ 12:19

TeresaDiSisto
Автор

Padrela ringrazio di cuore. Il Signore la benedica

francescasedda
Автор

Grazie, molto chiaro, nel spiegare tutto filo per segno e soprattutto quello di sentirci perdonati e accolti dal Padre

elisamartignon
Автор

Grazie X il video concordo parola x parola. 🙏🙏🙏♥️

francescomariucci
Автор

Grazie della chiara spiegazione grazie

Sabrina-riji
Автор

Infatti, Rosa, ciò che Dio desidera è un "ravvedimento" sincero sulla scia del figlio prodigo. Costui rientrò in sé dopo aver constatato la miseria della sua scelta di vivere i piaceri del "mondo". Ma poi si accorse che era più importante la vita di prima, e dopo aver riflettuto bene egli si penti: ma fu l'aver toccato il fondo (da ricco a mangiare nel porcile!) che lo spinse a ritornare al padre (che prefigura Dio). Il Signore aspetta ancora oggi con le braccia aperte molte persone, ma tanta gente di sente a posto per la vita che conduce. Ma un domani sarà tardi per pentirsi, poiché arriverà il Giudizio.

salvatoredifede
Автор

Padre la ringrazio per questa bella opportunità io vorrei avere proprio un suggerimento per confessare bene i miei peccati tipo esempio, perché io rimango quasi sempre col dubbio di non aver confessato bene i miei peccati . Grazie a😮

LeonardaDElia-gkbq
Автор

Grazie fratello di questi consigli molto buoni, il Signore benedica anche voi! ❣️ 🕊️ ❣️

giuseppegarofalo
Автор

La confessione è valida solo davanti ad un sacerdote che rappresenta Dio!!! A chi rimetterete i peccati saranno rimessi, a chi non li rimetterete non saranno rimessi. Questo dice la Bibbia. Il Signore illumini i nostri cuori per evitare peccati più gravi.

mariaritapiras
Автор

Caro Padre parli anche delle difficoltà che i giovani incontrano nel confessarsi nello spiegarsi. D 'accordo i giovani sono molto più svegli, ma io oltre ottantenne tanta volontà di confessarmi non sapevo spiegarmi ed ero sempre in dubbio se mi ero confessata bene

monicafina
Автор

Magari si entrasse in un confessionale sono solo mobili antichi purtroppo 😢😢

ritagelmini
Автор

Una semplice riflessione per tutti. Se io rivelo o confesso un cattivo comportamento o sentimento al mio simile, quest'azione può provocare in me una trasformazione del mio cuore, si da spingermi a non ripetere più quell'atto o quella offesa? Ma se io sono consapevole che Dio mi vede e che non tollera le mie azioni o parole sbagliate, pur non "legandosi" al dito...i miei peccati, la cosa assume un senso diverso perché so bene che "devo" smettere di comportarmi allo stesso modo. L'uomo non può condannarmi, poiché è tenuto ad assolvermi comunque, anche se io tradisco mia moglie; ma se io insisto sullo stesso atteggiamento, conscio che l'Eterno non gradisce il mio agire, allora subentra in me il vero "timore" di Dio che mi corregge e mi fa allontanare dal peccato o da quella errata inclinazione. Ecco perché migliaia di peccatori restano uguali, pur confessandosi regolarmente, perché "Chi" convince di peccato è lo Spirito Santo (Giovanni 16, 8).

salvatoredifede
Автор

Ma io dico può un peccatore assolvere un altro peccatore ma siccome Gesù è Vivente dobbiamo andare a Lui aconfessare inostri peccati È il solo che può perdonarci e purificarci con il suo prezioso sangue che ha versato alla croce

estercavallari
Автор

Il Vangelo dice:* confessate gli uni agli altri i vostri peccati* Io faccio anche quello.

rosal
Автор

Sono stati i primi papi a istituire la confessione?

francescadamore
Автор

Rivelare al sacerdote i propri errori non produce la "conversione o nuova nascita" (Giovanni 3, 3). Quand'ero parrocchiano mi confessavo periodicamente, ma la mia vita non è cambiata affatto. Mi liberavo, psicologicamente, del peso interiore della mia anima, ma poi tornavo a ripetere le stesse cose. Ma un giorno ho dato la mia vita al Signore, ravvedendomi con tutto il cuore e "confessando" direttamente a lui i miei fallimenti, le mie trasgressioni e i miei errori. Lo Spirito Santo mi ha inondato di pace, non di sensazione emotiva, e da quel giorno ho scoperto che il Signore mi vede, conosce il mio cuore e mi sprona ad abbandonare il peccato progressivamente. Quando pecco o sbaglio con il mio prossimo, chiedo perdono e riconosco di avere sbagliato, consapevole che non posso mentire né a Dio e né all'uomo. Il sacerdote non ha alcun potere di ""trasformare" il tuo carattere, non vede la tua vita privata e non conosce la tua intimità, mentre lo Spirito Santo scruta il tuo cuore. Il mistero della "riconciliazione" è perdonarsi a vicenda, non confessare a un uomo i propri errori ma ripeterli ancora. Quanti adulteri si confessano, ma non ritornano alla fedeltà del matrimonio? Quanti cartomanti si confessano, ma poi continuano a esercitare le arti occulte (Deuteronomio 18, 10)? Nessuna liturgia, nessun precetto, nessun credo o atto religioso possono cambiare la natura umana, perciò solo una totale "arresa" a Cristo produrrà la nuova vita di cui parla Gesù a Nicodemo.

salvatoredifede
Автор

La bibbia non parla di una confessione al sacerdote ma a Dio vanno confessati i propri peccati perché è Lui che perdona i peccati non l uomo

vitoclemente
Автор

Mah....quasi mai fatto tutte questi rituali per confessarmi.A partire dal fatto che ormai la grata non esiste più...a Dio io dico ciao come lo do a tanti preti che conosco...per il resto " no comment...

riccardomellera
Автор

Ma ancora c'è chi racconta i cavoli propri a quelli ? Sai le risate che si fanno, anni fa' pure io credevo a questa gente, ma un giorno in confusione il prete mi ha fatto delle domande oscene, mi ha scioccata, poi cosa devono perdonare se loro peggio di tutti?

alsiradominguez