filmov
tv
Quello che le scuole non ti dicono sull'imparare una lingua (Sub ITA) | Imparare l’Italiano
Показать описание
Ti è mai capitato di studiare per anni una lingua e poi non riuscire a parlarla per paura di fare errori, oppure di fare molta fatica a capire i nativi quando parlano tra di loro? E ti sei mai chiesto perché alla fine di un percorso di studi tradizionale solo pochissimi studenti di una classe riescono davvero ad affrontare una conversazione nella lingua studiata? E soprattutto come fa un bambino a parlare praticamente quasi al 100% correttamente senza aver passato anni su libri di grammatica? 👶🏼🇮🇹
Io, dopo 10 anni, studiando l’inglese a scuola con metodi tradizionali e non vedendo alcun risultato soddisfacente, mi ero fatto tutte queste domande e fortunatamente ho trovato poi delle risposte che mi hanno permesso di imparare tra le 5-7 lingue a livelli diversi. In questo video ti spiegherò nei dettagli cosa dovresti fare per acquisire l’italiano come hai fatto per acquisire la tua lingua madre. 🤩
Ti spiegherò questi 3 consigli che hanno funzionato per me e che ti aiuteranno a imparare e parlare l’italiano.
1. IMPARA CON INPUT INTERESSANTE E COMPRENSIBILE PER TE
Il segreto per avere successo con l'apprendimento dell’italiano è trovare materiali interessanti e comprensibili per te.
2. SE VUOI PARLARE MEGLIO ASCOLTA DI PIÙ, PRIMA DI VOLER PARLARE DI PIÙ
Questo è esattamente ciò che fa un bambino, per mesi assorbe la lingua in silenzio e poi un giorno ad un tratto cominciano a uscirgli le parole di bocca già con la pronuncia corretta, già con tutte le strutture grammaticali, la grande maggioranza del tempo formate già nel modo corretto.
3. FARE UN POCHINO OGNI GIORNO
Fai un po' ogni giorno, non è efficace per il nostro cervello fare lezioni private tre ore il martedì e due ore il venerdì e poi rimanere tutti gli altri giorni senza il contatto con la lingua.
Комментарии