Vivrò a lungo grazie a queste 5 regole

preview_player
Показать описание

La longevità non è solo questione di genetica, ma di abitudini quotidiane. In questo video ti svelo 5 regole fondamentali per vivere più a lungo e migliorare la qualità della tua vita. Piccoli cambiamenti possono fare una grande differenza!

Parleremo di:
✅ Alimentazione e strategie per una vita più sana
✅ L'importanza del movimento e dell'attività fisica
✅ Sonno e recupero: quanto è davvero importante dormire bene
✅ Come ridurre lo stress e vivere più sereni
✅ Le relazioni sociali e il loro impatto sulla longevità

Migliorare la propria vita inizia oggi! Quale di queste regole segui già? Scrivilo nei commenti!

📌 Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti altri contenuti su crescita personale, benessere e finanza!

PODCAST :

-----------------------------------------------------------
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Per esperienza personale, lo stress è molto deleterio ma subdolo. È invisibile e per questo è spesso sottovalutato. Invece infarti e ictus, ad esempio, sono innescati dallo stress, certo con alla base alimentazione sbagliata e inattività. Ma lo stress è la goccia che fa traboccare il vaso

alessandroghizzo
Автор

Cè troppo stress, io faccio un lavoro su 3 turni e dove spesso ti chiedono di fare straordinari. Cerco di allenarmi quando riesco e a cercare di mangiare meglio che posso, ma purtroppo non riesco a essere sempre coerente. Si fanno le notti, quando si fa la mattina la sveglia è alle 3, 30. Ci sono periodi in cui comunque riesco ad allenarmi e a mangiare bene, ma altri dove vado in burnout e mi lascio andare. Non siamo degli Ironman purtroppo, siamo umani, con i nostri pregi e i nostri difetti. Bisogna trovare una via di mezzo, non si può essere santi o diavoli, ci deve essere una compensazione, perchè comunque, o da sani o da malati si morirà comunque

alessandroaldo
Автор

Chi si augura di arrivare a 100 anni ha poca frequentazione di novantenni. A me non pare proprio una condizione desiderabile

gianfrancofongaro
Автор

Ottimo 👍. Da non dimenticare poi che stare bene è molto importante se si vuole risparmiare denaro e tempo ! Oggi curarsi, purtroppo, non è proprio gratuito e immediato Occorrono soldi, tempo, e molte volte si è costretti a rivolgersi al settore privato! . Quindi cercare di vivere in salute fisica e mentale è il primo cardine se si vuole vivere senza lavorare cercando di risparmiare godersi i soldi per le proprie passioni e non per medicinali e medici😏

alessandromaggi
Автор

Bel video! Argomenti che troppo spesso si danno per scontato ma Sono assolutamente importanti 👏🏻👏🏻👏🏻

Antonella-
Автор

Ottime regole, ottimi consigli, grazie. Video 👍
Aggiungo una regola: ridere e sorridere spesso, con gli altri, anche guardando film comici o programmi di umorismo in TV o video umoristici su YouTube. Il buon umore produce dentro di noi, chimicamente e moralmente, gioia di vita e longevità. 🙂

VERY_VARIOUS_VIDEOS_channel
Автор

Sono un salutista. Ho 53 anni. Non è nella mia politica di vita arrivare a 100 anni. Mi bastano altri 10 senza fare niente. Anche per chi se n’è andato prima di me.

michelerusso
Автор

Queste sono le cose belle dei social 👍💪💯❤

MaxPresta-pr
Автор

Tutto giusto Francè. Faccio un piccolo approfondimento. Ipertensione, dislipidemie e diabete (la cosiddetta sindrome metabolica) sono strettamente correlate al grado di obesità. Per evitarle basta non superare i 95cm di girovita per gli uomini e gli 88 per le donne. Questi ultimi valori sono un indice molto preciso della quantità di grasso viscerale.. che è quello da evitare in primis perché è il vero responsabile di tutte le malattie metaboliche e cardiovascolari.
Altro piccolo appunto. Concordo sul fatto di mangiare cibi sani ed evitare le bevande zuccherate e l’alcol. Ma non è solo quello che ci fa diventare in sovrappeso / obesi. Si può diventare obesi anche mangiando sano se si è surplus calorico. E questo non va nemmeno bene, a meno che il surplus non è sfruttato per la costruzione di massa muscolare.
Per quanto riguarda i controlli, non so nelle altre regioni, ma qui in Sicilia tra qualche anno faranno pagare tutto. Lo so perché lavoro in farmacia ed il direttore del dipartimento farmaceutico di Palermo, fa di tutto per scoraggiare i medici a fare prescrizioni di qualunque tipo. A me per esempio non prescrive mai dei semplici esami di sangue generali. Devo sempre pagarli. Inoltre anche se mi facesse la prescrizione, non ci sarebbe garanzia di pagare solo il ticket. In pratica l’asl da un budget mensile ai centri analisi, finiti quelli, le persone devono pagare. Anche se non hai un euro e soffri di malattie gravi, devi pagare!
Quindi altro motivo per rimanere in salute! Poco a poco la sanità sta diventando totalmente privata!
Per quanto riguarda l’attività fisica, l’ideale sarebbe 2/3 sedute di allenamento contro resistenza ed un paio di sedute cardio anche a bassa intensità. Durante gli altri giorni si dovrebbe cercare di camminare più possibile.
Lo stress poi stimola il cortisolo che di per sé non è un ormone da demonizzare, il problema è quando i suoi livelli sono perennemente elevati. Questo ci fa aumentare l’appetito e la voglia di mangiare cibi poco nutrienti. L’eccessivo carico di lavoro ci porta poi a compensare con atteggiamenti deleteri quali alcol, fumo e tutti i vizi di questo mondo. In pratica cerchiamo di spegnere i pensieri affogandoli nell’alcol o altri vizi simili, ma così facendo ci autodistruggiamo. Quindi assolutamente corretto lavorare il giusto. Mi piacerebbe fare una live con Francesco per discuterne 🙂 perché parte tutto dai nostri bisogni come ci dice Francesco da tempo. Se riusciamo ad eliminare il superfluo, possiamo anche non ammazzarci la vita con il lavoro, o comunque possiamo fare in modo con un piano a lungo termine, di lavorare meno in un futuro prossimo. In questo modo preserviamo anche la nostra salute più a lungo.

gianfrancopisciotta
Автор

Aspettativa di vita media in Italia, 83 anni. Negli Stati Uniti 78 anni. È incredibile come il paese più ricco al mondo, con le migliori tecnologie anche mediche, abbia un’aspettativa di vita molto inferiore all’Italia. Ed il motivo è essenzialmente il cibo che consumano negli States.

nicolalepore
Автор

Non é vero che i grassi saturi fanno male.anzi molti studi associano la longevità al consumo di grassi animali e carni rosse.molte persone sono tornate in salute mangiando solo carni rosse..il problema sono sempre gli zuccheri in tutte le loro forme.quelli si sono da eliminare dalla dieta per vivere piu a lungo!

Ciospa
Автор

Col lavoro che faccio io e la famiglia da gestire, magari potessi dormire almeno 7 ore sempre...Giusto la Domenica riesco a stare un po' tranquillo:6 ore di sonno è il massimo che posso concedermi.

andreasarti
Автор

Se si leggevano bene gli effetti collaterali sui bugiardini dei sieri magaci anti coviddi e soprattutto si capivano, la gente non si faceva iniettare sostanze pericolose e non morivano improvvisamente come mai in questi ultimi anni stanno morendo. Mi fermo qui che è meglio. Grazie per i preziosi consigli. Alessandro.

alessandrobedoni
Автор

Vivrai a lungo???? Come fai a saperlo? Magari 🤘🤘

alessandropia
Автор

Non dico che non dovresti fare attenzione a ciò che mangi ed essere sedentario per sempre, ma cercare di non eccedere anche dal lato salutista, perché purtroppo anche se si è sempre in forma le morti improvvise per infarto o altri mali simili succedono anche ai più sportivi. Secondo me è lo stress la causa principale di tutti i mali.

Frankus
Автор

Si si segui pure i medici come sicuramente hai fatto in questi ultimi anni. Sicuro che camperai a lungo.

luigialkouraichi
Автор

La nuova frontiera del successo (non più soldi, carriera, visibilità) mi sembra essere la longevità in salute. La gara tra gli umani riguarda ora quanti anni si riescono a vivere con prestazioni piene... credo sia stato da sempre un obiettivo umano, solo che ora crediamo che dipenda più da noi che dal fato. Dipende sicuramente molto dai nostri comportamenti... ma non proprio del tutto... tutti abbiamo quell'amico amica che... non beve, non fuma, mangia salutare, svolge attività fisica regolare, medita magari nemmeno lavora... e si è gravemente ammalato ammalata... non ho più il coraggio di fare affermazioni che possono essere smentite (scaramanzia?)...

francescachecchin
Автор

E mai farsi abbindolare da nessun siero sperimentale 💉

cesaryasus
Автор

Francé, rimani su i tuoi argomenti che sei il top.
Quando ti espandi in argomenti che conosci bene tipo nutrizione e salute, barcolliamo!!

NicolaPapakonstantinos
Автор

Quello Che dici e giustissimo. However, lo stress e la bestia più brutta e vino birra e quindi alcohol possono aiutare a diminuire lo stress. Dolci e junk food pizza burger e pattatine ci fanno sentire felici e rilassati piuttosto Di un piatto.di ciccoria e riso integrale vedi...quindi le posizioni rigide non vanno bene secondo me. Pure Io Sono Margo cammino moltssimo mangio sano ma ho smesso.di essere troppo severo.con me stesso mi sento molto Meglio. Provateci. Buon appetito

vivereintheuk
join shbcf.ru