Scavo archeologico in diretta, bronzo alle Palafitte del Lavagnone #shorts #archeologia #scoperte

preview_player
Показать описание

Le ricerche erano incentrate soprattutto attorno all'area dove fu rinvenuta la piroga monossile nel 2018, reperto attualmente restaurato e visibile al museo Rambotti della stessa Desenzano. Sono state indagate interessanti palificazioni, probabilmente adagiatesi orizzontalmente in seguito a qualche evento naturale della zona paludosa. Nel corso dello scavo numerosi reperti ceramici, e un pugnale di bronzo in buone condizioni, non troppo comune come rinvenimento neile aree abitate

Il sito , che fa parte delle palafitte dell'Arco Alpino riconosciuto Patrimonio Unesco, ha una frequentazione di circa un millennio, luogo ideale per studiare il rapporto tra uomo e ambiente nel lungo periodo. In particolare è un sito importante sia per la cosiddetta "cultura di Polada” del Bronzo Antico, (2200 al 1600 a.C.), e della “cultura delle Palafitte e Terramare” del Bronzo Medio e Recente (tra il 1600 e il 1200/1150 a.C.)
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Devo chiedere una cosa, ma volendo non ci sarebbe la possibilità di dare una mano agli scavi in generale, come posso dire….. volontario?

linokino
Автор

Immagino abbiate già chi fotografa per voi😢😢😢

albertoleardini
welcome to shbcf.ru